Il corso a Palermo di pizza napoletana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Si é appena concluso il corso di Palermo e già mi manca quella bellissima atmosfera che sin da subito si è venuta a creare. Entusiasmo, spirito di amicizia, grande voglia di imparare e di trasmettere, divertimento, forse anche un pò di fatica, ma sicuramente immensa goduria nel realizzare prima e assaporare dopo Pizze di altissimo livello.
    Lode al nostro Priore, per aver creato questa Accademia ed averci trasferito tutti quei valori di cui sopra.
    E grazie di cuore per avermi consentito di divenirne parte attiva.
    Grazie per aver riposto questa fiducia incondizionata nei miei confronti, che mi ha fatto tremare le gambe mentre impastavo, per il timore che un mio errore potesse ricadere su di te e tramutarsi in una brutta figura.
    Grazie anche per avermi dato l'onore di presentare le mie Napoletane 100% semola, che con mia grande gioia sono stata apprezzate ed elogiate da tutti.
    Ho potuto ammirare ancora una volta la fantastica didattica del nostro Priore, degna dei migliori professori universitari. Grande conoscenza unità a grande dialettica. Credo che sia impossibile non riuscire a fare la pizza, dopo aver seguito uno dei suoi corsi.
    E che dire di Rita che oltre ad essersi occupata di tutta l'onerosa componente organizzativa ha ideato e preparato dei topping strepitosi ed inediti, che hanno deliziato e stupito tutti, me incluso.
    Grazie a Maria Concetta, che ha ospitato il corso nel suo bellissimo locale "Pizza e cucina" e si è dimostrata sempre molto disponibile e premurosa. Davvero squisito il suo impasto con i grani antichi.
    Grazie a Pierpaolo per il suo spontaneo e cordiale invito a casa sua, per quella che doveva essere una cena improvvisata e invece si é aggiudicata il premio di migliore carbonara mai mangiata.
    Un saluto affettuoso a Salvo, Roberta, Giovanni, Carmen, Vincenzo, Marco, Ivano, Nancy, Cosimo, Giuseppe, Miriam, Alessia, Angelo in ordine rigorosamente casuale, con la certezza di aver dimenticato qualcuno, con cui mi scuso fin da subito.
    É stato un piacere conoscervi o in qualche caso rivedervi dopo l'edizione estiva dello scorso anno.
    Aggiungo le mie foto del corso e del pane e della teglia di recupero che ho fatto ieri sera con i panielli avanzati dal corso.
    Alla prossima!

    IMG_6769IMG_6772IMG_6774IMG_6775IMG_6778IMG_6787IMG_6788IMG_6789IMG_6790IMG_6791IMG_6792IMG_6796IMG_6797IMG_6798IMG_6801IMG_6802

    CITAZIONE (Stilobox @ 25/2/2019, 18:54) 
    un 'abbraccio al mitico Pierpaolo !!!

    che bella compagnia... trovo Marco in ottima forma !!!

    A presto ;)

    Ciao Valerio.... grazie :)

    CITAZIONE (Pepperino @ 25/2/2019, 19:46) 
    Auguri a Marco per il suo battesimo da docente della Confraternita. E complimenti a tutti, pizze e foto bellissime!

    Grazie Pepper...il battesimo del fuoco :D :D :D

    CITAZIONE (Focacciaro @ 25/2/2019, 19:49) 
    Ecco ti si stampa il sorriso e basta :wub:

    Infatti... io ce l'ho ancora stampato in faccia... :P :P :P

    CITAZIONE (Brunello58 @ 25/2/2019, 21:39) 
    Bravi! :D

    :D

    CITAZIONE (cosimo747 @ 25/2/2019, 21:44) 
    Grande il ns Mago!! ;) :wub: :)

    Ciao Cosimone, grazie :P

    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 25/2/2019, 22:30) 
    Un saluto a Pier e al nostro mago, che un giorno di questi si sbaglierà e andrà in sala operatoria con la divisa da Pizza Chef Confraternico...e viceversa.
    La Sapo-Rita già segnata.

    Ahahahahah........seeeeeee, ci manca solo questa :lol: :lol: :lol:
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :D Grande Mago!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brunello58 @ 26/2/2019, 21:12) 
    :D Grande Mago!

    Grande Brú :D
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Grande Ettore e Rita e grande la ns confraternita della pizza!! :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Congratulazioni Marco, per questo battesimo col botto, starring la tua mitica napoletana tutta semola :)
    Grandissimi tutti 👏👏👏
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovantus @ 27/2/2019, 06:35) 
    Congratulazioni Marco, per questo battesimo col botto, starring la tua mitica napoletana tutta semola :)
    Grandissimi tutti 👏👏👏

    Grazie Gió :P
    E dopo la trasferta palermitana, questo fine settimana si gioca in casa :woot: :woot: :woot:
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Buon di' Marco e buone pizze allora per queste belle giornate che come si dice... farai in ciabatte . :D
    Bella e benedetta questa accademia.Evviva la confraternita. ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosimo747 @ 1/3/2019, 07:32) 
    Buon di' Marco e buone pizze allora per queste belle giornate che come si dice... farai in ciabatte . :D
    Bella e benedetta questa accademia.Evviva la confraternita. ;)

    Ciao Cosimo, grazie e una buona giornata anche a te :D
     
    .
22 replies since 25/2/2019, 16:59   536 views
  Share  
.