E' sparito il forum "Profumi dal Forno"

Che tristezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Profumi dal forno era un piccolo forum, non eccezionale, ma molto carino, frequentato anche da gente tranquilla.

    Per carità, come tutte le community, anche lì c'era gente stranina forte, eh.... è normale.

    Io ho cominciato proprio in quel forum, una decina di anni fa e stamattina, quando Daniele Pizzaroma mi ha detto che era sparito, cancellato, svanito nel nulla, beh... ci sono rimasto malissimo.

    I primi passi del modding dei fornetti furono mossi proprio in quel forum, da Fra'Marco, primo tra tutti a intuire la possibilità di implementare "piratescamente" le performances dei fornetti.

    E nacque lì il Markogramma (un foglio di cartaforno che colorendosi mostrava le differenze di potenza di cottura delle resistenze), la Giop-stagnola e poi i deflettori fatti coi coperchi di padellini, i cambi di resistenze, ecc... tutto dal nulla (poi arrivarono quelli furbetti, che le facevano a pagamento.... eheheh).

    All'epoca non c'erano ricette per la napoletana e tantomeno per le teglie. Si sperimentava un po' alla cieca, come poi abbiamo fatto noi qui, per anni.

    Insomma, eravamo nella fase pionieristica della pizza.

    Me ne andai per dissapori con un tizio che faceva il "maestrino" e fondai questo forum chiamandolo "Confraternita" per evidenziare che non si cercavano maestri da seguire, ma strade comuni.

    Era un piccolo forum, ma.... era il mio primo forum.

    E oggi mi ha fatto male saperlo scomparso senza nessuna traccia. Erano comunque buoni profumi. Dal forno.

    :)
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per te. Lo scoprii dopo la Confraternita ma restai qui, molto più dinamico e stimolante. Comunque, dispiace sempre un po' quando sparisce un forum. :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    Io forse ho letto qualcosa su quel forum qualche volta, non ricordo bene. Certo che se è stato uno stimolo per creare questo di forum bisogna rendergli merito. Dispiace che non ci sia più.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Ci leggevo spesso anni e anni fa.
    Peccato sia svanito nel nulla :(
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Azz che tristezza leggere sta cosa .

    Si , il pioniere fraMarco con il primo fornetto con potenziometri lo Shuttle,le Giop-stagnole,i primi Frankenstein sono usciti da quel link ,come i soliti onnipresenti delle officine Van de sfroos parapeeeOOO :lol: :lol:
    I NONNI DEL I_LOVE_FEC_0
     
    .
4 replies since 28/8/2018, 12:01   1546 views
  Share  
.