Le nostre pizze al corso di ieri a San Severo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franko61
     
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    intanto buona sera a tutti,è tanto che non scrivo ma questo post è qualcosa di sensazionale,siamo andati per anni alla ricerca di questi risultati... farine deboli,maturazione degli impasti al limite del collasso,impasto no knead per dare poca corda,stesure stradelicate,impasti super idratati con tutte le difficolta che ne conseguono in stesura,teglie in ferro/alluminio/e quanto più inimmaginabile...ma la strada era sbagliata.....era esattamente all'opposto...farina forte e bassa idratazione,40% in più nel peso del panetto (invenzioni del priore)stesura non stesura innovativa della Dany (sempre bellissima e veramente entusiasmanti i tuoi video) e.....bingoooooooo!!!!!!!!!!!!
    poi non si dica in giro che la confraternita non fa sperimentazioni/innovazioni!!!!!! Complimenti al priore e alla Dany ottimo risultato raggiunto!!!!!
    ps
    per la Dany... sul secondo video,quello direttamente in teglia,hai provato a rimettere il panetto,senza aggiunta di farina,nella stessa posizione che era nel contenitore? dovrebbe aiutare ancora di più sia nella stesura che nel risultato finale ;)
     
    .
19 replies since 7/5/2018, 17:21   1444 views
  Share  
.