Stesura pizz

Principiante in azione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide Mastai
     
    .

    User deleted


    Ciao A tutti, è da poco che sto "pizzando" :lol: vorrei qualche risocntro su come stendo la pizza.
    Mi capita spesso che è molto fine in cento e non omogenea.
    Carico un mio video di come la stendo.... consigli!!! non siate troppo severi!!! :o:
    Sullo sfondo si vede la farina barilla... ma non uso quella per fare l'impasto!!! hahahaha


     
    .
  2. bonovoxpride
     
    .

    User deleted


    bello il cazzotto riparatore sulla toppa :D
     
    .
  3. Davide Mastai
     
    .

    User deleted


    A mali estremi estremi rimedi !!! 🤣🤣🤣
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Comincia con l'allungare un po' l'apretto....sembra tu faccia ancora troppa fatica ad aprire il panetto. Invece con un panetto più rilassato avresti bisogno di pochi movimenti per aprirlo
     
    .
  5. Davide Mastai
     
    .

    User deleted


    Pensa che secondo me i panetti erano troppo rilassati forse non c’ho capito tanto. 🤣
    il problema è che quando faccio lo schiaffo, O perlomeno ci provo😭😭, diventa fine in centro e rischia di bucarsi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    La tocchi troppo..devi toccarla meno e con più decisione, l’hai ammaccata 200 volte girando il panetto, poi hai iniziato ad allargare girando e poi dando qualche schiaffo..troppi tocchi..per come hai fatto è normale che sia troppo fine in mezzo..anche perché continuando a toccarla per niente, allrgando, poi ti viene una stesura disuniforme, specialmente facendo uno slap senza ancora saper padroneggiare la tecnica..comunque per essere a casa vai già alla grande bravo 👍
     
    .
  7. Davide Mastai
     
    .

    User deleted


    Grazie per i suggerimenti. Questo week ne faccio 20 di pizze cosi mi esercito. Speriamo di far mangiare gli invitati !!! 🤣🤣🤣
     
    .
  8. Davide Mastai
     
    .

    User deleted


    L’obbiettivo è di fare una buona pizza napoletana dato che qui da me non se ne trovano. Quindi se ho capito bene devo allargare il panetto con le dita e poi fare subito, o per lo meno provarci, lo “slap “. Grazie mille per i preziosi consigli.
     
    .
7 replies since 24/7/2018, 14:54   243 views
  Share  
.