Pizza a taglio Angelo e Simonetta

Via Nomentana 581 Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Buonanotte Confratelli, come ho scritto in un'altra discussione mi trovo a Roma in ferie fino a sabato e quindi,oltre a soffrire come un cane tutto il giorno per visitare splendidi monumenti in un clima terribilmente infernale, ne approfitto per andare in pellegrinaggio in qualche piccolo monumento/tempio della nostra amata pizza.
    Stasera sono uscito dal mio hotel vicino a Porta Pia e mi sono fatto, per grossolano errore di valutazione delle distanze, una ultra mega iper vasca a piedi fino al locale di Angelo Iezzi, praticamente credo il padre o uno dei tali della nostra amata pizza in teglia ad alta idratazione.
    Il locale è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, piccolino ma accogliente, caratteristica che si riscontra spessissimo in questa tipologia di esercizi.
    Il banco ben fornito di pizze e il personale gentile e disponibile.
    Le pizze....spettacolari per impasto e, soprattutto, topping.
    Io e consorte abbiamo preso una crocchetta di patate un pezzo di margherita, una biete, mozzarella e salsiccia , una con condimento tipo focaccia pugliese ma con mozzarella ed infine, la mia preferita: crema di zucca, pancetta, provola (o scamorza non vorrei sbagliare comunque non mozzarella)....P A U R O S A!!!!
    Ad occhio avrà una idratazione dell'80/85%.
    4 porzioni abbondanti di pizza, una crocchettona di patate, bottiglia d'acqua, 2 di birra per 18 euro...poco di più che da Bonci dove abbiamo mangiato la metà <_<
    Locale non consigliato....DE PIUUU'!!!!👍👍👍
    Non andranno in TV ma per la pizza in teglia sono sicuramente nell'olimpo di Roma.
    Se andate nella capitale non perdete l'occasione di andarci a mangiare ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Bravo Zacckete!

    Straquoto la recensione e la provola zucca e speck. Iezzi la fa fare a un locale che ha formato (Pizzeria Florida) ed è da pauraaaa

    :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    :woot: se tu andassi anche alla Gatta Mangiona, faresti il mio stesso giro di Roma!

    Hai anche dormito nella stessa zona! :D


    E ovviamente confermo la tua recensione, grande qualità da Iezzi 👍
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Grande zakkk.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Stavo riguardando su google maps...ci siamo fatti circa 3 km e mezzo a piedi in 45/50 minuti tutti dritti....mia moglie stava per chiedere il divorzio :D
    Per fortuna sapevo che la qualità delle pizze mi avrebbe salvato :woot:
    Grazie a tutti
     
    .
4 replies since 24/7/2018, 22:46   193 views
  Share  
.