Insaporitore vegetale (vegano, glutenfree)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Barcello
     
    .

    User deleted


    M

    Edited by Barcello - 9/2/2019, 19:22
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Ricetta molto interessante. Quindi, se ho capito bene, va in congelatore solo per farlo rapprendere o rimane in congelatore anche dopo la cubettatura?

    Seconda domanda: hai mai provato a metterci del glutammato di sodio? A quanto ne so, è ingrediente fondamentale dei dadi e non è da considerarsi nocivo o pericoloso.
     
    .
  3. Barcello
     
    .

    User deleted


    Io lo tengo in congelatore.. perché ne faccio quintali e almeno mi dura di più.. ma lo puoi benissimo tenere in frigo ma dura meno..

    non uso il glutammato perché é un gusto che nel dado vegetale non mi piace... preferisco il classico sale..

    Per rispondere sul glutammato..
    confermo che non é assolutamente nocivo... si produce con técnica fermentativa..

    Richiama il 5º sapore.. l’unami (chi volesse approfondire lo può fare cercando su google)

    Edited by Barcello - 21/11/2018, 15:24
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Occhio che il glutammato non apporta sale. O almeno quello puro che trovo io qui in Vietnam. Se metti il glutammato, comunque non devi eliminare il sale.

    Comunque, grazie mille per la condivisione. Con questa ricetta ti vengono fuori brodi vegetali fantastici, credo. Lascia che la veda mia moglie...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ottimo, grazie per la condivisione 👍
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Molto molto utile :)

    Grazie
     
    .
  7. Barcello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bestiada @ 21/11/2018, 15:56) 
    Occhio che il glutammato non apporta sale. O almeno quello puro che trovo io qui in Vietnam. Se metti il glutammato, comunque non devi eliminare il sale.

    Comunque, grazie mille per la condivisione. Con questa ricetta ti vengono fuori brodi vegetali fantastici, credo. Lascia che la veda mia moglie...

    tranquillo quando parlo di preferire sale intendo che sale e glutammato diventa troppo forte il sapore e perde la delicatezza delle verdure..!
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Bella ricetta .
    Per rimanere in tema , visto che il tempo e' denaro io uso quello dei fratelli Baeur https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72005712 , e devo dire che e' ottimo ,sono dei veri professionisti che amano il loro lavoro .Ce ne sono s
    di tutti i gusti senza sale e glutammato monosodico.
     
    .
  9. Barcello
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cosimo747 @ 21/11/2018, 21:08) 
    Bella ricetta .
    Per rimanere in tema , visto che il tempo e' denaro io uso quello dei fratelli Baeur https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72005712 , e devo dire che e' ottimo ,sono dei veri professionisti che amano il loro lavoro .Ce ne sono s
    di tutti i gusti senza sale e glutammato monosodico.

    Anche la pizza si può comprare... ma così togli tutto il gusto!
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Infatti ,purtoppo un giorno e' fatto di 24 ore. Volevo solo sollevare il fatto che abbiamo prodotti industriali veramente validi,e io ho visto come lavorano alla Baeur e quanta passione hanno i loro proprietari.Tutto li' non volevo certo sminuire la bellissima ricetta ,io stesso uso congelare gli ingredienti dosati per il soffritto e' una questione sempre di tempi ..ne avessi mi farei il pane che invece compro e non e' neanche come lo vorrei.Buona giornata.
     
    .
9 replies since 20/11/2018, 17:53   251 views
  Share  
.