Modifica Frigorifero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Buongiorno, qualche frigorista del forum può darmi qualche idea tecnica per la seguente:

    ho un frigorifero funzionante di 'recupero'. Piuttosto di buttarlo ho pensato se fosse possibile bypassare il termostato interno che e' un classico 1/2/3/4/5 step con un controller tipo stc 1000 non attaccando quest'ultimo direttamente alla presa altrimenti avrei problemi con la cella freezer superiore. Avete idee su come fare? Grazie
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lunaemacchia @ 13/2/2019, 11:20) 
    Buongiorno, qualche frigorista del forum può darmi qualche idea tecnica per la seguente:

    ho un frigorifero funzionante di 'recupero'. Piuttosto di buttarlo ho pensato se fosse possibile bypassare il termostato interno che e' un classico 1/2/3/4/5 step con un controller tipo stc 1000 non attaccando quest'ultimo direttamente alla presa altrimenti avrei problemi con la cella freezer superiore. Avete idee su come fare? Grazie

    Quanti compressori ha?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    penso uno, e' un classico con celletta superiore
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La celletta e' comunque comandata dallo stesso termostato ma non e' un problema puoi mantare cio' che dici la sonda ti terra in temperatura li dove la posizioni indifferentemente da cio' che avverra in celletta . Non capisco che cosa vuoi ottenere o cosa vuoi che non avvenga visto che pare che funzioni
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao Cosimo e grazie, vorrei ottenere che la celletta vada a prescindere a -18 o simili e il frigorifero alle impostazioni date dal stc 1000 . Dove lo devo collegare?
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Secondo me si ,considera che la celletta sara' sempre piu fredda.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Fatto l'esperimento di mettere il termostato a parte.
    Funziona però la celletta quando è in funzione il frigo è accesa, quando il frigo stacca se per diverso tempo la celletta comincia a fare tanta condensa....
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goldrake74 @ 13/2/2019, 20:06) 
    Fatto l'esperimento di mettere il termostato a parte.
    Funziona però la celletta quando è in funzione il frigo è accesa, quando il frigo stacca se per diverso tempo la celletta comincia a fare tanta condensa....

    E' inevitabile ,se ha doppia porta (come dovrebbe avere se non troppo vecchio) e' apposto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Si ha la doppia porta , quindi non c'e' modo di rendere il frigo indipendente con il controller e la cella freezer che lavori di suo?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Non credo sia fattibile, avendo compressore singolo. Forse il termostato va ad agire su una valvola, ma il circuito del refrigerante andrebbe sdoppiato. Secondo me, quel sistema bilancia le temperature frigo/freezer in modo fisso e tarato in fabbrica.
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lunaemacchia @ 18/2/2019, 07:29) 
    Si ha la doppia porta , quindi non c'e' modo di rendere il frigo indipendente con il controller e la cella freezer che lavori di suo?

    Puoi controllare un'unica temperatura ,il termostato interverra' nel frigo ma l'impianto del freezer funzionera' sempre e comunque perche' come dice Bestiada e' l' impianto è unico ,il gas va a raffreddare prima in freezer e poi in frigo.
    Diverso sarebbe se fosse stato a due compressori.
     
    .
10 replies since 13/2/2019, 11:20   406 views
  Share  
.