Il mio formaggio di Kefir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    20180801_19282620180801_192914

    20180801_193013_0
    20180801_192758

    Io non sono un amante estrema dei formaggi ma adoro farli, mi affascina tanto vedere come il caglio trasforma il latte e come la salatura e la stagionatura lo rendano un alimento " perfetto".
    Amo fare le caciottine ma anche i formaggi spalmabili e quelli completamente vegetali( sto ancora sperimentandoli quelli, a breve arriverannoooooo), ultimamente sto in fissa con i formaggi di kefir. Così aiutata dai consigli di un amica mi sono lanciata.
    Sono partita facendo il kefir tutti i giorni per una settimana e quello che riuscivo a rubare a mio marito lo tenevo da parte. A fine settimana ne avevo 1 l e 200 più o meno. L ho messo in un canovaccio e l ho lasciato scolare ( raccogliendo il siero che mi servirà per il pane) per 2 giorni. L ho raccolto dal canovaccio e l ho mescolato a 1 cucchiaio di paprika affumicata. L ho lasciato scoperto in frigo per 3 giorni poi l ho inserito in un barattolo di olio aromatizzato con aglio alloro rosmarino e maggiorana.Lo lascio lì per almeno 10 giorni poi ....gli salterò addosso :D :D :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Che cosa strana!!! :woot: Non so nulla del kefir, facci sapere com'è il sapore che sono curioso!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Mi ha colpito così tanto questa cosa.

    Bravissima :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Grazie bambini! Sandro il sapore è un po' più "acido " del Philadelphia. Il kefir è un probiotico naturale, c è sia d acqua che di latte ma sono 2 tipi di grani diversi tra loro e non possono essere convertiti.

    www.ideegreen.it/granuli-di-kefir-57638.html


    Ritaaaaaa te porterò ad Igea e vedrai che teglie ci faremo, kefir salmone affumicato e songino!
     
    .
  5. Mirka Ortelli
     
    .

    User deleted


    Dany se insuperabile!!! I miei grani di kefir si stanno esaurendo😱😱😱forse il
    caldo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirka Ortelli @ 1/8/2018, 22:32) 
    Dany se insuperabile!!! I miei grani di kefir si stanno esaurendo😱😱😱forse il
    caldo?

    Sto caldo è terribile




    Charlinooooooooooo

    Lo porterò ad Igea promesso
     
    .
5 replies since 1/8/2018, 18:41   703 views
  Share  
.