Segnalazione TRUFFA forno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Attenzione: nelle ultime settimane vengono venduti su Amazon forni di Zio Ciro (nel caso di specie il Mini) da parte di venditori terzi a un prezzo vantaggioso.

    incuriosito, ho chiesto direttamente ai vari venditori e a Zio Ciro, a cui ho segnalato la possibile truffa a loro danno. Quest'ultimo mi ha invitato, ovviamente, a non fidarmi. Ho segnalato il problema anche ad Amazon.

    Poi, con enorme e negligentissimo ritardo, uno dei venditori terzi (tale Nazzareno Biondi, che ha ottime recensioni dei clienti da anni, va detto) mi ha risposto così: "Buongiorno. Purtroppo non siamo noi a vendere tale prodotto. Abbiamo avuto problemi con degli hacker nel sito Amazon. Ci dispiace. Saluti".

    Il consiglio generale è sempre di acquistare direttamente dal sito ufficiale o tramite il negozio del forum. In ogni caso, informatevi sempre prima con la dovuta sicurezza e non fornite mai dati che vi appartengono di qualsivoglia natura, né trasmettete soldi senza prima chiamare l'assistenza di Amazon, che senz'altro vi inviterebbe a non uscire dal circuito di pagamento dell'azienda.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie Matteo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Dovere.
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Lo avevo visto pure io che costava troppo poco. Bravo, hai fatto bene a scriverlo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Eh, sì, era veramente a prova di fesso, anche perché veniva venduto come nuovo e c'era scritto esplicitamente di contattarli tramite posta prima di effettuare l'ordine. E certo...Ci mancava che scrivessero di spedire i soldi in contante a Hong Kong.
    Però, sai, comprendendo benissimo il desiderio genuino di un forno del genere a un prezzo abbordabile, capace di annebbiare la parte razionale di chiunque di noi, ho preferito avvisare pubblicamente.
     
    .
4 replies since 24/4/2018, 14:26   376 views
  Share  
.