Pizze Cannellate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Finalmente mi sono deciso ad aprire questo post, è parecchio ormai che uso questa tecnica e mi trovo decisamente bene. Devo imparare ovviamente ancora molto dal punto di vista della stesura e impasto (sempre a mano) ma non mi lamento anzi.

    Questa è l'ultima pizza fatta, un discone da 30cm e 300gr, con farina Tre Mulini dell'Eurospin con lievito integrato (300W), 24h di lievitazione di cui 20 in frigo.
    Sono abbastanza soddisfatto, nella stesura non riesco mai ad avere il disco bello piatto ma sempre altino, dovrei spingere di più ahah, mente l'impasto lo trovo un po' panoso, ma non so se dipende dalla cottura.

    IMG_20190616_201429

    IMG_20190616_201811

    IMG_20190616_201449

    IMG_20190616_201436
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Ciao Danpizzo. Gli inconvenienti che hai riscontrato dipendono dalla stesura, come hai giustamente rilevato. Più sottile e un bordo più arioso dovrebbero aiutarti tantissimo a rendere la scannellata perfetta. È solo questione di pratica. Alla prossima.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Se 4 o 5 anni fa mi avessero detto che pizze come questa non richiedono alcun forno non ci avrei mai creduto

    :D
     
    .
2 replies since 17/6/2019, 06:35   277 views
  Share  
.