Consiglio teglie ferro blu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea.pike
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, volev avere data voi un consiglio: ho acquistato 4 teglie in ferro blu Emili, ho eseguito la bruciatura e l'altro giorno sono andato in cottura..su tre teglie con un minimo di oliatura non ho avuto problemi mentre su una la pizza in più punti mi si era attaccata..ho letto che comunque per la cottura in teglia della pizza romana le teglie non andrebbero oliate perché sennò la pizza sotto friggerebbe.. ora la teglia incriminata sono riuscito a pulirla con sale grosso e fino anche se è rimasta diciamo macchiata.. sulla teglia incriminata mi consigliate di rioliare con olio di semi vari e rinfornare a 220* per 4 minuti o lascio così e migliorerà con la prossima cottura!? Che mi consigliate ? Grazie a tutti per le preziosissime risposte...

    Buona serata a tutti

    Andrea
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea.pike @ 2/4/2019, 22:48) 
    Buonasera a tutti, volev avere data voi un consiglio: ho acquistato 4 teglie in ferro blu Emili, ho eseguito la bruciatura e l'altro giorno sono andato in cottura..su tre teglie con un minimo di oliatura non ho avuto problemi mentre su una la pizza in più punti mi si era attaccata..ho letto che comunque per la cottura in teglia della pizza romana le teglie non andrebbero oliate perché sennò la pizza sotto friggerebbe.. ora la teglia incriminata sono riuscito a pulirla con sale grosso e fino anche se è rimasta diciamo macchiata.. sulla teglia incriminata mi consigliate di rioliare con olio di semi vari e rinfornare a 220* per 4 minuti o lascio così e migliorerà con la prossima cottura!? Che mi consigliate ? Grazie a tutti per le preziosissime risposte...

    Buona serata a tutti

    Andrea

    Falla una bruciatura per precauzione. Poi, una volta fredda, passata di poco olio steso con carta cucina e riponi.

    Benvenuto. :)
     
    .
  3. andrea.pike
     
    .

    User deleted


    Mi consigli di farla solo a quella incriminata o visto che ci sono la rifaccio a tutte? Faccio solo una volta l'infornata o due volte a 220 gradi 4 minuti?
     
    .
  4. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrea.pike @ 3/4/2019, 11:19) 
    Mi consigli di farla solo a quella incriminata o visto che ci sono la rifaccio a tutte? Faccio solo una volta l'infornata o due volte a 220 gradi 4 minuti?

    Se le altre non ti hanno dato problemi, puoi evitare, quando hai finito di cuocere, pulisci solo bene e passa olio di semi vari con carta cucina prima di riporre. Sempre pochissimo olio.
    Per la ribelle, 1 o 2 passate, decidi tu, per stare tranquillo. :D
     
    .
  5. andrea.pike
     
    .

    User deleted


    Bruciatura rieffettuata su teglia ribelle!!! :D Vedremo chi l'avrà vinta io o le attaccature!
    Ultima info.. voi prima della stesura e infornata le oliate le teglie o fate senza niente?
    Date una passata di scottex per eliminare l'olio che avete messo per riporle e infornate?
    Grazie in anticipo per la risposta
     
    .
  6. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Se devi fare teglia, non oliare, non è necessario, nessuna passata di carta cucina.
    Questo è quello che faccio, che mi hanno insegnato, ma non è una legge divina. :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Andrea,

    io per esempio, a volte, una goccia d olio sulla teglia prima della stesura ce la metto in quanto sto facendo vari esperimenti sulle modalità di cottura col forno casalingo in modo da capire come ottenere il sotto della pizza biscottato e croccante.

    Posso dirti invece che ho visto cotture tramite forni tipo F1, ma anche uno di altra marca simile in prestazioni, sia con l olio che senza e vengono ottimi risultati in entrambi i casi.
     
    .
6 replies since 2/4/2019, 21:48   142 views
  Share  
.