[TUTORIAL] Come trattare le teglie in ferro blu

Video by Brunello (the best)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariu'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Co76 @ 9/11/2018, 15:59) 
    È normale che passando l’olio il tovagliolo esce ancora sporco di nero nonostante lo abbia pulito più volte?

    Aspetto anch'io lumi su questo argomento
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Si.
     
    .
  3. mariu'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunello58 @ 9/11/2018, 16:28) 
    Si.

    Bene, d'ora in avanti non mi verranno piu dubbi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    B06C0D2B-4820-4C84-BCBD-2A752096601B
    Ancora teglie, grazie a chi vorrà aiutarmi, ieri ho fatto la bruciatura delle teglie e mi sembrava fosse venuta bene, è questa sera le ho utilizzate ( le pizze Non si sono attaccate per nulla nelle due teglie...) e dopo averle pulire restano così ... è normale? Adesso come le ripongo?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Perdonatemi, ho guardato i punti di cottura dei vari oli, io ho l'olio di mais il suo punto di cottura è 160 gradi può andar bene? Grazie mille.
     
    .
  6. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Co76 @ 10/11/2018, 20:29) 
    B06C0D2B-4820-4C84-BCBD-2A752096601B
    Ancora teglie, grazie a chi vorrà aiutarmi, ieri ho fatto la bruciatura delle teglie e mi sembrava fosse venuta bene, è questa sera le ho utilizzate ( le pizze Non si sono attaccate per nulla nelle due teglie...) e dopo averle pulire restano così ... è normale? Adesso come le ripongo?

    Ormai le avrai già riposte, vero? Scusa, ho letto solo ora. È normale che restino così. : )

    CITAZIONE (Dana E Ghiò ZenoTuro @ 8/1/2019, 19:47) 
    Perdonatemi, ho guardato i punti di cottura dei vari oli, io ho l'olio di mais il suo punto di cottura è 160 gradi può andar bene? Grazie mille.

    Va bene, a maggior ragione tieni i 200 gradi per 4 minuti e non di più.

    Edited by Brunello58 - 8/1/2019, 20:11
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Ciao Brunelleschi si oramai ho preso il giro, finito di usarle le pulisco con una spatola di plastica è un pezzo di carta scottex e basta, prima le ungevo con olio di semi misti... ma ho visto che restano bene anche così... sono perfette per la teglia romana, tanto che non le uso per nient’altro e vorrei consigliarle a tutti!
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Perfetto, però ogni tanto dagli una leggerissima passata di olio (con scottex) per preservare. E grazie per il Brunelleschi. :lol: :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    😱😅🤣 maledetto correttore automatico 🤦🏻‍♀️
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Brunello grazie infinite, quindi 200 gradi per 4 minuti esatti per 2 volte e ogni tanto dar loro una ripassata di olio sempre di mais o semi per nutrirle ho riassunto bene? 🤔😉😘
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dana E Ghiò ZenoTuro @ 8/1/2019, 20:38) 
    Brunello grazie infinite, quindi 200 gradi per 4 minuti esatti per 2 volte e ogni tanto dar loro una ripassata di olio sempre di mais o semi per nutrirle ho riassunto bene? 🤔😉😘

    Quindi si. Se avessi il semi vari sarebbe meglio. Io uso quello come standard dalla Convention Alassio, aiutai maestro Capodicasa a bruciarne una decina.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    buonasera a tutti,
    io ho delle teglie di ferro blu che inizialmente ho trattato facendo la bruciatura. Adesso, dopo un po' di volte che le ho adoperate (faccio le pizze al padellino) ho delle incrostazioni di condimento versato che ho cercato di togliere solo con le mani ma non vengono via bene. Da quello che ho letto basta grattarle col sale grosso e poi fine e quando finito passare uno strato leggero di olio?
    Ho anche sentito nel video che se volessi rifare tutto daccapo devo raschiarle (con cosa?) e poi farle bruciare per 4 ore. Così tanto?

    grazie
     
    .
  13. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuse57 @ 8/1/2019, 21:34) 
    buonasera a tutti,
    io ho delle teglie di ferro blu che inizialmente ho trattato facendo la bruciatura. Adesso, dopo un po' di volte che le ho adoperate (faccio le pizze al padellino) ho delle incrostazioni di condimento versato che ho cercato di togliere solo con le mani ma non vengono via bene. Da quello che ho letto basta grattarle col sale grosso e poi fine e quando finito passare uno strato leggero di olio?
    Ho anche sentito nel video che se volessi rifare tutto daccapo devo raschiarle (con cosa?) e poi farle bruciare per 4 ore. Così tanto?

    grazie

    C’è una discussione che riporta delle 4 ore, teglie arrugginite. Se le incrostazioni sono ‘importanti’, lascia il sale ed usa una spugnetta di metallo, quelle da cucina, (per non passare alla carta vetro) poi rifai le bruciature.

    Edited by Brunello58 - 8/1/2019, 22:10
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 8/1/2019, 21:54) 
    CITAZIONE (Giuse57 @ 8/1/2019, 21:34) 
    buonasera a tutti,
    io ho delle teglie di ferro blu che inizialmente ho trattato facendo la bruciatura. Adesso, dopo un po' di volte che le ho adoperate (faccio le pizze al padellino) ho delle incrostazioni di condimento versato che ho cercato di togliere solo con le mani ma non vengono via bene. Da quello che ho letto basta grattarle col sale grosso e poi fine e quando finito passare uno strato leggero di olio?
    Ho anche sentito nel video che se volessi rifare tutto daccapo devo raschiarle (con cosa?) e poi farle bruciare per 4 ore. Così tanto?

    grazie

    C’è una discussione che riporta delle 4 ore. Se le incrostazioni sono ‘importanti’, lascia il sale ed usa una spugnetta di metallo, quelle da cucina, (per non passare alla carta vetro) poi rifai le bruciature.

    grazie Brunello, andrò a cercare la discussione e per adesso provo con la paglietta in metallo. ;)
     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuse57 @ 8/1/2019, 22:00) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 8/1/2019, 21:54) 
    C’è una discussione che riporta delle 4 ore. Se le incrostazioni sono ‘importanti’, lascia il sale ed usa una spugnetta di metallo, quelle da cucina, (per non passare alla carta vetro) poi rifai le bruciature.

    grazie Brunello, andrò a cercare la discussione e per adesso provo con la paglietta in metallo. ;)

    Le 4 ore riguardano teglie arrugginite, prima l’avevo omesso, scusami. :) Ora integro.
     
    .
146 replies since 10/10/2018, 10:59   12398 views
  Share  
.