[TUTORIAL] Come trattare le teglie in ferro blu

Video by Brunello (the best)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (epizzemie @ 11/10/2018, 18:42) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 11/10/2018, 16:56) 
    Per curiosità, perché hai cotto il pane in teglia ed a quanti gradi? E mi sono perso o non ho letto in che forno? Rispondo e poi rileggo, oggi sono pigro, sarà il tempo grigio. :D

    cottura con effeuno Le, a 225 gradi platea e cielo 55min
    cotto in teglia per contenere i pani da 440g per paura sbordassero oltre la pietra :-)

    Capito.
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75469463

    Per la teglia del pane attaccato, gratta un po’ con sale e carta da cucina, quando sentì più liscio, rifai una bruciatura, dovrebbe bastare. :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 11/10/2018, 19:33) 
    CITAZIONE (epizzemie @ 11/10/2018, 18:42) 
    cottura con effeuno Le, a 225 gradi platea e cielo 55min
    cotto in teglia per contenere i pani da 440g per paura sbordassero oltre la pietra :-)

    Capito.
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75469463

    Per la teglia del pane attaccato, gratta un po’ con sale e carta da cucina, quando sentì più liscio, rifai una bruciatura, dovrebbe bastare. :)

    grazie mille, proverò!
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Si, grazie a te, facci sapere. :)
     
    .
  4. mariu'
     
    .

    User deleted


    Ma non si sente nulla pur con altoparlante al massimo.
    Ma ho cercato di capire solo guardando.Devo rivolgere una domanda per avere il vostro consiglio.All'inizio dell'estate ho cambiato casa e la mia teglia per la pizza barese, quella a forma di tappo di birra, è rimasta nella vecchia casa tra le cose da trasportare in un secondo momento.Ma ora non mi fido dello stato di pulizia, trovo che avrebbe bisogno di una bella insaponata.Ma so che non si deve mai lavare Mi dite cosa devo fare? Premetto che dopo l'uso l'ho sempre oleata Grazie a chi mi risponderà
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariu' @ 12/10/2018, 08:38) 
    Ma non si sente nulla pur con altoparlante al massimo.
    Ma ho cercato di capire solo guardando.Devo rivolgere una domanda per avere il vostro consiglio.All'inizio dell'estate ho cambiato casa e la mia teglia per la pizza barese, quella a forma di tappo di birra, è rimasta nella vecchia casa tra le cose da trasportare in un secondo momento.Ma ora non mi fido dello stato di pulizia, trovo che avrebbe bisogno di una bella insaponata.Ma so che non si deve mai lavare Mi dite cosa devo fare? Premetto che dopo l'uso l'ho sempre oleata Grazie a chi mi risponderà

    È sconsigliato ma se vuoi insaponare, sapone neutro e passata veloce, asciuga bene con carta da cucina e metti per qualche minuto in forno caldo, oltre i 100 gradi. Poi potresti ribruciare per ripristinare la protezione (o come vuoi chiamarla.

    P.s.: Sento l’audio sia col cellulare che col pc.
     
    .
  6. gigiluigi
     
    .

    User deleted


    Bravi Brunello e Rita, ottimo video.
    Presto prenderò le teglie e la procedura mi sembra molto semplice, pensavo fosse più complicata.
    Leggendo i vari post ho letto che dopo l'utilizzo non sono da lavare, quindi dopo avere usato la teglia come si puliscono?
     
    .
  7. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigiluigi @ 12/10/2018, 10:12) 
    Bravi Brunello e Rita, ottimo video.
    Presto prenderò le teglie e la procedura mi sembra molto semplice, pensavo fosse più complicata.
    Leggendo i vari post ho letto che dopo l'utilizzo non sono da lavare, quindi dopo avere usato la teglia come si puliscono?

    Se non cola il condimento, sarà sufficiente togliere via lo spolvero in eccesso. Poi stendere un goccio di olio di semi vari su tutta la superficie interna, bordi compresi.
     
    .
  8. mariu'
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta.Ora vedo come posso risolvere, magari evitando l'insaponatura
     
    .
  9. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariu' @ 12/10/2018, 10:36) 
    Grazie per la risposta.Ora vedo come posso risolvere, magari evitando l'insaponatura

    :) Di niente, se vuoi facci sapere com’è andata.
     
    .
  10. ScorpioU1000
     
    .

    User deleted


    Ma l'ho notato solo io che nel video di Brunello all'interno della Scottex che usa per oliare ci sono avvolte 20 euro?

    :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho acquistato 4 teglie in ferro blu Paderno, ne avevo già altre e ho proceduto con la bruciatura come da indicazioni.
    Queste ultime, nonostante la carta risultasse pulita prima del loro utilizzo in forno, in cottura rilasciano parecchio nero, sia sulla base della pizza che sulla carta passata dopo per pulirle. Ne ho altre acquistate in un negozio a Napoli che non mi hanno mai dato questo problema. Cosa può essere successo?
    Premetto che dopo la prima pizza, visto il risultato, ho nuovamente proceduto con tutti i passaggi della bruciatura ma non è servito a nulla.
     
    .
  12. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barbara Graziano @ 15/10/2018, 10:56) 
    Buongiorno a tutti, ho acquistato 4 teglie in ferro blu Paderno, ne avevo già altre e ho proceduto con la bruciatura come da indicazioni.
    Queste ultime, nonostante la carta risultasse pulita prima del loro utilizzo in forno, in cottura rilasciano parecchio nero, sia sulla base della pizza che sulla carta passata dopo per pulirle. Ne ho altre acquistate in un negozio a Napoli che non mi hanno mai dato questo problema. Cosa può essere successo?
    Premetto che dopo la prima pizza, visto il risultato, ho nuovamente proceduto con tutti i passaggi della bruciatura ma non è servito a nulla.

    Benvenuta.
    Queste Paderno avevano le istruzioni d’uso? Per capire.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Si, era indicato di ungere le teglie e infornare a 200 gradi per 30 minuti.
    Io ho ripetuto questa operazione 3 volte attendendo che le teglie raffreddassero tra una volta e l'altra.
    L'aspetto era molto bello, lucide in maniera uniforme.

    150 gradi, non 200...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    che bello sentirti e vederti Bruuuuuuuuuu :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Barbara Graziano @ 15/10/2018, 13:09) 
    Si, era indicato di ungere le teglie e infornare a 200 gradi per 30 minuti.
    Io ho ripetuto questa operazione 3 volte attendendo che le teglie raffreddassero tra una volta e l'altra.
    L'aspetto era molto bello, lucide in maniera uniforme.

    150 gradi, non 200...

    Se ti sei attenuta alle loro istruzioni, non dovrebbero esserci problemi, forse potrebbe essere stato un problema di impasto/stesura/cottura. Potresti aprire una nuova discussione dedicata per vedere cosa ne pensano gli altri utenti. :)
     
    .
146 replies since 10/10/2018, 10:59   12375 views
  Share  
.