Starita Torino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    dopo tante trasferte a Torino mi sono deciso ad andare da Starita un poco intimorito dalle recensioni non troppo positive trovate online sulla sede di Torino...
    Locale molto semplice e spartano personale molto informale forse troppo (ma a me interessa la pizza questo era per la cronaca ovviamente).
    Ordinate le crocche di patate e gli angioletti con pomodorini e rucola molto buoni... poi le pizze... premetto che sinceramente mi aspettavo di più... l'esperienza non è stata negativa ma vista la nomea del locale mi aspettavo di piu...
    Allego le foto delle pizze... una marinara starita, un napoletana e una pizza bianca con zucchine e non ricordo gli altri ingredienti... esteticamente erano belle e curate.
    La bufala della napoletana che ho mangiato io unico ingrediente non gradito... ma se quella è bufala... come una gomma da masticare sembrava di avere un elastico in bocca. Un peccato perché il pomodoro e l'impasto mi avevano soddisfatto. Magari un giorno darò una nuova possibilità... per gli altri commensali pizze straordinarie ma non sono così attendibili :lol:

    20181113_210619

    20181113_210615

    20181113_210616
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Se ti può interessare la vera mozzarella di bufala deve essere ciccosa quando la mangi..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ma non c'eravamo nemmeno con il gusto... passi per la consistenza anche ma mozzarelle di bufala ne ho mangiate quando mi è capitato di passare nelle zone caianello pozzuoli... ma qui il gusto era più quello di una mozzarella e nemmeno di buona qualità... magari solo sfortuna... ma avevo preso proprio una pizza molto semplice per non sbagliare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Grazie della recensione, Kori.
    Oddio, la margherita mica tanto curata.
    Con: "Personale forse troppo informale", praticamente cosa intendi, se posso?
    Per curiosità, hai mai assaggiato quella di Starita originale? Così magari da avere un raffronto diretto? Grazie.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Sembrano aver usato delle ciliegine di bufala.. Magari non erano fresche. Sicuramente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Magari avessi assaggiato l'originale... Non ho un confronto purtroppo... per il personale troppo diretto parlo dei modi... entrati in una giornata infrasettimanale nemmeno pieno il locale e non saluti nemmeno fai dell'altro non dai retta al cliente e poi dici "tavolo numero x piano sotto" le uniche parole pronunciate dal personaggio all'entrata... tutte cose di questo tipo... sebbene a me interessa più la pizza e se buona per questo potrei anche chiudere un occhio.

    Per la bufala anche secondo me erano ciliegine di bufala per come si sono sciolte vedendo la forma che anche se non si vede bene dalla foto pareva meta sfera... ma non erano fresche perché il gusto... meglio quello di una buona mozzarella fiordilatte che di quella "bufala". La prossima volta proverò sempre a Torino Ciro che alcuni me ne hanno parlato poi vi dirò!

    Edited by korikori - 15/11/2018, 00:44
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    242

    Status
    Offline
    Se vuoi mangiare una buona pizza a Torino vai all escalier a pecetto. Ciao
     
    .
  8. satorosan
     
    .

    User deleted


    Grazie per la recensione.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marasma78 @ 15/11/2018, 05:58) 
    Se vuoi mangiare una buona pizza a Torino vai all escalier a pecetto. Ciao

    Interessante! Unico problema è che sono spesso a Torino per lavoro ma mi muovo con treno / metro e vedo che è un poco fuori Torino e la vedo difficile da raggiungere considerando anche i tempi molto stretti che ho... ma né terrò conto!

    CITAZIONE (satorosan @ 15/11/2018, 08:20) 
    Grazie per la recensione.

    Grazie Satorosan l'intento è puramente di condividere l'esperienza anche perché chi preferisce il cornicione più pronunciato chi meno, chi più fina chi meno... :lol: poi succede anche di capitare la giornata sbagliata sebbene fosse un momento abbastanza tranquillo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao, hai provato Gennaro Esposito a Torino?
    Non sono espertissimo, ma la trovo sufficientemente buona. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. A Torino non ho ancora trovato di meglio e proverei volentieri qualche altro posto se avete consigli.
    Un saluto a tutti.
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (siamoinsei @ 15/11/2018, 20:22) 
    Ciao, hai provato Gennaro Esposito a Torino?
    Non sono espertissimo, ma la trovo sufficientemente buona. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. A Torino non ho ancora trovato di meglio e proverei volentieri qualche altro posto se avete consigli.
    Un saluto a tutti.

    Ciao se ti va ti presentarti come si usa fare http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082 Grazie.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao Cosimo, in realtà mi ero già presentato un bel po’ di tempo fa, ma poi non ho più scritto sul forum...
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si immagino se non si posta per un po' ,si parla 3 o 4 anni, si viene cancellati dalla piattaforma e tu non hai inventato l'aspirapolvere per essere ricordato,in breve se ti presenti di nuovo male non ti puo' fare.
     
    .
12 replies since 13/11/2018, 23:08   376 views
  Share  
.