[TUTORIAL] Regolazione cerniere F1 P134H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elpado @ 3/9/2018, 08:40) 
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 2/9/2018, 22:40) 
    Io nn ho più condensa da quando ho fatto questo lavoro al vetro anche cuocendo la focaccia del priore idro 100%..ed le verdure e pomodori gratin..
    .

    Be certo che non hai più condensa se hai chiuso tutto :D

    Ti rimane il vapore dentro alla camera di cottura e questo vapore non ha possibilità di uscire e condensare a meno che appunto non apri tu a mano una volta ogni tanto.

    Secondo me il vapore viene espulso dalla ventola di raffreddamento perché la Camera di cottura nn è chiusa ermeticamente ma ha i fori sia delle sonde e delle resistenze della lampada che nn sono ermetici..Questa è una mia opinione personale...
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 2/9/2018, 20:04) 
    Ciao a tutti oggi avevo un po' di tempo libero ed ho approfittato per fare questa guida x registrare molto velocemente lo sportello..

    Materiale e attrezzi che servono:
    6 rondelle da 5di diametro ed un cacciavite a croce e 10 minuti del vostro tempo...
    Smontare le 4 viti del vetro interno IMG_20180902_142244
    Girate montante in ferro inferiore cosiIMG_20180902_142846
    Ora rimontiamo il vetro con le rondelle x spessorare il vetroIMG_20180902_162506IMG_20180902_193748
    finito IMG_20180902_162631
    Porta perfettamente verticale e aderente alla guarnizioniIMG_20180902_141834
    Ciaoooooo :D

    Discussione importante ,bravo Mazinga ... quello che ha l'occhio con la bolla ;) :)
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elpado @ 2/9/2018, 21:42) 
    CITAZIONE (Spiro @ 2/9/2018, 21:32) 
    Ma scusatemi... Un forno che costa 350€ e non chiude bene lo sportello? Se è un difetto si dovrebbe chiamare la ditta e farlo presente, se invece così non fosse allora lo "spiffero" servirebbe a qualcosa.. o no?

    Magari serve a sfogare eventuale vapore, ma se lo si fa manualmente una volta ogni tanto durante cotture lunghe tipo pane, allora non dovrebbero esserci problemi a registrarlo che si in battuta. Ipotizzo eh

    Io penso che quello spiffero sia voluto, è utile per le cotture degli impasti con idratazioni un po' più alte (mi evito appunto di dover aprire lo sportello durante la cottura), non ad un difetto di fabbrica. Ipotizzo eh, però mi tengo lo sportello così com'è. :)
    Detta la mia opinione, grazie Matteo.

    CITAZIONE (Sandro N. @ 2/9/2018, 21:44) 
    Grazie per la guida, ben fatta, dettagliata e semplice da seguire! :woot:

    Io però quello spiffero lo lascio, perché preferisco che il vapore possa uscire anche a sportello chiuso. Ma capisco che molti questa cosa non la vogliano.👍

    Ciao, ti quoto. :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Anzio (RM)

    Status
    Offline
    Grazie Brunello.
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiro @ 3/9/2018, 11:04) 
    Grazie Brunello.

    :D E di che? Ho dato solo il mio parere, poi ognuno è libero di farla o meno.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Guarda io credo che sia solo una questione di tempo perso per loro a regolare ogni forno.Avranno una regolazione standard e poi se fa un po'di vapore non cambia nulla.Poi dipende dall'usura della guarnizione che con il tempo farà la differenza.Io nell'altro post sempre della regolazione della cerniera avevo un problema più grosso perché c'era parecchio spazio tra sportello e guarnizione e quindi l'ho modificato.

    https://laconfraternitadellapizza.forumfre...=65448369&st=90
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fairman @ 3/9/2018, 12:14) 
    Guarda io credo che sia solo una questione di tempo perso per loro a regolare ogni forno.Avranno una regolazione standard e poi se fa un po'di vapore non cambia nulla.Poi dipende dall'usura della guarnizione che con il tempo farà la differenza.Io nell'altro post sempre della regolazione della cerniera avevo un problema più grosso perché c'era parecchio spazio tra sportello e guarnizione e quindi l'ho modificato.

    https://laconfraternitadellapizza.forumfre...=65448369&st=90

    Quoto in tutto..sarei curioso di sapere se qual He forno e arrivato con lo sportello dritto e la guarnizione che toccava perfettamente...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    https://youtu.be/Keo3H0j1BLU
    Guarda questo video è il mio forno.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fairman @ 3/9/2018, 14:08) 
    https://youtu.be/Keo3H0j1BLU
    Guarda questo video è il mio forno.

    bel video
    visto adesso..Io ho girato il montante in ferro e sono riuscito a guadagnare spazio mettendo solo 2 rondelle.. ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Anzio (RM)

    Status
    Offline
    Essendo come San Tommaso... Ho chiamato la F1 per spiegazioni e mi è stato detto che lo spazio non è un errore ma viene assemblato in quel modo, perché non è un forno di casa che chiude ermetico... In conclusione io lo lascio come mi arriva.. 😁
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiro @ 3/9/2018, 15:07) 
    Essendo come San Tommaso... Ho chiamato la F1 per spiegazioni e mi è stato detto che lo spazio non è un errore ma viene assemblato in quel modo, perché non è un forno di casa che chiude ermetico... In conclusione io lo lascio come mi arriva.. 😁

    :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Anche io ho notato questo "spiffero" ma la cosa che mi lascia un po' perplesso è la possibilità che in quel punto il top della cucina si rovini per il calore che esce perchè ho notato che proprio sotto lo sportello il calore che "scende" è parecchio, anche avendo alzato al massimo i piedini del forno.

    Sentite anche voi che il mobile si scalda parecchio li sotto?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    volevo chiedere a Matteo se le rondelle vanno messe tutte sotto,oppure 4 sotto e 2 sopra?


    grazie
     
    .
27 replies since 2/9/2018, 19:04   1523 views
  Share  
.