Quale impastatrice..la 1 o la 2??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    Un abbraccio caloroso a tutti i confratelli.
    Vi disturbo questa volta per un consiglio tecnico sul tema IMPASTATRICE.
    E' da un po di tempo che ho deciso di acquistare un'impastatrice a spirale e per le mie esigenze ho appurato che una 8Kg (10lt) possa andare bene, ho trovato queste due opzioni che vado ad illustrarvi e, visto che il prezzo è più o meno quello, vi chiedo consiglio nella scelta, ve ne sarei molto grato.

    OPZIONE 1
    www.agrieuro.com/impastatrice-spir...-kg-p-1499.html

    OPZIONE 2
    www.gastrodomus.it/impastatrici-pe...7337165778.html

    Grazie a tutti in anticipo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148

    Status
    Offline
    Non ha senso spendere tutti quei soldi per una impastatrice “vecchia”. Prendine una con variatore di velocità ed inverter.

    Nell’ordine quelle che preferisco per qualità prezzo sono Mecnosud (migliore in assoluto),Sunmix ed Eliani.

    La Grilletta scalda parecchio ed è molto economica.
    L’altra non la conosco ma non mi sembra un granchè.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frank2101 @ 31/10/2018, 18:42) 
    Non ha senso spendere tutti quei soldi per una impastatrice “vecchia”. Prendine una con variatore di velocità ed inverter.

    Nell’ordine quelle che preferisco per qualità prezzo sono Mecnosud (migliore in assoluto),Sunmix ed Eliani.

    La Grilletta scalda parecchio ed è molto economica.
    L’altra non la conosco ma non mi sembra un granchè.

    Ok ma si parla di cifre più alte di almeno 2/300€. So che con più soldi puoi avere di più, ma devi avere appunto i soldi in più. Ho visto le sunmix che sponsorizza la confraternita, quella meno cara compresa di sconto costa quasi 800€, parliamo di cose molto meno accessibili, almeno per quanto mi riguarda.
     
    .
  4. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Paghi di più, hai di più.
    Però, come scrivevo ieri a un altro confratello, se i tuoi impasti stanno sul 58%-63% di idratazione o poco di più, con la Grilletta sei a posto.
    Io ho avuto il modello da 5 kg e non ho mai notato scaldasse. Venduta qualche settimana fa, dopo decine e decine di impasti, e sembrava come nuova (a detta del soddisfatto acquirente).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148

    Status
    Offline
    Si come ho detto anche al telefono,il discorso verte sull’idratazione. Secondo me ,ne vale la pena spendere un 100 euro in piu prendendo una macchina piu completa,magari anche piu piccola ma che abbia il variatore,tanto il problema della quantità di impasto puoi risolverlo impastando piu volte,quello dell’idratazione invece rimane sempre!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...mah, io ho la sunmix a 2 velocità 130/200 giri circa, fino all'80% con la velocità bassa si riesce ad incordare senza problemi........
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148

    Status
    Offline
    Eh ma mi sa che la Sunmix a 2 velocità non esiste piu ,ora la fanno a 6 (quindi con variatore). Ma in generale le monovelocità sono sconsigliate per le medio-alte idratazioni...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...ho messo apposta i giri della vecchietta Sun, se la monovelocità che trova sta sui 130 giri fino all' 80% non avrà problemi.

    ...2° la mia esperienza neh.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    148

    Status
    Offline
    Che io sappia nessuna monovelocitá raggiunge i 130 giri. La mia Mecnosud con variatore ed inverter arriva a 120. Credo che la norma per le monovelocita sia 80 giri.
     
    .
  10. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Sì, la Grilletta a velocità singola dovrebbe lavorare a 80 giri circa.
     
    .
9 replies since 31/10/2018, 18:30   759 views
  Share  
.