Bandire la chimica di sintesi dalle nostre tavole?

La salute innanzi tutto . Chimica di sintesi da bandire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Il glifosato . Gran bella cosa . Grande affare per il produttore . Poi quanti ammalati e magari morti .. ma va bene cosi
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Ma non dovrebbe esserne ora vietato l'uso? Certo, il problema è che non abbiamo il controllo sulle farine che arrivano dall'estero. Proprio per questo dovremmo iniziare ad acquistare solo ciò che è prodotto in Italia...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Cavolo dopo sei mesi riesco a tornare qua. Mamma mia. E si questo maledetto gli fossato di cacca. Non lo si riesce a bandire. Abbiamo chi lo difende. Io sono qua a sezzadio resisto ma davvero che fatica. Rischio per davvero di dover chiudere abbandonare la mia cascina. Mah. La biologia non va non va.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Dopo due mesi finalmente riesco a rientrare qua . E sono preso col lavoro e nehli altri forums frequentati .
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    569
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    a me non piacciono i fanatici che non sanno/capiscono niente ma vogliono parlare lo stesso... ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Io sono un coltivatore diretto bikogico da tanti anni e so di cosa parlo scrivo . Mi dispiace tornare in quuesto forum dopo tanti mesi .
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Io sarei un fanatico che parla di cose di cui non sa . Meraviglioso . Davvero meraviglioso
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    124

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikecas @ 2/8/2019, 12:18) 
    a me non piacciono i fanatici che non sanno/capiscono niente ma vogliono parlare lo stesso... ;)

    è meglio quello che dice che in italia il grano subisce 3000 trattamenti l'anno?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Io lavoro per ambiente pulito e sano
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...ma che cacchio di discussione è questa? visit_kr
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    :D :D :D :D ^U^ ^U^ ^U^ ^U^

    Senza offesa per nessuno, ma anche io la trovo un pochino "naif". Ma va bene così, spazio per tutti.

    :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Io sono un coltivatore diretto biologico e lo sono da sempre . Purtroppo ho la certificazione biologica sospesa dal 18 febbraio perche non avrei pagato la rata di associazione e controllo per il 2019 . ,mah . Poi provvedimento revicato . Io ritengo si molto meglio prodotti ottenuti senza usare prodotti chimici di sintesi . E spiego perche
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Dal due maggio 2020 . Da allora , quasi tre anni . E va be . Dispiace davvero essere qua a Sezzadio Alessandria Piemonte dal febbraio 1996 a coltivare in modo pulito , serio responsabile , certificato biologico , disponibile , nessun problema e invece dimenticato , ignorato . Mah . Notturno Italiano 5 anni e mezzo fa inizia una discussione , parte con tre video da Rai Tre sul glifosato , interessante , io sarei arrivato un anno dopo . E lo stesso Notturno Italiano avrebbe scritto che la mia discussione e naif ma c'è spazio per tutti . Grazie . Davvero , non capisco . Uno si propone , si mettte a disposizione ; cerca di proporre cosa produce cosa fa , cerca clienti , amici , collaboratori , insomma , possono esserci persone della confraternita vicine a Sezzadio Alessandria Piemonte disponibili , vediamo cosa fare insieme , magari coltivare cosa serve per fare buone pizze sane ; frumento tenero , farro , pomodori , badilico , peperoni , vabbe , .. insomma .. beh , mica ci sta solo la pizza . E be . Una cosa globale , complessiva . Ho pure un forno a legna , fatto fare da mio padre in cascina , ci abbiamo fatto tante pizze pane , vabbe , specialmente Sbianchino , Vittorio P. Pizzaiolo amatoriale . Amico di mio padre dal 1970 . In cascina , le pizze e le focacce fatte da Sbianchino . Dal 1986 , al 2000 . Poi basta . Stop . Forno a si , lo abbiamo usato ancora nel 2001-2002 .. poi basta . Comunque dal 2010 non piu sicuramente . Che peccato . Va cosi . Io ci sono . Sono qua . Aspetto fiducioso . Grazie . Ciao
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Scusa ma devi spiegarti meglio cosa vuoi qui sulla confraternita…..vendere i tuoi prodotti biologici? (senza offesa il biologico gran bella cosa ma anche grande business e poi quanto biologico è se magari i terreni coltivati biologicamente sono contornati da terreni coltivati alla classica con uso pesante della chimica? ) purtroppo come in molti ambiti ci sono diverse persone che ci marciano sbandierando i loro prodotti biologici che poi in realtà non lo sono o lo sono in parte (è un discorso generale non indirizzato alla tua persona)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Vero , vero , e infatti . E niente , e va be . Va cosi . Sono scoraggiato ma pazienza . Cerchero di impegnarmi al meglio per far capire certe cose . E vedere in cima alle discussioni quella di Notturno Italiano sul glifosato di secondo Rai tre comunque mi conforta . Grazie .
     
    .
14 replies since 22/11/2018, 16:35   610 views
  Share  
.