Prima esperienza alla Convention: mai più.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Morto di sonno, ma troppo contento.
    Prima_sfornata



    MAI PIÙ SENZA
    (era un titolo acchiappaclicss)



    E mi sovvien l'appretto,
    e la quattro stagioni, e la presente e viva,
    e il suon di lei (la Confraternita).
    Così tra questa immensità s'annega il poolish mio:
    e 'l naufragar m'è dolce in questo pane.




    Non potevo non cominciare con questi versi del re della mako, Leopardi, per addentrarmi nel sentimento poetico che mi hanno ispirato questi due lunghissimi e brevissimi giorni con voi. Vi devo tutto, tutto quello che ho imparato, anche umanamente, dico davvero.

    Ho finalmente potuto conoscere tanti di voi, anche se purtroppo non tutti, per via del poco tempo e anche della moltitudine (ma quanti eravamo?!). Sicuramente il prossimo anno avrò modo di chiacchierare con tutti con più calma, potendovi conoscere meglio.
    Come ho detto a Ettore, un'organizzazione del genere con ospiti così importanti e folti, è un sogno a occhi aperti, frutto di un impegno, una devozione, un'intelligenza e una capacità smisurati, se ripensiamo agli esordi del 2011. Posso solo inchinarmi e provare un'infinita stima.

    Come testimoniato anche da tutte le impressioni che ho letto, incontrarci, anche tra nuovi arrivati, si è rivelato estremamente naturale e sinceramente gioioso. Un clima fantastico. Pure mio fratello, totalmente estraneo al forum, ha avvertito tutto ciò ed è stato benissimo.


    Prima di lasciarvi qualche breve video e una manciata di foto (ah, a proposito, quello scavezzacolon di mio fratello ne ha cancellate per sbaglio la metà. Quando me l'ha detto, non sapevo se sgozzarlo o sbattere la testa contro il muro. Mi dispiace tantissimo non averle più. Vorrà dire che il prossimo anno ce ne scatteremo il doppio) ne approfitto per salutare i ragazzi con cui ho avuto modo di conversare più a lungo. Parto in ordine di memoria a breve termine:

    Marcos Marshall: ehi, Marco, sei praticamente il primo "utente" che ho incontrato dopo Brunello. Mi ha fatto molto piacere poter salutare te e la tua bella famiglia. Il prossimo anno, se ci sarai, saremo sicuramente in grado di poter passare più tempo di quello che abbiamo avuto.

    Mozza: oooh, che piacere. Ho riconosciuto subito anche te grazie alle foto della Riffa. Finalmente ho potuto degustare la tua famosa teglia e adesso posso pure morire felice, ahah!

    Alveolo: che posso dire? Che gli vuoi dire a uno con la targhetta elettronica, che è onnipresente ovunque ti giri, che ride e scherza con tutti senza prendere fiato? Che è un grande: solo questo puoi dire. Sei simpaticissimo, mi ha fatto un gran piacere poterti incontrare.

    Pepperino & Stilobox: vi metto insieme perché mi ricordo di avervi conosciuto mentre conversavate su due sedie nel salone principale. Vi ho visto praticamente per caso; anzi, siete voi che avete riconosciuto prima me. Il prossimo anno passeremo più tempo insieme, assolutament. Mi siete sembrati anche simili caratterialmente, così di primo acchito: molto gentili, educati, socievoli...veramente delle belle persone con cui chiacchierare. Ancora mi ricordo l'aneddoto di Stilo sulla focaccia del priore, ahah! Pepperino, per fortuna ho ancora la foto insieme, mentre con Stilo la faremo al prossimo raduno. A presto, ragazzi.

    Marcaus: mi hai fatto sentire Shakin featuring Mikeas quando mi chiedevi delucidazioni sul pane. Sei un bravo ragazzo, mi ha fatto molto piacere conoscerti. Poi, vabbè, è sopraggiunto quel folle di Orex, che coi suoi racconti mi ha fatto spisciare. Ciao Orex!

    Focacciaro: sarebbe meglio fermarsi qui. Focacciaro: punto. Quando hai letto la targhetta, mi hai accolto con un abbraccio che non dimenticherò per molto tempo. Dovete sapere che abbiamo molte cose spaventosamente in comune: stessa università, stessa via, stessa passione per l'atletica pesante, nonché, ovviamente, per le pizze. E chissà quante altre cose che ancora non sappiamo. Se con Valentina non dovesse andare, mi prenoto per sposarti. Salutami i tuoi genitori, che mi sono sembrati esattamente come te. No, non appassionati di pesistica; intendevo splendidi.

    Focacciara: sei stata una sorpresa. Non avendo avuto modo di conversare spesso quanto altri sul forum nel corso del tempo, ti conoscevo virtualmente poco. Mi sa che rischio di diventare ripetitivo, ma non posso che dire la verità: mi hai dato subito un'impressione assolutamente positiva, a pelle, e il prossimo anno avremo sicuramente più tempo per chiacchierare e conoscerci di più...e per confrontarci sui panettoni fatti a mano, ahah! Grazie ancora per i suggerimenti sulla bruciatura. A presto e in bocca al lupo per tutto.

    Mela67: Eh, no, niente sopresa qui. Ero ben conscio chi avrei avuto di fronte: Rita! Non vedevo l'ora di poterti conoscere, sei troppo simpatica. Mi hai trasmesso felicità. Complimenti anche per il risultato del trofeo, ahah! L'unica cosa negativa è che la nostra "foto segreta" non c'è più per colpa di quel disastro umano di mio fratello, che per comodità chiameremo Niccolòxr6. Urge anticipare di 11 mesi la prossima Convention, ahah! A presto.

    Notturno italiano: sono arrivato a mezzogiorno, ti ho visto passare più volte prima di avvicinarmi perché ti vedevo indaffarato. Poi finalmente mi passi accanto, lì al bar dell'albergo, così mi avvicino, ma senza dirti niente, mostrandoti solo la targhetta e sorridendo: "...NOOOOOOO!" e io: "E invece sì" e tu: "NOOOOOOO! Non ci credo!". Quel momento è stato esilarante, ahah! Che bello averti finalmente conosciuto. Abbiamo anche avuto il tempo di conversare un po'. Ti stimo davvero tanto, credo che te lo ripeterò per sempre.

    Dany: ci siamo visti e stretti la mano di sfuggita, ma tanto basta perché possa finalmente dire: "Io l'ho conosciuta!". È stato un onore conoscerti, dopo averti seguito assiduamente sul forum. Mi ricordo che fossi con Chiara e Tuorlo, anche se io ho visto solo Chiara, niente popò di meno che la neocampionessa di pizza in teglia (ancora tanti complimenti).

    Chi non ho avuto l'occasione o il tempo di conoscere meglio sono senz'altro Calogero76, che ho salutato non appena arrivato, Merina, con cui ho potuto però fare una foto domenica prima di partire, Samuel Dodee, che è praticamente venuto in incognito e a cui mi sono presentato a mia insaputa, e Sandokan, al quale mi sono avvicinato per stringergli la mano, con il sincero e impegnato intento di non sembrare un pericoloso fanatico (Marcello, spero di esserci riuscito, ahah!).

    Antonio37: ti dico solo questo: grazie infinte per avermi spinto a ricominciare da capo la cena, suggerendomi quei deliziosi salumi, ahahah! Eh, sì, dovete sapere che io e mio fratello avevamo preso tre primi, tre secondi, doppi dolci, e tripli sorbetti. Sazi, ottimo. Poi arrivano i salumi...e abbiamo ricominciato da capo, tipo giorno della marmotta.

    Brunello: arrivo all'albergo, neanche il tempo di mettere un piede fuori dalla macchina e chi vedo? Ti avrei riconosciuto a centinaia di chilometri di distanza. Troppo affascinante guardarti mentre passi da una stanza all'altra con quella postura di educatissima circospezione come a controllare che tutto fili liscio. E magicamente, con la sola imposizione del "ti va di presentarti?", tutto si rimette a posto. Sono appena andato sul dizionario enciclopedico della Treccani a leggere "mito"; bene, corrisponde perfettamente, perciò te lo scrivo: mito.

    La Roby: non ci volevo credere, ma tra le foto andate perdute c'era anche quella con te. Cazzo, quanto m'è dispiaciuto. Il prossimo anno ce ne scattiamo diciottomila, per sicurezza. Comunque, anche dal vivo confermo le impressioni-predizioni virtuali: sei bravissima e molto intraprendente, e infatti i risultati si vedono. A presto, Robi!

    Jeans: Ci siamo praticamente presentati due volte, ahah! All'inizio non avevo letto lo pseudonimo e quindi non ti avevo riconosciuto. Che piacere averti incontrato, mi sei molto simpatico e ricordo col sorriso le ultime battute serali insieme a Favorito al momento della cottura dei panettoncini. Ti mando un abbraccio.

    Pietro: non ero a conoscenza del tuo soggiorno al Globus e mi ha fatto un gran piacere incontrarti per caso la sera delle ultime infornate in compagnia. Ti sei pure prodigato nell'aiutarmi, non lo dimenticherò. A presto, Pietro.

    Meamb: il re Salomone della Confraternita. Quell'espressione moderatamente e consapevolmente serena che ti constraddistingue in ogni situazione, dalla più tranquilla alla più turbolenta, la dice lunga sulla tua grande personalità. La serata delle ultime pizze ero troppo contento e per fortuna ho sia video sia foto, che ti lascio sotto con le altre. A presto, caro Giovanni, e grazie di tutto. Mi è dispiaciuto solo non aver assaggiato, insieme con tante altre purtroppo, la tua intrigante pizza in teglia.

    Merlino The first: sguardo alla Diabolik, brizzolatura alla George Clooney, taglio alla James Dean e si esce a infornare e sfornare duemila pizze in un'ora. Il perché di "The first" adesso è chiarissimo. Sei stato veramente gentilissimo ad aiutarmi non solo con la mia pizza, ma anche attraverso tutti i preziosi suggerimenti che mi hai donato in maniera così chiara e garbata. Mi sono già affezionato, giuro, ahah! Complimenti per il podio al Trofeo.

    Capodicasa: era la prima volta per me e non avevo mai avuto occasione di vederlo, forse nemmeno in video, mentre ho notato come all'interno della Confraternita fosse praticamente di famiglia. È stato interessante ascoltarlo e vederlo all'opera dal vivo. La maestria e i tantissimi anni di esperienza si vedono tutti.

    Favorito:quel pomeriggio, mentre lo ascoltavo passare di palo in frasca, dagli arabi ai canditi, dal glucosio alla torre di Babele, passando per il glutine e gli elefanti, mi è sovvenuto subito questo personaggio di Crozza; stavo morendo, ahah! Scherzi a parte, se ripenso a quella tarda sera, davanti al forno coi panettoni in cottura a chiacchierare e a fare domande a cui rispondeva sempre con molta attenzione...un sogno.

    Sirclaudio: aaaah, ma guarda un po'...chiudiamo in bellezza, qui. Eugenetica mescidanza tra Nek e Clint Eastwood; di lui Sergio Leone ha detto: "Ha solo due espressioni: con l'alveolo e senza l'alveolo". Non appena entrato al Globus, sulla sinistra chi c'era a impastare? Egli! Un ragazzo dall'aspetto serio, ma al contempo dinamico e moderno, come la teglia che ha preparato per vincere all'esordio un bel secondo posto al Torneo. Fermatelo!
    Claudio, già sul forum, via etere, mi sei stato subito simpatico, cosa che non ho potuto non constatare anche dal vivo. Ti auguro il meglio e l'anno prossimo non mi scappi: foto con dedica.

    Sir_Eastwood





    Con la campionessa.
    Chiara


    Foto da National Geographic.
    Ettore_Meamb


    La foto per Sandro.
    Foc


    Questa va dritta nel curriculum vitae, così quando mi chiedono: "Referenze?", "Meamb", "Assunto".
    Giovanni


    Foto da trilogia Marvel.
    Jeans_Alve_Merl


    Merina, finalmente dal vivo.
    Merina


    Sono senza parabole. Sospiri, solo sospiri.
    Mimmo


    Fotogramma del tutto casuale. Mi ha affascinato troppo il morso all'unisono coordinato, tipo Mascelle Tricolori.
    Morso_unisono


    Il Panettone di Favorito; me lo sarei finito tutto, ma è intervenuto il super-io freudiano.
    Panettone


    Un sentito applauso al Globus, per l'ospitalità, l'organizzazione, la disponibilità e...il cibo. Fantastica questa panna cotta.
    Panna_cotta


    Eccoci, Pepperino.
    Pepperino


    La prima pizza napoletana della mia vita. Scende quasi una lacrima. In realtà la cottura me l'ha salvata in extremis l'immenso Merlino, perché io con il palino sembravo Bocelli.
    Pizza_mia


    Il podio. Altissimi livelli sulla Confraternita; stilare classifiche è diventato impervio.
    Podio
    Podio2


    Tre primi, tre secondi, doppio dolce di tutto e tre sorbetti; non contenti, daje coi salumi e poi con due tranci di pizza. Io e mio fratello cominciamo ad accusare il colpo e ci diciamo esplicitamente basta. Proprio in quel preciso momento: "Volete un po' di pizza?" - ci guardiamo - "È ripiena...", "Va bene!".
    Ripiena


    Robi alle prese con la teglia, ma soprattutto con la prole, ahah!
    Robi


    D'ora in avanti: "Favorisca i documenti, prego", "Prego", "Ah, Matteoxr6, è lei. Ci scusi, non l'avevamo riconosciuta. Prego, vada pure e buona giornata".
    Tessera


    Con la Focacciara, mica micio micio bau bau. Ciao Vale!
    Valentina



    Brevissimi estratti del Trofeo.




    Favorito in cottura e raffreddamento.




    Le infornate serali.



    La mia prima napoletana, con tanto di tifoseria. La tensione era alle stelle, ahah!



    Focacciaro alle prese con le domande esistenziali.


    Edited by Matteoxr6 - 25/5/2018, 02:33
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Mitologico

    Uno di quei ragazzi che ti fa venire voglia di organizzare la nona convention

    :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Penso uno dei post piu belli.....
    Se non il piu bello.
    Sono contentissimo di averti conosciuto sei davvero una bella persona :) :) :)

    Oh mioddiiiiioooo Il MAD FOC sarà il nuovo meme :lol: :lol:
     
    .
  4. charliedibreme
     
    .

    User deleted


    ahahahah Bravissimo Matteo mi hai rifatto emozionare e vivere quei momenti in cui non c'ero.....si vede che sei un bravo ragazzo... :unsure: :unsure: ...forse.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Grazie infinite per questo bellissimo regalo, un post bellissimo. Hai avuto la capacità di ricreare l’atmosfera della convention in poche righe. Ti abbraccio e spero di rivederti presto.
     
    .
  6. satorosan
     
    .

    User deleted


    Bello ed emozionante questo reportage :rolleyes:
    VIVA LA CONFRATERNITA
     
    .
  7. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 25/5/2018, 02:13) 
    Samuel Dodee, che è praticamente venuto in incognito e a cui mi sono presentato a mia insaputa

    Beh, avevo "Samuel" sul cartellino... 1f605
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Tesoro, vero,ci siamo visti di sfuggitissima, io son sempre di corsa anche se non ho nulla da fare. L anno prox ci facciamo una birreta in compagnia.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    Sei un pischelletto giovanissimo ma davvero un gioiellino di pischelletto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    PS Tuorlo era a casa a badare ai pupi e al cane :B):
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sei un mito
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Ravenna

    Status
    Offline
    Grande, forse non ci siamo presentati ma io c'ero, complimenti per la pizza e per il post
     
    .
  12. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Matteo hands.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    :woot: :woot: :woot: bellissimo post Matteo. Son stata felicissima di averti conosciuto, peccato per le foto, ma ci rifaremo alla prossima convention.

    Niente pizze per minimo 3 mesi al tuo caro fratellino :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    489

    Status
    Offline
    Che bel post! :wub: Quando sei arrivato con tuo fratello io ero alla scrivania di Rita indaffarata con il trofeo apiter, e ho pensato:"Guarda, questi saranno due new entry!" poi quando sei passato per farti fare il badge e mi hai detto il tuo nick mi si è accesa la lampadina! È lui!! :D

    E io che mi aspettavo un omone grande e grosso, invece tu sei grande dentro :wub:

    Non vedo l'ora di rivederti! :wub:

    Ps: il video del Foc lo mando a raffica al bostro matrimonio :P
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    ahahahahahahah

    l'aria sconsolata era la stessa di quando aveva fame!
     
    .
50 replies since 25/5/2018, 01:13   1444 views
  Share  
.