Sous vide, je t'aime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (La-Robi @ 7/8/2018, 17:55) 
    CITAZIONE (Sandro N. @ 7/8/2018, 16:22) 
    Comunque io faccio raffreddare a temperatura ambiante, non me ne sono mai preoccupato più di tanto...

    Sandro, la risposta è dentro di te. Epperò è sbajiata! :lol: :lol: :lol:

    è che ho letto tanta roba in giro e mi hanno terrorizzata :ph34r: :ph34r:

    Si ho capito quello che intendi ;)
     
    .
  2. Antonio_37
     
    .

    User deleted


    no vabbè
    ma io qui alzo le mani
    ma che meraviglia è?
    boooooooooono
    appena trovo una macelleria decente dalle mie parti inizio a scaldare le polveri anche io 😎

    si, purtroppo non ci sono sconti al momento
    però ne mettono in continuazione, almeno una volta al mese

    io ho avuto solo l'anova (bt per un po' ed ora il WiFi) non mi sognerei neanche di prendere qualcosa di diverso
    ma ho visto che ci sono vari modelli in uso sul forum e sembra vadano tutti molto bene

    sicuramente la prima cosa da valutare è capire se serve o meno il WiFi con la possibilità di controllarlo da remoto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    ... e vedendo e rivedendo e rivedendo😋😋😋 queste foto, mi viene anche da comprare l'affettatrice!

    Guarda che fette perfette tagliandole così...

    Sembra prosciutto cotto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grande prova bravissima
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio_37 @ 7/8/2018, 19:48)
    no vabbè
    ma io qui alzo le mani
    ma che meraviglia è?
    boooooooooono
    appena trovo una macelleria decente dalle mie parti inizio a scaldare le polveri anche io 😎

    si, purtroppo non ci sono sconti al momento
    però ne mettono in continuazione, almeno una volta al mese

    io ho avuto solo l'anova (bt per un po' ed ora il WiFi) non mi sognerei neanche di prendere qualcosa di diverso
    ma ho visto che ci sono vari modelli in uso sul forum e sembra vadano tutti molto bene

    sicuramente la prima cosa da valutare è capire se serve o meno il WiFi con la possibilità di controllarlo da remoto

    Grazie Chef :lol: :lol: :lol:
    Guarda, io l'ho preso wi-fi, però con il fatto che il cibo va messo in acqua una volta raggiunta la temperatura di cottura, non vedo a cosa possa servire il controllo da remoto, almeno per l'accensione. Forse è utile per lo spegnimento, ma anche no..visto che consigliano comunque di mangiare subito o di abbattere nel caso non si consumi nell'immediato. Io porto l'acqua a temperatura scaldandola sul gas e non con l'anova, accorcio i tempi e diminuisco i consumi ( almeno quelli relativi all'energia ):lol: :lol: :lol: :lol:
    Cmq mi posso essere persa qualcosa e quindi non riesco a vedere i vantaggi del wi-fi :wacko: illuminatemi :D

    CITAZIONE (Sandro N. @ 7/8/2018, 21:03)
    ... e vedendo e rivedendo e rivedendo😋😋😋 queste foto, mi viene anche da comprare l'affettatrice!

    Guarda che fette perfette tagliandole così...

    Sembra prosciutto cotto!

    e a proposito di prosciutto cotto proverò a fare anche quello, sous vide ovviamente :woot: :woot: :woot: :woot:


    CITAZIONE (Antonio_37 @ 7/8/2018, 19:48)
    no vabbè
    ma io qui alzo le mani
    ma che meraviglia è?
    boooooooooono
    appena trovo una macelleria decente dalle mie parti inizio a scaldare le polveri anche io 😎

    si, purtroppo non ci sono sconti al momento
    però ne mettono in continuazione, almeno una volta al mese

    io ho avuto solo l'anova (bt per un po' ed ora il WiFi) non mi sognerei neanche di prendere qualcosa di diverso
    ma ho visto che ci sono vari modelli in uso sul forum e sembra vadano tutti molto bene

    sicuramente la prima cosa da valutare è capire se serve o meno il WiFi con la possibilità di controllarlo da remoto

    CITAZIONE (Sandro N. @ 7/8/2018, 21:03)
    ... e vedendo e rivedendo e rivedendo😋😋😋 queste foto, mi viene anche da comprare l'affettatrice!

    Guarda che fette perfette tagliandole così...

    Sembra prosciutto cotto!
     
    .
  6. Antonio_37
     
    .

    User deleted


    robi
    non credo ci siano problemi a metterlo qualche ora prima in acqua tiepida e poi riscaldarlo di pari passo con l'acqua
     
    .
  7. quellapizzadigiulia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La-Robi @ 7/8/2018, 15:41) 
    :lol: :lol: l'Anova Wi-Fi, a prezzo intero :ph34r: :ph34r: adesso lo trovi scontato, sbrigati a prenderlo...non te ne pentirai :B): :B):

    ciao posso chiederti se il mod.wi.fi ti va bene? ho saputo che da probemi.
    un'altra cosa, può essere attivato e disattivato manualmente?
    grazie
     
    .
  8. quellapizzadigiulia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La-Robi @ 7/8/2018, 14:40) 
    n°31
    RIFFA PER LA SUNMIX


    #laconfraternitadellapizza #LCDP
    #effeuno #sunmix #polselli_la_farina

    Ebbene sì, grazie alla Confraternita ho scoperto tantissime cose nuove e tra queste c'è stata la cottura a bassa temperatura e quindi, dopo aver letto questo post e conseguente acquisto compulsivo, mi sto divertendo a cucinare un pò di tutto, in special modo la carne.
    Questo è il mio ultimo piatto

    P_20180806_194428

    Si tratta di un pezzo di scamone di 1,150 kg
    P_20180804_182524

    che ho ricoperto a secco con un mix di sale, pepe, aglio in polvere e salvia in polvere, messo sottovuoto e lasciato in frigo per 36 ore

    P_20180804_183004

    poi cotto sous vide a 56° per 5 ore e mezza, abbattuto in acqua e ghiaccio e poi passato su padella rovente per pochi minuti, giusto per dargli un pò di colore :D

    Con questo bellissimo roastbeef ho farcito il fantastico pizzolo, ricetta dono del confratello Giovanni (giovantus) che ringrazio ancora per la condivisione :D
    e adesso ancora un pò di foto :woot: :woot:

    P_20180806_194420

    P_20180806_200958

    P_20180806_201238

    P_20180806_201549P_20180806_201816P_20180806_201600

    che dire? l'unica nota negativa è che la carne cotta in questo modo finisce subito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    grazie ancora Confraternita :wub: :wub: :wub:

    ciao Roby
    hai avuto modo di testare il wi fi? mi giungono voci che non funziona bene.... mi confermi che si può attivare e disattivare manualmente senza app?
     
    .
  9. Antonio_37
     
    .

    User deleted


    nel frattempo che ti risponda lei che lo ha usato più a lungo, ti posso dire io
    il wifi l'ho usato poche volte (il bt che avevo prima un bel pò) e non ho avuto nessunissimo problema, c'è solo da perdere qualche minuto per la prima configurazione (per collegarlo alla rete)
    ti confermo che si possono usare (sia la versione BT che WiFi) manualmente, senza l'uso del cellulare, sia come settaggio temperature che tempi
     
    .
  10. quellapizzadigiulia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio_37 @ 9/8/2018, 11:55) 
    nel frattempo che ti risponda lei che lo ha usato più a lungo, ti posso dire io
    il wifi l'ho usato poche volte (il bt che avevo prima un bel pò) e non ho avuto nessunissimo problema, c'è solo da perdere qualche minuto per la prima configurazione (per collegarlo alla rete)
    ti confermo che si possono usare (sia la versione BT che WiFi) manualmente, senza l'uso del cellulare, sia come settaggio temperature che tempi

    grazie infinite Antonio
    allora procedo con l acquisto..... buona giornata
     
    .
  11. Antonio_37
     
    .

    User deleted


    e di che, figurati
    per qualsiasi altra cosa non esitare a chiedere, nei limiti delle mie conoscenze proverò a rispondere
     
    .
  12. quellapizzadigiulia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Antonio_37 @ 9/8/2018, 12:17) 
    e di che, figurati
    per qualsiasi altra cosa non esitare a chiedere, nei limiti delle mie conoscenze proverò a rispondere

    ahaha grazie mille
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    Ciao Giulia, come ti ha già risposto Antonio non ci sono problemi sul funzionamento dell' Anova in modalità manuale.
    Io ce l'ho da marzo e lo sto usando regolarmente, anche per cotture di 24 ore e non ho riscontrato nessun problema :B):
    Hai fatto un ottimo acquisto, sentirai che sapori ;)

    Io lo uso sempre in modalità Wi-Fi
     
    .
  14. quellapizzadigiulia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La-Robi @ 9/8/2018, 13:49) 
    Ciao Giulia, come ti ha già risposto Antonio non ci sono problemi sul funzionamento dell' Anova in modalità manuale.
    Io ce l'ho da marzo e lo sto usando regolarmente, anche per cotture di 24 ore e non ho riscontrato nessun problema :B):
    Hai fatto un ottimo acquisto, sentirai che sapori ;)

    Io lo uso sempre in modalità Wi-Fi

    perfetto grazie ancora :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (La-Robi @ 7/8/2018, 14:40) 
    n°31
    RIFFA PER LA SUNMIX


    #laconfraternitadellapizza #LCDP
    #effeuno #sunmix #polselli_la_farina

    Ebbene sì, grazie alla Confraternita ho scoperto tantissime cose nuove e tra queste c'è stata la cottura a bassa temperatura e quindi, dopo aver letto questo post e conseguente acquisto compulsivo, mi sto divertendo a cucinare un pò di tutto, in special modo la carne.
    Questo è il mio ultimo piatto

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12219969/...0806_194428.jpg)

    Si tratta di un pezzo di scamone di 1,150 kg
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12219969/...0804_182524.jpg)

    che ho ricoperto a secco con un mix di sale, pepe, aglio in polvere e salvia in polvere, messo sottovuoto e lasciato in frigo per 36 ore

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12219969/...0804_183004.jpg)

    poi cotto sous vide a 56° per 5 ore e mezza, abbattuto in acqua e ghiaccio e poi passato su padella rovente per pochi minuti, giusto per dargli un pò di colore :D

    Con questo bellissimo roastbeef ho farcito il fantastico pizzolo, ricetta dono del confratello Giovanni (giovantus) che ringrazio ancora per la condivisione :D
    e adesso ancora un pò di foto :woot: :woot:

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12219969/...0806_194420.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12219969/...0806_200958.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12219969/...0806_201238.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12219969/...0806_201549.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12219969/...0806_201816.jpg)(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12219969/...0806_201600.jpg)

    che dire? l'unica nota negativa è che la carne cotta in questo modo finisce subito :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    grazie ancora Confraternita :wub: :wub: :wub:

    Qui siamo a livelli ELEVATISSIMI, tutto bellissimo, dall'idea alla realizzazione, quel roastbeef home made fa venire l'acquolina! La-Robi io devo ringraziare te per aver apprezzato il Pizzolo ed averlo provato subito. E sono contento che il mix di farine che abbiamo pensato assieme sia risultato appropriato. Come forse avevo scritto qui da noi a Catania, la città della carne di cavallo per eccellenza, si usa farcirlo anche con questa. Ma questo abbinamento col roastbeef e' una novità assoluta per me, fantastico.
    Alla base del primo cosa hai messo, pesto di basilico? No perché alla prossima occasione ... 😊😋
     
    .
47 replies since 7/8/2018, 13:40   2817 views
  Share  
.