miss baker pro

non cosi' facile incordare bene...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti, dopo mesi e mesi di spirale sunmix ( iper-ottima) , ho visto sul sito di bernardi la miss baker pro e non ce l'ho fatta…. l'ho presa.
    meccanicamente perfetta . ma ho un piccolo problema : inizio a velocita' 2 per 5/8 minuti , acqua fredda a 5°, idro 70% , farina w 380/420 ( tipo 1 o tipo 00) , poi passo a vel 4 ma l'impasto non si incorda perfettamente , non fa la "pelle di tamburo semitrasparente" come sempre mi viene con la spirale. la pasta si tira ma non e' cosi' elastica dome dovrebbe.
    qualcuno ha qualche consiglio e/o esperienza in materia di tuffante ? puo' essere dovuto al fatto che non faccio riposi e/o idrolisi? che metto tutta l'acqua all'inizio?
    grazie a chi vorra' darmi qualche consiglio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Ciao hai risolto il problema?
    Hai preso mano con questa "Ferrari "?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Boh, io tutta sta "ferrari" non ce l'ho vista

    Personalmente trovo infinitamente superiore la spirale o anche la planetaria e ti dirò che da due giorni sto impastando con la forcella ed è stata una splendida sorpresa

    :)
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 3/8/2019, 10:14) 
    Boh, io tutta sta "ferrari" non ce l'ho vista

    Personalmente trovo infinitamente superiore la spirale o anche la planetaria e ti dirò che da due giorni sto impastando con la forcella ed è stata una splendida sorpresa

    :)

    Si piu che Ferrari ...forse voleva dire LA PASTAIO G3FERRARI :lol: :lol: :lol:
    Comunque la seta che produce una spirale non c'e' nessuna macchina a braccia tuffanti che possa arrivarci neanche una Cagnotto splaff ce la farebbe mai.
    Senza contare che ci va davvero un'altezza da trampolino per ubicarla in cucina ,ci sono problemi tecnici non proprio semplici a meno che non si abbia una scala a chiocciola inutilizzata in quel caso ci starebbe tranquillamente.Bocciata in pieno e infatti le comprano piu' per incopetenza o errore che per le sue reali prestazioni.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    ITALIANO ma tu me hai una?
    Io ho intenzione di comprarne una ..ma dopo il tuo commento sono un po' in difficoltà.
    Già lo scoglio del e prezzo e quello che pensi tu mi sorgono dei dubbi.
    Avevo letto in giro che erano le migliori macchine per impastare impasti per pane pizza e grandi lievitati e volevo farmi un bel regalo....non capisco!!!
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Fabrizio un IperRegalo fattelo con una bella spirale ci impasti di tutto e anche in piccole quantita' .
    Vedi e leggi sul forum della Sunmix ma la b.t. te la sconsiglio vivamente ,ti fai due macchine con quel budget .
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    186
    Location
    Foligno (Pg)

    Status
    Offline
    Quoto....spirale for ever. :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Grazie.....e io che pensavo la braccia tuffanti fosse la migliore per distacco.....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Voi sapete se la sunmix fa anche la serie con vasca asportabile ?
    Con la vasca fissa mi sembra un po' complicata la pulizia
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    per la pulizia e' semplicissimo guarda sul tubo digitando pulizia spirale ci sono dei video ,tra quanto ho impiegato a scriver e tu a cercarlo e vederlo ne avresti pulite 3-4
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    😂😂😂
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    mi sono convinto dopo i vostri pareri non proprio favorevoli alla bracci tuffanti di comprare una impastatrice a spirale.
    so della convenzione con sunmix (ottima macchina) ma comunque io sono curioso e prima di spendere i soldi guardo in giro e confronto con altri prodotti.
    ho visto e letto di questa impastatrice marca IP bake con possibilita' di variare da 65 a 300 giri minuto.
    vi allego piccola descrizione .
    IMPASTATRICI A SPIRALE
    Le macchine impastatrici serie ISP professional ( da 6 a 15 micromix e da ISP20 a ISP200) vantano una potenza estremamente elevata , necessaria al fine di aumentare le velocità dell'utensile a spirale per prodotti anche molto idratati , come è nella tendenza degli ultimi anni.

    In particolare la isp6 micromix che con i suoi 300 giri utensile nella massima velocità chiude in impasto diretto con idratazioni anche superiori del 100 % . Inoltre le macchine impastatrici a spirale ISP professional PLUS da 20 a 200 kg hanno 3 timer , per la prima e la seconda velocità , più un terzo timer per inversione utensile e vasca, molto utile per l'ossigenazione pasta. Inoltre le impastatrici ISP hanno vasche leggermente coniche per meglio ossigenare il prodotto e convogliarlo al centro. Sono piccoli dettagli che fanno grandi differenze dal punto di vista dell'impasto finale e mantenimento temperature basse , sono macchine che non temono anche l'uso intensivo e cicli di produzione industriale.

    gli esperti cosa ne pensano?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Millesimo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolopane @ 11/4/2019, 11:44) 
    Buon giorno a tutti, dopo mesi e mesi di spirale sunmix ( iper-ottima) , ho visto sul sito di bernardi la miss baker pro e non ce l'ho fatta…. l'ho presa.
    meccanicamente perfetta . ma ho un piccolo problema:
    grazie a chi vorra' darmi qualche consiglio.

    Ciao hai risolto? Sarei interessata a capire se confermi la bontà dell'acquisto a braccia tuffanti avendone avuto una a spirale. Io ho una bernardi a braccia tuffanti da 15 kg che uso per pane ma ne correi comprare una per piccoli impasto max 5 kg ma non saprei se orientarmi su una spirale o prendere nuovamente una BT. Grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    no alla fine non ho comprato nulla troppa confusione.
    poi ho fatto un corso di teglia e pala con la confraternita e li hanno usato la planetaria con ottimi risultati.
    perciò non ho ancota fatti la scelta tra braccia tuffanti e spirale......visto che una planetaria c'è!.
    adesso a gennaio vorrei andare al sigep di Rimini......spero di
    chiarirmi le idee.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Millesimo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolopane @ 11/4/2019, 11:44) 
    Buon giorno a tutti, dopo mesi e mesi di spirale sunmix ( iper-ottima) , ho visto sul sito di bernardi la miss baker pro e non ce l'ho fatta…. l'ho presa.
    meccanicamente perfetta . ma ho un piccolo problema : inizio a velocita' 2 per 5/8 minuti , acqua fredda a 5°, idro 70% , farina w 380/420 ( tipo 1 o tipo 00) , poi passo a vel 4 ma l'impasto non si incorda perfettamente , non fa la "pelle di tamburo semitrasparente" come sempre mi viene con la spirale. la pasta si tira ma non e' cosi' elastica dome dovrebbe.
    qualcuno ha qualche consiglio e/o esperienza in materia di tuffante ? puo' essere dovuto al fatto che non faccio riposi e/o idrolisi? che metto tutta l'acqua all'inizio?
    grazie a chi vorra' darmi qualche consiglio.

    Ciao sei riuscito ad ottenere un buon risultato? Tra spirale e braccia tuffanti quale consiglieresti? Grazie
     
    .
24 replies since 11/4/2019, 10:44   17827 views
  Share  
.