La piazza d’onore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dany.1974 @ 23/5/2018, 15:22) 
    Sirrrrrr ciao bellooooooo,mi spiace essere scappata presto, non ho salutato ne te ne il tuo amico, dagli un bacio da parte mia. L anno prox portate tutta la family così più bimbi ci sono meno rompono a noi adulti😁😁😁

    Salutato e baciato da parte tua.
    Prossimo anno family al seguito 100%
    Abbraccio grande Dany!

    CITAZIONE (tonyz2qwa @ 23/5/2018, 15:59) 
    CITAZIONE (Sirclaudio @ 23/5/2018, 10:38) 
    Ecco, forse ce la faccio :D

    Ettore, Rita & family, Brunello e consorte, Carlo, Mimmo, Valentina, Giovanni, Daniela, Chiara, spero ci siano tutti quelli dello staff della Confraternita... se ne dimentico qualcuno è perché la memoria non mi ha mai aiutato, ma non dimentico certo l’affetto che provo... grazie di cuore per averci permesso di passare tre giorni all’insegna dell’affetto e dell’amicizia. Ci avete guidato e poi coccolato e trattati da Re. Siete unici.

    Il titolo richiama poi non solo al mio secondo posto al trofeo APITER, ma anche alla fortuna, e all’onore appunto, di aver condiviso questa mia prima esperienza con bellissime persone. Oltre ai già citati Confratelli aggiungo Samuel, Matteo, Marco, Calogero, Valerio, Oreste, Giuseppe, Maurizio, Maurizio, Goffredo, Paola e Paoletta, Anna Maria, Alessia, Francesco, Pietro, rigorosamente in ordine sparso e rappresentanti ideali di un gruppo notevolmente più ampio di persone che ho finalmente potuto trasformare ed apprezzare in carne e ossa. È la cosa più cara che mi sono portato via da Igea.
    Grazie a tutti.

    Sei stato Bravissimo. Grazie agli organizzatori (Rita, Ettore, Brunello, I focacciari, Meamb, Chiara etc ) per la splendida convention e l'ottimo trofeo che in questa edizione è veramente cresciuto sia nell'organizzazione che nei concorrenti

    Onorato Tony.
    Vecchio cuore granata, a presto ;)

    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 23/5/2018, 16:01) 
    Conoscendoti e potendoti ammirare all'opera dal vivo, ho finalmente capito perché i tuoi genitori ti abbiano chiamato Sirclaudio.
    Mi è dispiaciuto solo non poter conservare una foto ricordo come con gli altri ragazzi che ho conosciuto. Quella sgiagurata domenica pomeriggio ti ho cercato ovunque, pure dentro gli Zio Ciro, quando mi è stata data la notizia che fossi già partito per terre lontane, verso nuove avventure. La prossima volta non mi scappi, a costo di farti arrivare primo al trofeo AutenticoSequestroDiPersonAllaRomana.

    SirSirClaudio

    Ahahahahah! Matteo sei unico, c’è poco da fare. È vero, non abbiamo una foto insieme e non ci siamo potuti salutare. Ma anche se molto meno importanti, sono ulteriori buoni motivi per rincontrarci più volte.

    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 23/5/2018, 16:11) 
    Da quando ho conosciuto Sirclaudio dal vivo continuo a fischiettare "Se una regola c'è"!

    www.youtube.com/watch?v=wb378vwhXWI

    Ecco, la bastardaggine di Samuel colpisce anche me :D
     
    .
  2. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    E ora un po’ di foto

    L’infatuazione
    EDD5312_F-89_F6-4_B39-_A7_C1-_DACCFE1_A0_E88

    Quattro colonne al lavoro per noi
    093_E5_BD7-07_D1-484_E-_A264-_BFDFE7_B4843_C

    Non è licoli, è aglioli
    13423130-54_FC-44_A3-95_F0-7_C34822_D34_FF

    Il papà della Confraternita e quello della pizza in teglia
    3_E9517_D5-9_A76-4_D6_F-970_C-4514_F73_A3_EA3

    La storia della Verace
    535_F5420-54_B9-492_C-_B82_F-9_ED04_D4_B855_A

    Cocò
    5_EA9_DE1_E-_F077-4_FBB-_ABE5-_C793_D65_B2_FB3

    Mimì
    C4_E5826_B-_E7_CB-4_D39-9_C74-36_A7489_AA8_BE

    Sono Pazzi Questi Romani
    E68_F5_F60-_CDF1-49_C9-_AE1_B-_F64198_D62_F93

    A rot e carret
    F670_FEB2-_A5_F8-4100-94_BD-_E1_C3_A44_C0128

    Dulcis in fundo, il podio
    FD9371_C9-2927-4_F05-_A442-_BF0_FF232498_F

    upload pic
     
    .
  3. mdadi
     
    .

    User deleted


    A Cla , per me il secondo posto è colpa della porchetta che ti spariva a destra e sinistra ..... o magari lo hai vinto proprio perchè non ce ne hai messa troppa .
     
    .
  4. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mdadi @ 23/5/2018, 18:18) 
    A Cla , per me il secondo posto è colpa della porchetta che ti spariva a destra e sinistra ..... o magari lo hai vinto proprio perchè non ce ne hai messa troppa .

    E io lo so perché spariva Mauri! Se non la toglievo dal tavolo neanche al centro ci sarebbe stata... però è vero, mesa’ che a Capodicasa è piaciuto che ce ne fosse poca
     
    .
  5. mdadi
     
    .

    User deleted


    Penso proprio di si ......
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Bella la pizza(raccontacela un po'), bravissimo tu e fesso io a non trovare il modo di venire! :lol:

    Ma ci saranno altre occasioni :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ancora congratulazioni per il tuo secondo posto!!!!!!
     
    .
  8. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meamb @ 23/5/2018, 19:07) 
    Ancora congratulazioni per il tuo secondo posto!!!!!!

    Ne approfitto per ringraziarti ancora Giovanni! :rolleyes:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    Grande Sir, guarda che po pò di foto che ti ho fatto :D

    AD5275DF-0DFB-410C-8FC9-4BD9C1A7399A

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    Claudio è stato un vero piacere conoscerti e vederti lavorare dal vivo, sei molto bravo oltre ad essere molto gentile e disponibile. Hai confermato le impressioni che avevo avuto nel leggerti. A presto!
     
    .
  11. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sandro N. @ 23/5/2018, 19:06) 
    Bella la pizza(raccontacela un po'), bravissimo tu e fesso io a non trovare il modo di venire! :lol:

    Ma ci saranno altre occasioni :)

    Ci dovranno essere Sandro, non scappi!

    La pizza sì, diciamo che è nata in modo un po’ casuale. Non era infatti previsto che partecipassi causa impegni di lavoro domenicali, poi visto che il programma si sarebbe comunque concluso entro pranzo e l’invito di Ettore a cimentarmi, mi sono deciso e alle 11 di sabato ho impastato (con la spirale). Ho fatto una 24h quindi, mixando le polselli rossa e gialla a disposizione, in proporzione 90/10 ca. Non avendo ingredienti con me ho pensato inizialmente di lasciarla bianca, poi il colpo di fulmine: Panna Maria mi comunica di avere del finocchietto selvatico e nella cella della Confraternita c’era della porchetta portata dal Priore direttamente dai Castelli Romani.
    Tac, anche il topping prendeva forma. Ma mancava la parte cremosa. Non volevo formaggi, con la porchetta avrebbero sbilanciato tutto. Allora sono andato in cucina e mi sono fatto dare alcuni spicchi d’aglio, li ho sbianchiti e ci ho fatto una crema. Per l’acidità, dal bar mi hanno dato un’arancia e con la scorza ci ho aromatizzato la carne. Tutto questo frantumando i mar... ehm chiedendo supporto ai fantastici ragazzi del nostro staff (giova, brunello e mimmo), che oltre a tutto il resto, andavano e venivano dalla cucina per procurarci attrezzi, posate e quant’altro. L’impasto, come tutti gli altri concorrenti, ha fatto il giro delle sette chiese... un po’ al caldo, un po’ al freddo, poi di nuovo al caldo, e poi al tipedido... una gestione da montagne russe che però poi alla fine ha fatto la differenza. In stesura sono arrivato al limite, ma ancora arzillo. Cottura in 12 minuti, ingredienti tutti in uscita.

    CITAZIONE (Calogero76 @ 23/5/2018, 20:18) 
    Grande Sir, guarda che po pò di foto che ti ho fatto :D

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12628034/...D9C1A7399A.jpeg)

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App


    :woot:
    Wow grazie Calogeroooooo!!!

    CITAZIONE (Pepperino @ 23/5/2018, 20:22) 
    Claudio è stato un vero piacere conoscerti e vederti lavorare dal vivo, sei molto bravo oltre ad essere molto gentile e disponibile. Hai confermato le impressioni che avevo avuto nel leggerti. A presto!

    Il piacere è stato mio Giuseppe. Ma sentito proprio, credimi. Sei una persona squisita.
     
    .
  12. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Claudio! É stato davvero un piacere conoscerti di persona😀😀😀
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sirclaudio @ 23/5/2018, 20:50) 
    CITAZIONE (Sandro N. @ 23/5/2018, 19:06) 
    Bella la pizza(raccontacela un po'), bravissimo tu e fesso io a non trovare il modo di venire! :lol:

    Ma ci saranno altre occasioni :)

    Ci dovranno essere Sandro, non scappi!

    La pizza sì, diciamo che è nata in modo un po’ casuale. Non era infatti previsto che partecipassi causa impegni di lavoro domenicali, poi visto che il programma si sarebbe comunque concluso entro pranzo e l’invito di Ettore a cimentarmi, mi sono deciso e alle 11 di sabato ho impastato (con la spirale). Ho fatto una 24h quindi, mixando le polselli rossa e gialla a disposizione, in proporzione 90/10 ca. Non avendo ingredienti con me ho pensato inizialmente di lasciarla bianca, poi il colpo di fulmine: Panna Maria mi comunica di avere del finocchietto selvatico e nella cella della Confraternita c’era della porchetta portata dal Priore direttamente dai Castelli Romani.
    Tac, anche il topping prendeva forma. Ma mancava la parte cremosa. Non volevo formaggi, con la porchetta avrebbero sbilanciato tutto. Allora sono andato in cucina e mi sono fatto dare alcuni spicchi d’aglio, li ho sbianchiti e ci ho fatto una crema. Per l’acidità, dal bar mi hanno dato un’arancia e con la scorza ci ho aromatizzato la carne. Tutto questo frantumando i mar... ehm chiedendo supporto ai fantastici ragazzi del nostro staff (giova, brunello e mimmo), che oltre a tutto il resto, andavano e venivano dalla cucina per procurarci attrezzi, posate e quant’altro. L’impasto, come tutti gli altri concorrenti, ha fatto il giro delle sette chiese... un po’ al caldo, un po’ al freddo, poi di nuovo al caldo, e poi al tipedido... una gestione da montagne russe che però poi alla fine ha fatto la differenza. In stesura sono arrivato al limite, ma ancora arzillo. Cottura in 12 minuti, ingredienti tutti in uscita.

    ^_^ Le peripezie con il frigo mi ricordano l'anno scorso!

    Doppiamente bravo per l'improvvisazione! Io mi sarei perso...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    Il giro delle sette chiese ahahahah rende bene l'idea però
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Ciao Claudio, bellissimo post, quoto ogni parola che hai scritto. Sei una gran bella persona e mi ha fatto un sacco di piacere poterti conoscerti ad Igea. Sei proprio come mi ero immaginato che fossi. Per me è stato un grande onore riuscire a salire sul podio insieme a te e Chiara!
     
    .
31 replies since 23/5/2018, 09:38   510 views
  Share  
.