Mi presento

Buona sera a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti, sono appassionato di cucina e soprattutto mi piace mangiare, ho avuto la “sfortuna” di capitare in questo forum ma è stato subito amore! La pizza in casa l’ho sempre fatta ma non mi ha mai soddisfatto più di tanto, qui mi si è aperto un mondo e soprattutto lo stomaco!
    Ringrazio tutti in anticipo.
    Buon week end
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Benvenuto e auguri! Sei rovinato allora... :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Grazie mille!
    Sto facendo i miei primi esperimenti e devo dire che anche se il risultato finale non è quello sperato, sto comunque mangiando un prodotto ben diverso da quello di prima. Con il lievito in piccole dosi e la lunga lievitazione ho un prodotto decisamente di qualità, ma soprattutto quello che finisce nel mio stomaco non è più una bomba pronta ad esplodere!
    E per questo vi ringrazio per avermi “illuminato”, ora vi lascio (ore 3 di notte) che vado a controllare l’impasto che ho fatto stamattina :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    benvenuto🙂
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Grazieeeeee!!!! :)
     
    .
  7. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Benvenuto.
     
    .
  8. affamato di nozioni
     
    .

    User deleted


    buon giorno sono anche io nuovo sia del blog che della passione per pane e pizza ....e da poco che ho incominciato questa passione e non pensavo ci fossero cosi tante cose da sapere(e questo mi intriga molto) ....allora ho incominciato a cercare e sono entrato nel vostro grande forum e allora ho deciso di registrarmi per chiedere consigli e sviluppare un interazione con voi...
    Ramirez aiutamiiiiiiii
    ragazzi aiutatemiiiii
    in questo periodo ho fatto un poco di esperienza e ho subito notato che ogni farina ha un comportamento diverso e io non riuscivo a capire come mai ... poi leggendo penso di aver capito che ogni farina ha un livello di assorbimento e resistenza diversa ... a me sembra di aver compreso questo le farine integrali o semi integrali essendo piu deboli assorbono meno acqua e hanno bisogno di meno lavorazione per il punto pasta (io impasto a mano non so se questo cambia) e corretto ??? ci sono altre considerazioni in merito??? spero di poter iniziare una buona comunicazione con voi grazie e buona giornata
     
    .
  9. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (affamato di nozioni @ 28/10/2019, 09:47) 
    buon giorno sono anche io nuovo sia del blog che della passione per pane e pizza ....e da poco che ho incominciato questa passione e non pensavo ci fossero cosi tante cose da sapere(e questo mi intriga molto) ....allora ho incominciato a cercare e sono entrato nel vostro grande forum e allora ho deciso di registrarmi per chiedere consigli e sviluppare un interazione con voi...
    Ramirez aiutamiiiiiiii
    ragazzi aiutatemiiiii
    in questo periodo ho fatto un poco di esperienza e ho subito notato che ogni farina ha un comportamento diverso e io non riuscivo a capire come mai ... poi leggendo penso di aver capito che ogni farina ha un livello di assorbimento e resistenza diversa ... a me sembra di aver compreso questo le farine integrali o semi integrali essendo piu deboli assorbono meno acqua e hanno bisogno di meno lavorazione per il punto pasta (io impasto a mano non so se questo cambia) e corretto ??? ci sono altre considerazioni in merito??? spero di poter iniziare una buona comunicazione con voi grazie e buona giornata

    Ciao, se vuoi presentarti devi farlo qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082 :).
    Per i quesiti, ti consiglio di aprire una tua nuova discussione per essere più visibile.
     
    .
8 replies since 19/10/2019, 20:17   84 views
  Share  
.