Prima esperienza alla Convention: mai più.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Che bel post, grazie davvero! Matteo sei trooooppo forte. Leggere i tuoi messaggi mette sempre di buon umore. Sei una molla, un reattore nucleare, una batteria Duracell, sprizzi energia e simpatia da tutti i pori! E hai già una bella esperienza nonostante la giovanissima età. Tanti saluti a tuo fratello e complimenti, continua così!

    Ps la foto da trilogia Marvel l'ho scaricata e salvata tra le preferite :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jeans7412 @ 25/5/2018, 18:49)
    Matteo... Mi hai fatto passare la stanchezza in un attimo! in 30 secondi mi hai fatto capire chi sei e sono stato contento di avere una foto con te. La prossima convention ci saluteremo 4/5 volte vedrai!. :lol:

    Grazie delle belle parole. Ahah! Tutte le volte che vuoi. A presto!

    CITAZIONE (giuseppe.pis @ 25/5/2018, 18:55)
    Che bel post :)

    Grazie Giuseppe. Spero di poterti incontrare al prossimo raduno.

    CITAZIONE (Bestiada @ 25/5/2018, 19:41)
    Peccato non riuscire a vedere le foto... La connessione qui al lavoro fa pena!

    Ciao Best. Prima o poi ci riuscirai. Ho cercato di pubblicarle meno pesanti possibili.

    CITAZIONE (Chiara e Tuorlo @ 25/5/2018, 21:17)
    il cartellino di Samuele l'avevo scritto io!

    Mezzo nick :lol:

    Ah, ecco, povero Samuel: quel "Dodee" era fondamentale, ahah!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    Ragazzi lancio la pietra ma nascondo la mano...
    Facciamo un post dove raccogliere tutti i video e foto? Ogni confratello ne apre 1.... e giusto cosi... ma diventa dispersivo.. vi va? Vorrei anche salvare foto e video per ricordo.. qualcuno si offre?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Merlino the First @ 25/5/2018, 22:47) 
    Che bel post, grazie davvero! Matteo sei trooooppo forte. Leggere i tuoi messaggi mette sempre di buon umore. Sei una molla, un reattore nucleare, una batteria Duracell, sprizzi energia e simpatia da tutti i pori! E hai già una bella esperienza nonostante la giovanissima età. Tanti saluti a tuo fratello e complimenti, continua così!

    Ps la foto da trilogia Marvel l'ho scaricata e salvata tra le preferite :D

    Ahah! Davvero lusingato. Grazie di cuore di tutto. Conoscerti dal vivo mi ha permesso di rendermi conto della bella persona che sei. Porgerò i saluti a mio fratello. A presto!

    CITAZIONE (jeans7412 @ 26/5/2018, 00:12) 
    Ragazzi lancio la pietra ma nascondo la mano...
    Facciamo un post dove raccogliere tutti i video e foto? Ogni confratello ne apre 1.... e giusto cosi... ma diventa dispersivo.. vi va? Vorrei anche salvare foto e video per ricordo.. qualcuno si offre?

    Io ci sto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    669
    Location
    Trieste

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jeans7412 @ 26/5/2018, 00:12) 
    Ragazzi lancio la pietra ma nascondo la mano...
    Facciamo un post dove raccogliere tutti i video e foto? Ogni confratello ne apre 1.... e giusto cosi... ma diventa dispersivo.. vi va? Vorrei anche salvare foto e video per ricordo.. qualcuno si offre?

    La ragazza che faceva un sacco di foto aveva una reflex per intenderci, te la conosci? Lei si che potrebbe pubblicare tante belle foto ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Hahaha tutto spettacolare! Peró con le mangiate a cui ci hai abitutato mi aspettavo pesassi 100 kg :lol: :lol: :lol:

    QUOTE (Notturno Italiano @ 25/5/2018, 06:53) 
    Mitologico

    Uno di quei ragazzi che ti fa venire voglia di organizzare la nona convention

    :)

    Si Ettore non ti fermareeeee che l'anno prossimo devo esserci anche io !
     
    .
  7. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elpado @ 26/5/2018, 19:00) 
    Hahaha tutto spettacolare! Peró con le mangiate a cui ci hai abitutato mi aspettavo pesassi 100 kg :lol: :lol: :lol:

    Lui cucina, il fratello mangia!

    CITAZIONE (Calogero76 @ 26/5/2018, 18:51) 
    La ragazza che faceva un sacco di foto aveva una reflex per intenderci, te la conosci? Lei si che potrebbe pubblicare tante belle foto ;)

    È la nipote di Rita, credo che prima o poi quelle foto verranno tutte pubblicate.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elpado @ 26/5/2018, 19:00)
    Hahaha tutto spettacolare! Peró con le mangiate a cui ci hai abitutato mi aspettavo pesassi 100 kg :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 25/5/2018, 06:53) 
    Mitologico

    Uno di quei ragazzi che ti fa venire voglia di organizzare la nona convention

    :)

    Si Ettore non ti fermareeeee che l'anno prossimo devo esserci anche io !

    Ahahah! Guarda, me l'hanno detto tutti. Erano esterreffatti, ahah!
    In verità faccio una vita da atleta, ma quelle volte che "ricarico", ci vado pesante senza difficoltà
    Alé, dai, l'anno prossimo ci vedremo.


    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 26/5/2018, 19:13)
    CITAZIONE (Elpado @ 26/5/2018, 19:00) 
    Hahaha tutto spettacolare! Peró con le mangiate a cui ci hai abitutato mi aspettavo pesassi 100 kg :lol: :lol: :lol:

    Lui cucina, il fratello mangia!

    Ahahah! Poverino, gliel'hanno detto tutti. In verità mio fratello non riesce a mangiare nemmeno la metà di me in senso assoluto. Poi, come ho scritto a Pado, in verità trascorro una vita da atleta.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,748
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Matteo perché io faccio almeno 2 ore al giorno di attività sportiva e invece ingrasso?? Dimmi subito il tuo segreto :ph34r:

    P.s. non accennare all'età altrimenti alla prima occasione invece di una fan avrai una nemica ;) :lol: :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    Grande Matteo!!! gran bel post come sempre, hai fatto respirare quell'atmosfera anche a me che non c'ero
     
    .
  11. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Grande Matteo! Sei il mio collega di Cannello! Ottima presentazione! Sei mitico! Piacere tutto mio è un po che ne parlavo con la robi.. Ma é già arrivato Matteo? 😂😂
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yemaya @ 27/5/2018, 09:05)
    Matteo perché io faccio almeno 2 ore al giorno di attività sportiva e invece ingrasso?? Dimmi subito il tuo segreto :ph34r:

    P.s. non accennare all'età altrimenti alla prima occasione invece di una fan avrai una nemica ;) :lol: :lol:

    Ahahah!
    Cerco di farla più breve possibile, schematizzando:

    - Attività sportiva: quale, quanta, in che modo? Ad esempio, la gente è fissata con la corsetta (lunga o corta che sia), magari nella teorica fascia lipolitica, per "bruciare", non considerando che ossidare non significhi perdere peso. Inoltre, migliorare la composizione corporea è più una questione ormonale (e in questo i pesi** battono qualunque cosa 10 a 0) che non esclusivamente calorica.

    - pesi**: presumendo che un'attività fisica prettamente anaerobica con utilizzo di sovraccarichi sia la strategia migliore, o meglio, preponderante di "manipolazione" ormonale, la quale a sua volta è la regina fautrice dei meccanismi di adattamento atti a migliorare la composizione corporea***, è altresì vero che una valanga di gente va in palestra senza risultati; e qui si ritorna al discorso di prima: la qualità. Allenarsi qualitativamente è difficile, in quanto richiede una programmazione, una cultura sportiva specifica che il povero cristo non può minimamente sapere. Ordunque, il povero cristo che fa? Si affida ai "personal trainer" di turno, gente senz'arte né parte che sostanzialmente, e mi perdonerai il tecnicismo, non capisce un cazzo, alla luce dei fatti. Se poi ci aggiungiamo il dietologo, ferratissimo nell'eziopatologia di qualsivoglia caso medico, tendezialmente prescrive la colazione del campione composta da due fette biscottate e un cucchiaino di marmellata alla normalissima e comunissima signora Pina, la quale farà la fame avendo ancora più fame e risultando inevitabilmente invariabilmente microinfiammata nonostante la dieta del dottorone, allora inizia il cabaret.

    - alimentazione: perdere e acquistare peso è facilissimo, basta una calcolatrice. Se mangi più del tuo metabolismo totale settimanale, acquisti massa; se mangi di meno, perdi massa. Come avrai notato, ho usato due locuzioni al posto di "ingrassare" e "dimagrire", perché quella è la vera sfida che richiede competenza, in quanto attiene alla succitata composizione corporea***. Perdere peso senza intaccare la preziosa massa magra non è facile e infatti la quasi totalità degli sprovveduti (la gente comune) in realtà perde liquidi e massa magra, e solo una parte poco rilevante di adipe.
    Inoltre, la maggior parte delle persone non conosce (attraverso strumenti sufficientemente seri come la bioimpedenziometria professionale) il proprio metaboismo basale o totale, né la reale composizione corporea. E neppure calcola (senza ossessionarsi, per carità) ciò che realmente assume a ogni pasto, attraverso semplicissimi programmini scaricabili sul cellulare, ciò (macro e micronutrienti) e quanto veramente ingurgita (si tende sempre a sottostimare).
    Già solo questo permetterebbe uno stile di vita molto più sano e soprattutto consapevole, evitando a tutti di improvvisare diete e dannandosi senza alcun risultato sul lungo periodo, spendendo pure un sacco di soldi. Poi, ovviamente, ci sono altre finezze da considerare, ma non mi dilungo per due motivi: in ambito non professionistico (ottima massa magra sotto il 10% di massa grassa) non serve e comunque il discorso si farebbe ben più articolato e soprattutto lungo (e se lo pavento io, ci puoi credere), quindi di difficile comprensione per un non addetto ai lavori.
    Concludo, a titolo esemplificativo, che personalmente vivo uno stile alimentare molto equilibrato, senza il minimo logorio e non privandomi mai di una concessione più o meno saltuaria e intensa (come avrete tutti notato dalle mie pubblicazioni pantagrueliche). Nel corso dell'anno non sforo mai il 13% di massa grassa e quando decido di entrare in definizione (per motivi di categoria sportiva), scendo senza troppa fatica fino all'8% senza perdere preziosa massa muscolare. Naturalmente non lo faccio in tre giorni leggendo la dieta del mese su Madonna Moderna, bensì programmando un lento (che è sempre la cosa migliore) e più o meno continuo (è più complesso di così) deficit calorico distribuito nell'arco di 5 o 6 mesi. In questo modo passo da un massimo di 64 a circa 55 chili, con picchi di 54, in tutta serenità e in splendida forma fisica...e neanche me ne accorgo. Certo, come ho accennato sopra, da pur laico della materia, sono consapevole di essere pienamente padrone di concetti che alla gran parte di dietologi, nutrizionisti e dietisti sfuggono all'atto pratico (perché all'università hanno confuso la cultura con l'erudizione).

    più sintetico di così era impossibile, giuro, ahah!

    CITAZIONE (luczana @ 27/5/2018, 13:29)
    Grande Matteo!!! gran bel post come sempre, hai fatto respirare quell'atmosfera anche a me che non c'ero

    Grazie mille, Luc. Spero di poterti conoscere alla prossima.

    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 27/5/2018, 14:05)
    Grande Matteo! Sei il mio collega di Cannello! Ottima presentazione! Sei mitico! Piacere tutto mio è un po che ne parlavo con la robi.. Ma é già arrivato Matteo? 😂😂

    Ahah! È stato quasi surreale poterti vedere e parlare dal vivo.
    Ahah! Addirittura?! Onorato.
     
    .
  13. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Così, per farvi invidia: io mangio come un bue e non faccio attività fisica. 1f60c
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Ahah! Bello caustico, Samuel. Ringrazia la quantità e la dimensione dei tuoi adipociti e l'isteria dei tuoi mitocondri, ahah!
     
    .
  15. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    No, dai, ammetto di andare a lavorare in bici, quando non piove. E di fare la bellezza di 30 piegamenti sulle braccia, 300 addominali e 60 piegamenti "da seduto" (non so come si chiami l'esercizio), tutti i giorni.
     
    .
50 replies since 25/5/2018, 01:13   1444 views
  Share  
.