24h

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    65%idro
    Farina Caputo Rossa
    Sale 50 g a litro
    Pasta madre 9% su farina
    Ta 21º
    Cottura in F1 480º
    CD9E4873-6C5C-4FA6-BEFB-263FA40DDE1436FE0CEB-7E0D-4EA0-9E5A-A9141A67A41B25D93CA5-5E8F-4952-BCB6-348E4CE9AC3BD8E3D79A-0F57-4815-8F5D-C06E8095F993CFFE8E94-CA8E-4EC1-B311-6870DAB16C2D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Brava Silvia.. Neanche in pizzeria te la fanno così, peccato solo che quella bufala ti ha cacciato troppo liquido.. Però brava veramente..stesura uniforme e cottura ottima..hai fatto un impasto veramente fatto bene come si può notare dallo sviluppo e dall'alveolatura del cornicione.
    Personalmente, avrei messo un po' meno pomodoro.. Con la cottura veloce, mettendo troppo pomodoro uno non ci fa caso ma tante volte la pasta sotto al pomodoro non si cuoce bene.
    Mi piacerebbe farti fare una bella giornata in pizzeria insieme a me.. Peccato che stai dall'altra parte d'Italia 😂 ciao bellaaaaa
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Grazie mille, Pietro! Quanto mi fa felice il tuo commento 🤩 sarebbe bellissimo passare una giornata in pizzeria.
    Per quanto riguarda la mozzarella, ultimamente non la sto tagliando e mettendo a scolare prima di condire le pizza: la sto tagliando direttamente con le mani, appena scartata, sulla pizza. Lo so, non si dovrebbe fare, ma la pigrizia e la mancanza di tempo hanno avuto la meglio 🤦‍♀️
    Per il pomodoro in abbondanza è una grande verità che vi possa essere il rischio di una parte del cornicione cruda. Mi è successo la scorsa volta che su una pizza bianca ho esagerato con la panna. Addirittura si vedevano delle bolle bianche di pasta..
    Grazie, Pietro, hai sempre belle parole per me ed ottimi consigli.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245
    Location
    Milano ma Catanese DOC

    Status
    Offline
    Grandissima Silvia...davvero top!! Sicuramente non avrò la stessa professionalità di Pietro ma da utente finale mi fai solo venire voglia di mangiare una tua pizza...beh magari per le festività natalizie si potrebbe organizzare una bella pizzata 😋😋😋
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ture84 @ 8/12/2018, 12:11) 
    Grandissima Silvia...davvero top!! Sicuramente non avrò la stessa professionalità di Pietro ma da utente finale mi fai solo venire voglia di mangiare una tua pizza...beh magari per le festività natalizie si potrebbe organizzare una bella pizzata 😋😋😋

    Grazie mille, Ture 🙂
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Grazie Carlo, si quando posso la scolo..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Con tutto il rispetto, amici miei, io un pochino di sughetto di mozzarella lo apprezzo e nemmeno poco! :D

    A Napoli c'è una pizzeria abbastanza (tanto) famosa, che si chiama "Pellone" e che fa proprio quel tipo di sughetto.... e tutti i clienti a pucciarci il cornicione dentro.... e vedessi che profumi che.....

    Basta, sto con l'acquolina alle 9,30 del mattino.... eccheccacchio

    :D
     
    .
6 replies since 7/12/2018, 19:26   545 views
  Share  
.