Pizza 72h 100% semola rimacinata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank_pizza @ 11/8/2018, 14:35) 
    CITAZIONE (Sandro N. @ 11/8/2018, 13:38) 
    Ci sono anche nella "vetrina" del forum. Sono in convenzione. Il produttore è emili teglie. Io le avevo prese da loro prima della convenzione e mi sono trovato bene.

    La misura standard è 40x30
    Ma adesso stanno iniziando a farle anche leggermente più grandi, 40x35

    Si, le avevo viste quelle emili, il problema è che hanno costi di spedizione elevati e per le quantità che devo prendere io (2 teglie) pago più di spedizione che le teglie stesse. Ho prime, magari esiste qualcosa anche lì, o da qualche parte dove costano meno le spese di spedizione.
    40x30 o 40x35 entrano in un normale forno domestico di casa?

    Ah ok certo. Allora cerca teglie in ferro blu da altre fonti. Io ne ho anche di Ballarini e Agnelli.

    Però le emili, hanno le diagonali(per evitare che si "imbarchiamo" in cottura), che quelle non hanno. Ma nel forno di casa non dovrebbe crearti problemi.

    Sì certo, ci vanno, ma misura tu stesso.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro N. @ 11/8/2018, 23:23) 
    CITAZIONE (frank_pizza @ 11/8/2018, 14:35) 
    Si, le avevo viste quelle emili, il problema è che hanno costi di spedizione elevati e per le quantità che devo prendere io (2 teglie) pago più di spedizione che le teglie stesse. Ho prime, magari esiste qualcosa anche lì, o da qualche parte dove costano meno le spese di spedizione.
    40x30 o 40x35 entrano in un normale forno domestico di casa?

    Ah ok certo. Allora cerca teglie in ferro blu da altre fonti. Io ne ho anche di Ballarini e Agnelli.

    Però le emili, hanno le diagonali(per evitare che si "imbarchiamo" in cottura), che quelle non hanno. Ma nel forno di casa non dovrebbe crearti problemi.

    Sì certo, ci vanno, ma misura tu stesso.

    Perfetto ottimo, come sono le Ballarini? Le trovo su Amazon a prezzi non tanto elevato. A settembre sicuramente un paio di teglie le compro, magari in io dall'acquistare una di queste Ballarini.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank_pizza @ 12/8/2018, 09:17) 
    CITAZIONE (Sandro N. @ 11/8/2018, 23:23) 
    Ah ok certo. Allora cerca teglie in ferro blu da altre fonti. Io ne ho anche di Ballarini e Agnelli.

    Però le emili, hanno le diagonali(per evitare che si "imbarchiamo" in cottura), che quelle non hanno. Ma nel forno di casa non dovrebbe crearti problemi.

    Sì certo, ci vanno, ma misura tu stesso.

    Perfetto ottimo, come sono le Ballarini? Le trovo su Amazon a prezzi non tanto elevato. A settembre sicuramente un paio di teglie le compro, magari in io dall'acquistare una di queste Ballarini.

    Di Ballarini ho preso quelle tonde e sono ottime, di Agnelli una rettangolare, ma onestamente ancora devo bruciarla che non ho avuto tempo. Non sembra male, però come detto a differenza delle Emili, non ha le diagonali.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Ah grazie mille!!
     
    .
18 replies since 10/8/2018, 08:02   900 views
  Share  
.