A quando nuovi Effeuno migliorati? (500’C ecc...)

Sono in previsioni nuovi forni F1 migliorati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Ciao a tutti
    Vorrei a brevissimo acquistare un forno F1 (ideale F150H) ma sono in attesa di modelli finalmente adeguati alla limited edition, quindi, con almeno i termostato da 500’C ed idealmente anche biscotto di serie.
    Essendo voi in contatto con l’azienda sapete se hanno in previsione una nuova versione a breve?
    Grazie mille
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ferro1111 @ 2/3/2019, 12:00) 
    Ciao a tutti
    Vorrei a brevissimo acquistare un forno F1 (ideale F150H) ma sono in attesa di modelli finalmente adeguati alla limited edition, quindi, con almeno i termostato da 500’C ed idealmente anche biscotto di serie.
    Essendo voi in contatto con l’azienda sapete se hanno in previsione una nuova versione a breve?
    Grazie mille

    Al momento, no.

    Ma per “adeguati” cosa intendi? Ne hai già provato qualcuno?
     
    .
  3. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi sarei aspettato che la limited edition diventasse... unlimited.
    Non dimentichiamo, però, che F1 ha a catalogo anche il Gara, che è mostruoso (in senso buono). Più di quello, nel suo genere, non credo si possa.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 2/3/2019, 13:28) 
    CITAZIONE (ferro1111 @ 2/3/2019, 12:00) 
    Ciao a tutti
    Vorrei a brevissimo acquistare un forno F1 (ideale F150H) ma sono in attesa di modelli finalmente adeguati alla limited edition, quindi, con almeno i termostato da 500’C ed idealmente anche biscotto di serie.
    Essendo voi in contatto con l’azienda sapete se hanno in previsione una nuova versione a breve?
    Grazie mille

    Al momento, no.

    Ma per “adeguati” cosa intendi? Ne hai già provato qualcuno?

    Intendevo dire che, se lo stato dell’arte si ha con i termostati da 500, avrebbe senso per l’azienda produrli direttamente così, credo che la poca differenza di prezzo non farebbe nessuna differenza nella decisione d’acquisto (senza dovere andare su un gara, ben più costoso)! Alla fine, piuttosto che trovarsi a cambiare sempre quelle 2 cose, termostati e biscotto, converrebbe fare direttamente un modello con tali caratteristiche!

    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 2/3/2019, 13:58) 
    Devo dire che mi sarei aspettato che la limited edition diventasse... unlimited.
    Non dimentichiamo, però, che F1 ha a catalogo anche il Gara, che è mostruoso (in senso buono). Più di quello, nel suo genere, non credo si possa.

    Si, che però costa 1100€! Non paragonabile al normale P134h domestico e con prezzo eccezionale!

    Tra i 385€ del p134h ed i 1100€ del gara, manca qualcosa di intermedio con un target di 450-500€
    Credo che tantissimi andrebbero su questa versione intermedia!
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ferro1111 @ 2/3/2019, 15:07) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 2/3/2019, 13:28) 
    CITAZIONE (ferro1111 @ 2/3/2019, 12:00) 
    Ciao a tutti
    Vorrei a brevissimo acquistare un forno F1 (ideale F150H) ma sono in attesa di modelli finalmente adeguati alla limited edition, quindi, con almeno i termostato da 500’C ed idealmente anche biscotto di serie.
    Essendo voi in contatto con l’azienda sapete se hanno in previsione una nuova versione a breve?
    Grazie mille

    Al momento, no.

    Ma per “adeguati” cosa intendi? Ne hai già provato qualcuno?

    Intendevo dire che, se lo stato dell’arte si ha con i termostati da 500, avrebbe senso per l’azienda produrli direttamente così, credo che la poca differenza di prezzo non farebbe nessuna differenza nella decisione d’acquisto (senza dovere andare su un gara, ben più costoso)! Alla fine, piuttosto che trovarsi a cambiare sempre quelle 2 cose, termostati e biscotto, converrebbe fare direttamente un modello con tali caratteristiche!

    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 2/3/2019, 13:58) 
    Devo dire che mi sarei aspettato che la limited edition diventasse... unlimited.
    Non dimentichiamo, però, che F1 ha a catalogo anche il Gara, che è mostruoso (in senso buono). Più di quello, nel suo genere, non credo si possa.

    Si, che però costa 1100€! Non paragonabile al normale P134h domestico e con prezzo eccezionale!

    Tra i 385€ del p134h ed i 1100€ del gara, manca qualcosa di intermedio con un target di 450-500€
    Credo che tantissimi andrebbero su questa versione intermedia!

    Tutto giusto ma non mi hai risposto, ne hai provato qualcuno?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 2/3/2019, 15:38) 
    CITAZIONE (ferro1111 @ 2/3/2019, 15:07) 
    Si, che però costa 1100€! Non paragonabile al normale P134h domestico e con prezzo eccezionale!

    Tra i 385€ del p134h ed i 1100€ del gara, manca qualcosa di intermedio con un target di 450-500€
    Credo che tantissimi andrebbero su questa versione intermedia!

    Tutto giusto ma non mi hai risposto, ne hai provato qualcuno?

    Ehhhh al momento no! Volevo il limited edition ma non è più disponibile! Non voglio prenderne uno che sicuramente modificherei subito per avere le massime performance!
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 2/3/2019, 13:58) 
    Devo dire che mi sarei aspettato che la limited edition diventasse... unlimited.
    Non dimentichiamo, però, che F1 ha a catalogo anche il Gara, che è mostruoso (in senso buono). Più di quello, nel suo genere, non credo si possa.

    Ciao ,no e perche poi? Se e' una versione limitata con tanto di griffe ... che senso avrebbe??Sarebbe un'anatema o qualcosa simile a una bestemmia verso il Frate o per l'Effeuno. Sono cose che non si vedranno mai .
    C'e' il Gara come fai notare giustamente ,credo sia piu' facile che facciano nuovi modelli con.....che un unlimited
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    L'equazione termostati 500°=risultati migliori trae spesso in inganno. Come dire che si compra un'auto da pista piuttosto che una da strada perché la prima è più performante, dimenticando che non tutti siamo piloti! Il forum è pieno zeppo di meraviglie realizzate con il P134H standard o addirittura con la sua versione precedente ancor meno potente. Così come ci sono un sacco di testimonianze di persone che hanno bruciato il fondo della pizza a 500° nonostante il biscotto. Non vuol dire che i termostati da 500° siano inutili, ma che sono per risultati "spinti" realizzati da persone molto competenti. Parlo da possessore della versione LE. Anche la questione del biscotto già incluso al posto della refrattaria non è molto corretta. Sono due cose differenti che servono a realizzare prodotti differenti, e anche se il biscotto è più versatile (sia per medie che per alte temperature) non vuol dire che sia sempre la soluzione migliore. Io personalmente se il biscotto fosse stato di base avrei comunque comprato la refrattaria.
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pepperino @ 2/3/2019, 16:48) 
    L'equazione termostati 500°=risultati migliori trae spesso in inganno. Come dire che si compra un'auto da pista piuttosto che una da strada perché la prima è più performante, dimenticando che non tutti siamo piloti! Il forum è pieno zeppo di meraviglie realizzate con il P134H standard o addirittura con la sua versione precedente ancor meno potente. Così come ci sono un sacco di testimonianze di persone che hanno bruciato il fondo della pizza a 500° nonostante il biscotto. Non vuol dire che i termostati da 500° siano inutili, ma che sono per risultati "spinti" realizzati da persone molto competenti. Parlo da possessore della versione LE. Anche la questione del biscotto già incluso al posto della refrattaria non è molto corretta. Sono due cose differenti che servono a realizzare prodotti differenti, e anche se il biscotto è più versatile (sia per medie che per alte temperature) non vuol dire che sia sempre la soluzione migliore. Io personalmente se il biscotto fosse stato di base avrei comunque comprato la refrattaria.

    Quoto giusta analisi ,spesso accade che si parte come si dice in quarta per poi scoprirsi un perfetto .....neofita .
    Pero' vuoi mettere ?!! Ho un forno che arriva a 550°C uehh !!!! :woot: :woot: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti

    Io ho il classico con termostato a 450 e raggiunge in camera i ben 480* (dopo 2-3 attacchi stacchi del termostato.

    Se vuoi ottenere la "botta di calura" informa dopo 2-3 attacchi con la resistenza sopra rossa (in fase di riscaldamento)
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ferro1111 @ 2/3/2019, 15:40) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 2/3/2019, 15:38) 
    Tutto giusto ma non mi hai risposto, ne hai provato qualcuno?

    Ehhhh al momento no! Volevo il limited edition ma non è più disponibile! Non voglio prenderne uno che sicuramente modificherei subito per avere le massime performance!

    Appunto, sicuramente non hai idea delle potenzialità che comunque ha già lo standard con gli ultimi aggiornamenti apportati e te lo posso dire con tutta sicurezza avendo la versione precedente, quella con la resistenza superiore da 1.700 W., già performante allora.
    Per il resto, quoto Pepperino. :)

    Comunque, tornando alla tua domanda, al momento non si hanno notizie di altre L.E. da parte della EffeUno.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Senza neanche farlo apposta, ne ho trovato uno LE pari al nuovo (magari il proprietario è pure iscritto qui, lo vende per passaggio a FAL), sto concludendo l’acquisto, vi aggiorno nei prossimi giorni!
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ferro1111 @ 2/3/2019, 17:48) 
    Senza neanche farlo apposta, ne ho trovato uno LE pari al nuovo (magari il proprietario è pure iscritto qui, lo vende per passaggio a FAL), sto concludendo l’acquisto, vi aggiorno nei prossimi giorni!

    Attento ai pacchi . :ph34r: :B):
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 2/3/2019, 18:07) 
    CITAZIONE (ferro1111 @ 2/3/2019, 17:48) 
    Senza neanche farlo apposta, ne ho trovato uno LE pari al nuovo (magari il proprietario è pure iscritto qui, lo vende per passaggio a FAL), sto concludendo l’acquisto, vi aggiorno nei prossimi giorni!

    Attento ai pacchi . :ph34r: :B):

    Oddio, pagamento con bonifico bancario e ritiro a casa sua, speriamo dai! ;)
     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ferro1111 @ 2/3/2019, 18:16) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 2/3/2019, 18:07) 
    Attento ai pacchi . :ph34r: :B):

    Oddio, pagamento con bonifico bancario e ritiro a casa sua, speriamo dai! ;)

    Per un ritiro a casa sua, non farei bonifico bancario ma ritiro cash. Occhio che di tentativi di truffa ne abbiamo letti tanti qui sul Forum, tanto che l’Admin ha tolto la sezione Mercatino e vietato di pubblicare.
    Buona fortuna.
     
    .
20 replies since 2/3/2019, 12:00   935 views
  Share  
.