TV LED con audio BBBBBUONO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Come da titolo.
    Tutte le tv LED ed LCD che ho provato finora avevano un audio a dir poco orrendo: oltre che privo di frequenze (niente alti e bassi, proprio livellate) anche "tappate" in alto, nel senso che anche aumentando il volume al massimo non si sentiva una fava (un po' meglio con le Samsung).
    Sapete spiegarmi perché e soprattutto potete consigliarmi marche in cui l'audio è buono?

    Grazie.

    Per fare un esempio, la mia Sony CRT da 45KG aveva un audio eccezionale, ma ormai non ce l'ho più da 5 anni.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Purtroppo l'audio sulle tv non è una caratteristica ritenuta fondamentale perché altrimenti come li vendi gli home theater? :D

    Comunque uno dei siti migliori in assoluto per review professionali è questo
    www.rtings.com/tv/reviews/best/brands

    Purtroppo è solo in inglese ma puoi tradurlo con Google translate se necessario.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Uhm, se l'audio migliore è quello delle Samsung (anche rispetto alle Sony) siamo messi bene!
    C'è ben poco da sperare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...per l'audio l'unica alternativa è l'impiantino esterno come detto da elpado :( stereo harp


    ..cmq, se devi comprare assicurati di prenderne una che abbia già di serie per il DGT 2.......altrimenti fra pochi mesi ci vorrà un decoder esterno hung bye2


    ...'sti bastardi dentro e fuori non sanno più come obbligare la gente a spendere.....anzi lo sanno bene whip gun_bandana
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Io ho risolto con una sound bar da 250 euro, si sente la differenza!
    Se hai spazio opta per un impianto dolby!
    Ciaooo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Confermo chi mi ha preceduto. Io ho preso un LG con impianto harman Kardon, ma di buono ha solo il nome(ma è inevitabile). Ce ne sono alcuni con un piccolo subwoofer integrato, ma il costo addizionale non vale la resa finale.

    Soundbar o simile e passa la paura.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    900
    Location
    Vasto

    Status
    Offline
    ..Anch'io Soundbar Yamaha con relativo sub attivo di "ridotte" dimensioni ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    forse dovevo specificare meglio: BBBBuono e GGGGGratis! :P
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...fra sei giorni arrivano i Magi insieme alla Befana e chissà....... mf_pullup
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Io ho recuperato un vecchio hifi

    ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    io ho risolto con questo,
    lo presi in offerta in un negozio di elettronica che stava chiudendo lo pagai 140 euro.

    ora su amazon lo si trova a questo prezzo:

    https://www.amazon.it/Yamaha-YHT-1840-Home...257972664&psc=1

    devo dire che fa egregiamente il suo dovere...ottimo audio non potrei piu farne a meno.

    una sera mio figlio aveva disattivato il dolby e attivato l'audio normale della tv...imbarazzante davvero,
    dopo che ti abbitui ad un impiantino difficilmente ne farai a meno.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    272
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io come già detto da qualcuno acquisterei almeno una soundbar meglio se con il subwoofer... purtroppo lo scarso audio delle nuove tv è dettato anche dagli spazi... tv spessi 6-7 cm contro almeno 40 cm dei vecchi crt e creare in quegli spazi una cassa di risonanza è complesso... per quanto spendi in una tv lcd o led con audio buono sarà sempre un compromesso... con un impianto dotato di casse o almeno la soundbar credimi che poi non torni più indietro! Non serve spendere molto già verso i 140 euro trovi soundbar decenti... poi dipende anche quanto hai l'orecchio delicato. Ma una soundbar da 140 euro già suona moooolto meglio delle casse integrate nella tv che non sono nemmeno paragonabili
     
    .
11 replies since 28/12/2018, 22:54   203 views
  Share  
.