Consiglio vacanza in Calabria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Spero di non essere troppo off topic nell sezione off topic su un forum di prodotti da forno... ma chiedo ai confratelli calabresi e non, un consiglio su quali sono le mete più belle da visitare lungo la costa calabrese ionica? mi piacerebbe unire cultura e mare (centri storici, borghi, spiagge).. che non manca! Consigliatemi per favore... grazie.

    Edited by steriz - 14/6/2019, 10:55
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steriz @ 14/6/2019, 10:33) 
    Spero di non essere troppo off topic nell sezione off topic su un forum di prodotti da forno... ma chiedo ai confratelli calabresi e non, un consiglio su quali sono le mete più belle da visitare lungo la costa calabrese ionica? mi piacerebbe unire cultura e mare (centri storici, borghi, spiagge).. che non manca! Consigliatemi per favore... grazie.

    Dipende da quanti km vuoi farti...
    Io partirei da Roseto Capo spulico per poi scendere.
    In rassegna mi farei successivamente:

    -Trebisacce: attiva cittadina dell'alto ionio con un bel lungomare. (una sera però andrei a mangiare pesce a Villapiana Paese al ristorante "L'orto della signora"; digli pure che ti manda il Dott. Ricciardi di Trebisacce e vedrai che ti tratterà bene ;) vai un Martedì a cena perchè il Martedì mattina gli arriva sempre pesce fresco).

    Visto che siamo appassionati di pizza e pane, direi che una tappa obbligata è da fare a Cerchiara di Calabria dove fanno un pane che è qualcosa di incredibile, il migliore che abbia mai mangiato. Ovviamente i panifici sono diversi e non tutti allo stesso livello ma quando becchi quelli giusti.....non te li scordi.

    Proseguendo verso sud farei tappa prima a Crucoli per comprare la sardella (prodotto tipico) e poi a Crotone (capo colonna, le castella e alfieri le spiagge da vedere)
    Proseguirei ancora e farei Isola Capo Rizzuto e Soverato.

    Per quanto riguarda l'entro terra direi di Visitare Oriolo (CS), Altomonte (CS) Cosenza paese e Rende paese (CS), per non parlare della Sila i cui posti sono davvero tanti.

    Ma essendo un territorio enorme chiaramente ci vorrà del tempo, ma se puoi farlo.........
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Grazie, vedo che hai dato conferma su due posti che avevo già adocchiato ed in mente di visitare.. trebisacce e isola di capo rizzuto ed accetto volentieri anche la segnalazione del ristornate, se deciderò di passare da trebisacce un salto li lo faccio volentieri... ho dato uno sguardo a Roseto Capo Spulico.... caspita se merita! sto segnando tutto ;) grazie mille
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    CITAZIONE (steriz @ 14/6/2019, 17:20) 
    Grazie, vedo che hai dato conferma su due posti che avevo già adocchiato ed in mente di visitare.. trebisacce e isola di capo rizzuto ed accetto volentieri anche la segnalazione del ristornate, se deciderò di passare da trebisacce un salto li lo faccio volentieri... ho dato uno sguardo a Roseto Capo Spulico.... caspita se merita! sto segnando tutto ;) grazie mille

    Ottimo.
    Ricordati che il Ristorante si trova a Villapiana paese e che l’ideale è il Martedì sera.
    Il proprietario si chiama Antonio Girolamo ;)

    Se deciderai di andare magari avvisami un po’ prima così glielo dico un po’ in anticipo.
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :D Steriz, mi aggiorni?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Ciao Brunello se vuoi essere aggiornato sulle mete che andrò a visitare in calabria dovrai aspettare un pochino... perchè andrò ad agosto quando vado in ferie, ma ho prenotato quasi 10 miuti fa!!! come facevi a saperlo??? mi controllate??? :woot: cmq ti aggiornerò molto volentieri ciao :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Steriz,se poi vuoi spingerti piu a sud c'è:scilla,pizzo,tropea,(tirreno)...ancora piu a sud,pietragrande,soverato,gerace(borgo medioevale),roccella,tutti paesini che meritano essere visti(jonio)...e poi quest'anno il mare è spettacolare....Buona vacanza.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il pescatore innamorato @ 28/7/2019, 18:37) 
    Steriz,se poi vuoi spingerti piu a sud c'è:scilla,pizzo,tropea,(tirreno)...ancora piu a sud,pietragrande,soverato,gerace(borgo medioevale),roccella,tutti paesini che meritano essere visti(jonio)...e poi quest'anno il mare è spettacolare....Buona vacanza.

    grazie mille per le info.. ho dato uno sguardo, senza dubbio i posti che mi hai indicato sono bellissimi ma non mi va di stressarmi tanto in macchina.. altrimenti queste ferie non me le godo come dovrei.. abbiamo già prenotato nella zona di villapiana e mi muoverò massimo in un raggio di 50/60 km non di più.. quelle che mi indichi tu anche se sono posti che meritano di essere visitati distano dai 250km in su dal punto in cui mi trovo io... accetto volentieri consigli per visitare posti belli vicino villapiana/sibari.. grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Si si,da dove ti trovi tu è distante :D ...non ve la pena spingerti fin quaggiù.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    247
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    non è che non ne vale la pena.. il problema è che non mi voglio spostare tanto in macchina... altrimenti meritano eccome i posti da te consigliati ;)
     
    .
9 replies since 14/6/2019, 09:33   237 views
  Share  
.