Anima napoletana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 7/6/2018, 16:49) 
    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 7/6/2018, 14:52)
    rimango basito.

    Io rimango basilico. Perché solo quello mi rimane in comune con le pizze di Claudio. E poi ha una costanza di rendimento da sturm und drang.

    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 7/6/2018, 14:52)
    ma vuoi dirmi che il tuo forno ha solo la resistenza superiore da 1900 di diverso da un forno ex 1700?
    quindi sei proprio bravo anvedi :-)

    Sottoscrivo la risposta di Samuel. Va' a vedere le sue vecchie discussioni, quando era ancora un pischello: si notava già la mano regale. Pure col fornetto Delonghi sfornerebbe maculature che manco nella savana.

    attenzione io volevo solo sottolineare che con un f1 praticamente originale tira fuori pizze che sembrano cotte in un fal . che è bravo é da un po che glielo dico
    ormai è mitologico
     
    .
  2. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino the First @ 7/6/2018, 18:26) 
    Bellissimi e inconfondibili i tuoi canotti. Chapeau!

    Buongiorno the First, mi era sfuggita la tua replica... grazie di cuore, come sempre
    Ps. Hai fatto caso che finalmente mi sono avvicinato “quasi” alla tua gestione? 24+4...

    CITAZIONE (èmilio @ 7/6/2018, 21:26) 
    Claudio, come al solito perfetto! Quell'Emilio che ha messo mi piace su Instagram sono io eh, ovviamente ho apprezzato anche lì :P

    Ahahahah ecco! :D
    Doppio grazie emi ;)

    CITAZIONE (giovantus @ 7/6/2018, 21:37) 
    Complimenti. E una standing ovation 👏👏👏👏👏👏

    :rolleyes:

    CITAZIONE (mario1986 @ 7/6/2018, 22:15) 
    Probabilmente la miglior pizza mai vista...bilanciate nel canotto e perfette nella cottura...immagino dietro ci siano manualità, tecnica ed esperienza, non può essere merito solo della farina “x” o del forno :) :B):

    Massima stima

    Addirittura Mario, grazie!!! Parole bellissime, arrossisco veramente
    Pensa che non mi accontento e anch’io come tutti noi cerco ancora la pizza “migliore”. È certo comunque che ingredienti e attrezzatura fanno la differenza

    CITAZIONE (Pepperino @ 7/6/2018, 22:50) 
    E niente Claudio, volevo commentare le tue pizze ma hanno già usato tutti gli aggettivi ☹️ Vabbè, sarà per la prossima!!! 😂 Ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!

    Ciao Giuseppe, grazie infinite come sempre

    CITAZIONE (Brunello58 @ 7/6/2018, 22:57) 
    Tanta roba Sir, bravissimo & complimenti.

    Buongiorno Brunello!
    Grazie :wub: :wub: :wub:

    CITAZIONE (Pietro e basta @ 8/6/2018, 00:38) 
    Prepariamo i remi che i canotti sono pronti 🔝🔝🔝 grande claude 🤙

    Giorno Pietrooooo, io chissà com’è ma quando arriva il tuo ok mi sento più sicuro :)
    Grazie ;)

    CITAZIONE (90fernando @ 8/6/2018, 07:15) 
    Ciao posso chiederti in base a cosa hai determinato la quantità di lievito?
    Ho provato ad inserire i tuoi dati nel calcolapizza ma ne restituisce sempre un po' di più
    Grazie

    Per approcciare la ricetta l’ho usato anch’io, lo faccio sempre del resto vista la bontà dei dati che ti restituisce, poi spesso aggiusto in base alle condizioni “esterne”. In questo caso quel 0 virgola dopo il grammo che dava il calcolapizza l’ho tolto perché caldo e umidità in casa sono già al top e si poteva tranquillamente arrotondare per difetto, non era importante essere precisi.

    CITAZIONE (Calogero76 @ 8/6/2018, 08:26) 
    Pizza al top! Se passate da Roma fate un salto :lol: :lol: :lol:

    Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App


    Ahahahaha! Tu, piuttosto... non hai lasciato qualcosa a Civitavecchia? Se passi da queste parti fatti sentire!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    Cassino

    Status
    Offline
    Le più belle pizze mai viste!!! Quanto vorrei farle anch'io Così!!😍😍
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,718
    Location
    provincia di Vicenza

    Status
    Offline
    mi fai venire voglia di riprovare con le veraci, non riesco proprio a venirne fuori
     
    .
  5. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 8/6/2018, 08:29) 
    attenzione io volevo solo sottolineare che con un f1 praticamente originale tira fuori pizze che sembrano cotte in un fal .

    Ha cambiato anche i termostati, non solo la resistenza.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,049
    Location
    Vivo a Roma

    Status
    Offline
    Mitico Sir, stupenda pizzata :)
     
    .
  7. satorosan
     
    .

    User deleted


    Vorrei provare a riproporre le tue pizze,Sir !!!
    i panielli che grammatura hanno? a prima vista superano i 250Gr.
    Io impasto a mano ovviamente ,mantengo il 70% di idratazione o faccio 65% ,visto che la tua partenza era stata questa ultima percentuale?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 8/6/2018, 13:38) 
    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 8/6/2018, 08:29) 
    attenzione io volevo solo sottolineare che con un f1 praticamente originale tira fuori pizze che sembrano cotte in un fal .

    Ha cambiato anche i termostati, non solo la resistenza.

    forse mi sono espresso male, ma non ho mai dato merito al forno anzi è da mo che dico che è un grande
     
    .
  9. Sirclaudio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Adrynn @ 8/6/2018, 11:58) 
    Le più belle pizze mai viste!!! Quanto vorrei farle anch'io Così!!😍😍

    Ciao Adrynn, grazie tante. Non ricordo... ma lo cambiasti poi il termostato? Perché lo sai, qualche grado in più una mano te la da eh

    CITAZIONE (Chiara e Tuorlo @ 8/6/2018, 13:24) 
    mi fai venire voglia di riprovare con le veraci, non riesco proprio a venirne fuori

    Eddai!!! :wub: :wub: :wub:

    CITAZIONE (satorosan @ 8/6/2018, 14:30) 
    Vorrei provare a riproporre le tue pizze,Sir !!!
    i panielli che grammatura hanno? a prima vista superano i 250Gr.
    Io impasto a mano ovviamente ,mantengo il 70% di idratazione o faccio 65% ,visto che la tua partenza era stata questa ultima percentuale?

    250 tondi tondi. Fai 65%, poi se senti che manca qualcosina al punto pasta aggiungi. Che farina hai?

    CITAZIONE (giuseppe.pis @ 8/6/2018, 14:20) 
    Mitico Sir, stupenda pizzata :)

    Grazie Giuseppe!!! :rolleyes:

    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 8/6/2018, 13:38) 
    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 8/6/2018, 08:29) 
    attenzione io volevo solo sottolineare che con un f1 praticamente originale tira fuori pizze che sembrano cotte in un fal .

    Ha cambiato anche i termostati, non solo la resistenza.

    Esattamente :ph34r:

    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 8/6/2018, 14:44) 
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 8/6/2018, 13:38) 
    Ha cambiato anche i termostati, non solo la resistenza.

    forse mi sono espresso male, ma non ho mai dato merito al forno anzi è da mo che dico che è un grande

    No no, tutto chiarissimo e giusto Gnagno ;)
     
    .
  10. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 8/6/2018, 14:44) 
    forse mi sono espresso male, ma non ho mai dato merito al forno anzi è da mo che dico che è un grande

    Ma no, si era capito.
    Non è per questo che l'ho specificato... L'ho fatto solo perché quello di Claudio effettivamente *non* è un forno originale.
    È giusto precisare anche cose apparentemente insignificanti come queste per evitare fraintendimenti (ovviamente non tra di noi, ma magari in qualche nuovo utente che legge).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,953
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Sir, a proposito... Francesco ha cambiato anche lui il termostato superiore a 500° preso da eBay dalla stessa Effeuno... lui prima diceva che faceva sui 465° al centro del biscotto (più o meno come me, io arrivo sui 470-475 dopo 1 ora...), dopo che l'ha sostituito ha detto che gli balza addirittura a 510°, quindi ben 50° in più... a te se non sbaglio dicemmo sui 40 gradi in più?

    Fra l'altro ho visto un video di un F1 moddato con il PID, e mentre il forno era impostato a ben 570°, quando apriva il forno un momento per girare la pizza, la temperatura scendeva di ben 50° O_O quindi teoricamente quando io inforno sui 465, se apro un momento il forno per girarla potrei dare le ultime botte alla pizza sui 410°? A sto punto ma conviene fare sta girata? Oppure invece di farla a metà cottura sarebbe meglio farla negli ultimi 10-15 secondi?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 8/6/2018, 15:52) 
    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 8/6/2018, 14:44) 
    forse mi sono espresso male, ma non ho mai dato merito al forno anzi è da mo che dico che è un grande

    Ma no, si era capito.
    Non è per questo che l'ho specificato... L'ho fatto solo perché quello di Claudio effettivamente *non* è un forno originale.
    È giusto precisare anche cose apparentemente insignificanti come queste per evitare fraintendimenti (ovviamente non tra di noi, ma magari in qualche nuovo utente che legge).

    ah okkkkturro chiaro grande Samuel
     
    .
  13. satorosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (satorosan @ 8/6/2018, 14:30) 
    Vorrei provare a riproporre le tue pizze,Sir !!!
    i panielli che grammatura hanno? a prima vista superano i 250Gr.
    Io impasto a mano ovviamente ,mantengo il 70% di idratazione o faccio 65% ,visto che la tua partenza era stata questa ultima percentuale?

    250 tondi tondi. Fai 65%, poi se senti che manca qualcosina al punto pasta aggiungi. Che farina hai?


    Io potrei usare la polselli rossa o al limite anche polselli blu.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 8/6/2018, 08:29)
    attenzione io volevo solo sottolineare che con un f1 praticamente originale tira fuori pizze che sembrano cotte in un fal . che è bravo é da un po che glielo dico
    ormai è mitologico

    Ahah! Ma certo, era chiara la tua risposta. Il mio era solo un modo scherzoso per rincarare la dose di complimenti al romano biondo che fa impazzire il mondo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    :QUOTE=Matteoxr6,8/6/2018, 16:48 ?t=75715900&st=30#entry621945916]
    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 8/6/2018, 08:29)
    attenzione io volevo solo sottolineare che con un f1 praticamente originale tira fuori pizze che sembrano cotte in un fal . che è bravo é da un po che glielo dico
    ormai è mitologico

    Ahah! Ma certo, era chiara la tua risposta. Il mio era solo un modo scherzoso per rincarare la dose di complimenti al romano biondo che fa impazzire il mondo.
    [/QUOTE]
    :D :D mitico Matteo
     
    .
133 replies since 7/6/2018, 12:47   17151 views
  Share  
.