[TUTORIAL] Lampada effeuno P134h - video con istruzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    Ciao oggi avevo un po' di tempo libero ed ho approfittato per fare questa guida x mettete la lampada a filo e sfruttare tutto lo spazio disponibile...
    Risultato?!?IMG_20180902_184651
    Materiali che servono un portalampada ,fascetta in ferro e una barretta piatta forata presa in un negozio della zona spesa 12€IMG_20180902_182016IMG_20180902_180750

    Aprite la parte posteriore e superiore del forno..IMG-20180902-WA0050
    Allargate la lana e sfilate il portalampada schiacciandopiano le 3 linguetteIMG_20180902_181403
    fissate il portalampade nuovo alla piattina con la fascetta sento stringere troppo
    IMG_20180903_160951 piegare la piattina ed ottenere una S di queste misureIMG_20180903_161111IMG_20180903_161130 fissate il tutto come vedete in foto facendo un foro da 5mm..rimettete a posto la lana e richiudete il tutto...IMG_20180902_184909IMG-20180819-WA0019
    Ecco il link x la lampada
    ASSIEME PORTALAMPADA www.amazon.it/dp/B008ERK8Z8/ref=cm_sw_r_cp_apa_7MmMBb38V6KSD
    Ho preso anche questa lampada x una maggiore luminositàwww.google.it/amp/s/m.it.aliexpres...#ampf=undefined
    Io lo presa in negozio ma è uguale identica a questa..
    Ecco come cambia la luminosità..IMG_20180916_121246_0

    >VIDEO<




    Ciaoooo
    Io da 6 mesi la sto utilizzando...
    P.s tutte le modifiche invalidano la garanzia e non mi assumo responsabilità x danni a persone o cose..

    Edited by Mettwy [Matteo] - 25/9/2018, 23:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ti sei scatenato! :woot: :woot: :woot:

    Gran bella modifica questa! Quel portalampada che caratteristiche ha?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro N. @ 3/9/2018, 16:25) 
    Ti sei scatenato! :woot: :woot: :woot:

    Gran bella modifica questa! Quel portalampada che caratteristiche ha?

    Grazie Sandro..
    Nessuna in particolare e come quello della effeuno in ceramica e il vetrine e stato usato da tanti confratelli x sostituire quello originale..ho visto che si trova anche su Amazon..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    Altra bella guida, bravo Matteo! E grazie della condivisione. Quindi in pratica il vetrino invece che all'interno del forno lo hai messo all'esterno poggiandolo al foro, vero? La lampadina riesce ad illuminare bene anche se è un po' più arretrata? La luminosità è paragonabile a prima o un po' meno intensa?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pepperino @ 3/9/2018, 18:06) 
    Altra bella guida, bravo Matteo! E grazie della condivisione. Quindi in pratica il vetrino invece che all'interno del forno lo hai messo all'esterno poggiandolo al foro, vero? La lampadina riesce ad illuminare bene anche se è un po' più arretrata? La luminosità è paragonabile a prima o un po' meno intensa?

    Grazie Pepperino..
    Si rimane poggiato all'esterno..la luminosità e leggermente ridotta ma pochissimo solo nella parte posteriore..

    Edited by Mettwy [Matteo] - 4/9/2018, 22:19
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Grande grandissimo Matteo ,la piu fica modifiFICA per lampada F1 mai postata ,solo Mazinga poteva realizzarla. :D ;) ;)

    E poi ragazzi ,e' uno dei pochi che posta solo dopo dopo aver testato per sei mesi 6 (e i suoi 6 mesi sono i ns 12 credete a me)...un vero bravo ragazzo.Una garanzia. :)

    Edited by cosimo747 - 4/9/2018, 22:28
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 4/9/2018, 19:31) 
    Grande grandissimo Matteo ,la piu fica modifiFICA per lampada F1 mai postata ,solo Mazinga poteva realizzarla. :D ;) ;)

    E poi ragazzi ,e' uno dei pochi che posta dopo dopo avar testato per sei 6 (e i suoi 6 sono i ns 12 credete a me)...un vero bravo ragazzo. :)

    Grazie Cosimo...
    Troppo gentile. :D ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    Ottima
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Grande Matteo, nell' attesa che l'Effeuno lo faccia finalmente di serie, hai realizzato una gran bella modifica.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    Io me la sto studiando bene bene perché è sicuro che me la farò sta modifica.

    Anche perché con la barella è veramente utile

    Grazie grazie :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    395

    Status
    Offline
    Bella modifica, una domanda, non si potrebbe mettere del silicone refrattario(1200°) tra lampada e lamiera giusto per bloccare meglio il porta lampada e "isolare" un po'?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    [QUOTE=tek_86,9/9/2018, 19:48 ?t=75950268#entry624457747]
    Bella modifica, una domanda, non si potrebbe mettere del silicone refrattario(1200°) tra lampada e lamiera giusto per bloccare meglio il porta lampada e "isolare" un po'?
    [/QUOTE
    No.. perché nn riusciresti più a cambiare la lampada in caso di rottura..per l'isolamento nn serve perché nn ci sono fessure aperte infatti nemmeno la lana si è opacità/sporcata...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    [QUOTE=Mettwy [Matteo],9/9/2018, 21:48 ?t=75950268&st=0#entry624460701]
    CITAZIONE (tek_86 @ 9/9/2018, 19:48) 
    Bella modifica, una domanda, non si potrebbe mettere del silicone refrattario(1200°) tra lampada e lamiera giusto per bloccare meglio il porta lampada e "isolare" un po'?
    [/QUOTE
    No.. perché nn riusciresti più a cambiare la lampada in caso di rottura..per l'isolamento nn serve perché nn ci sono fessure aperte infatti nemmeno la lana si è opacità/sporcata...

    Per cortesia siccome sono pigro mi manderesti il link dove hai comprato la lampada e il vetro che li prendo anch'io?. Poi mi confermi che non serve allargare il foro del forno ma basta appoggiare la lampada alla struttura?. Ciao e grazie.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    Io li ho presi in negozio..ma anche su Amazon li trovate...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mettwy [Matteo] @ 11/9/2018, 21:53) 
    Io li ho presi in negozio..ma anche su Amazon li trovate...

    Mi confermi che il vetro si incastra e non devo tagliare nulla?.
     
    .
80 replies since 3/9/2018, 15:22   8342 views
  Share  
.