PIZZA A LIEVITAZIONE ARMONICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Mmm sono un po' scettico. Masaru Emoto non è neanche uno scienziato. È pseudo scienza la sua.

    Seguo comunque! Ben vengono gli esperimenti...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    BN

    Status
    Offline
    La mia teoria parte essenzialmente dai "nuovi" concetti di Fisica Quantistica... ma leggendo di recente le ricerche di Emoto... sono sempre più convinto che conosciamo ben poco delle nostre capacità di "interagire" con le cose che ci circondano...
    Ma molto presto ne prenderemo coscienza...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Si ma Emoto non è neanche un fisico e credeva che si potesse pulire l'acqua inquinata attraverso la preghiera.. Sono idee molto pericolose.. Non lo prenderei come spunto :D
     
    .
  4. satorosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elpado @ 27/10/2018, 08:40) 
    Si ma Emoto non è neanche un fisico e credeva che si potesse pulire l'acqua inquinata attraverso la preghiera.. Sono idee molto pericolose.. Non lo prenderei come spunto :D

    Sicuramente sono degli argomenti molto particolari che forse andrebbero discussi in un 3d apposito.
    Comunque la fisica quantistica sta dando risposte in modo scientifico su parecchie perplessita' che aveva la fisica ordinaria.
    E' certo che i pensieri in quanto vibrazioni riescano ad influenzare la materia che ci circondanda.
    Anche le frasi che pronunciamo hanno una loro vibrazione quindi e' facilmente intuibile che una frase d'amore vibra in un certo modo ,e 'una frase carica di odio ha un'altro tipo di vibrazione.
    Se teniamo per buono l'assunto di Emoto ,e tenendo conto anche che siamo composti del 70% di acqua, l' unica cosa veramente "pericolosa" e' il modo del nostro "Pensare."
    Se vogliamo da qui nasce anche l'importanza del "pensiero Positivo" tanto decantato dal Buddismo tibetano e non.
    Ma qui si apre un mondo .

    Le letture di
    Gregg Braden e del dott.Joe Dispenza aiutano a capire per chi e' interessato ad approfondire questi concetti .

    P.S.
    E niente ...lo so ho scassato i Marron Glace . mf_pullup
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Dico che è pericoloso pensare di pulire l'acqua inquinata con la preghiera perché se poi uno ci crede veramente e lo prova a casa rischia moltissimo e su questo siamo tutti d'accordo giusto?
     
    .
  6. satorosan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elpado @ 27/10/2018, 09:53) 
    Dico che è pericoloso pensare di pulire l'acqua inquinata con la preghiera perché se poi uno ci crede veramente e lo prova a casa rischia moltissimo e su questo siamo tutti d'accordo giusto?

    Assolutamente si !
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    BN

    Status
    Offline
    Ieri al corso in Teglia alla Romana... organizzato da questa splendida Confraternita... il grande Chef Pino Arletto ha confermato in un certo senso quello che dice Emoto:
    << A ragaaà... l'impasto va trattato come na bella Feminaaa... non dobbiamo tirarlo... allungarlo... strapazzarlo troppo... altrimenti si irrigidisce e ve manna a quer paese!>>

    In pratica quando vogliamo provare a fare una bella pizza... dobbiamo prepararla con piacere, quasi con amore... perchè se trattiamo l'impasto con delicatezza, leggerezza e la giusta armonia otterremo senza dubbio un buon risultato.

    E il discorso torna sempre all'origine:
    VIBRAZIONI ARMONICHE = PIZZA BUONA
    VIBRAZIONI SCATURITE DA TENSIONE NEGATIVE = PIZZA DISCRETA... QUASI ANONIMA


    Edited by NoelHD - 30/10/2018, 07:47
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    BN

    Status
    Offline
    Nell'attesa del Box in legno (vedi progetto nel primo post) ecco a voi una soluzione "casereccia" mediante l'uso della cassetta per gli impasti e uno speaker bluetooth:

    1) Maturazione in frigo:



    2) Lievitazione a temperatura ambiente:



    Risultato dell'alveolatura ottenuta:

    Pizza_lievitazione

    work in progress...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Fantastico..... una nuova vetta di follia che abbiamo raggiunto....

    Semplicemente meraviglioso

    Bravo :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    BN

    Status
    Offline
    Grazie... Boss !

    Ho già preparato la "compilation" di musiche da far ascoltare agli impasti… dell'imminiente Corso di San Severo ! :P
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Questo progetto è fuori dal comune. Mi piace molto la fisica e trovo davvero interessante il modo in cui viene applicata anche per l impasto della pizza.

    Hai potuto quindi confermare che a parità di tutto, facendo due impasti identici di cui uno sottoposto a vibrazioni e l altro no, i 2 impasti risultano diversi a fine cottura?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    BN

    Status
    Offline
    Non ho avuto il tempo di effettuare una comparazione di un certo rilievo perchè dopo aver preso l'F1... mi sono tuffato nel meraviglioso mondo della Pizza Napoletana...
    Comunque per i miei impasti è ormai diventata una consetudine ascoltare musica... e dai risultati ottenuti... vedo che apprezzano tale trattamento :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ah beh posso solo immaginare. La musica classica è armonia di alto livello, mica come le canzoni del festival bar di oggi...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Buonasera, da musicista di professione e studioso di discipline spirituali e alchemiche, non posso che confermare la sua teoria. Ormai anche la fisica dei quanti, al pari di tutte le antiche discipline spirituali ed esoteriche ha dimostrato che ogni essere vivente è parte di un tutto, che non esiste separazione tra noi e un altro essere umano, animale, pianta, se non nella "visione" limitata della nostra mente. Fortunatamente attraverso la pratica costante della meditazione è possibile accedere a quegli stati alterati di coscienza dove diviene possibile la trasmutazione alchemica del piombo in oro, pratica tanto cara agli esoteristi. Dunque, se pensiamo che la musica riesce a cambiare lo stato d'animo di un essere umano in pochi secondi, influirà allo stesso modo su qualsiasi organismo cellulare. Grazie e buona vita
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Io so solo che ascoltando il Jazz della Pantera Rosa e infornando anche a 520°C sopra appunto alla cosidetta Pantera Rosa * del maestro Andrea Fiesoli il fondo delle mie pizze napoletane cotte su F.E.C. Caliente non si bruciano. :D :f: :b:


    * www.laconfraternitadellapizza.net/...&product_id=481





    Edited by cosimo747 - 15/4/2021, 18:22
     
    .
29 replies since 22/10/2018, 16:15   2912 views
  Share  
.