Informazioni su costruzione forno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Buondi a tutti. Nella mia ignoranza in merito alla costruzione dei forni a legna, chiedo a voi sicuramente più esperti di me in materia.
    Primo quesito: è obbligatorio mettere dopo lo strato di alluminio, fibroceramicae rete da pollaio, il rivestimento in sabbia e cemento?
    Se si, è preferibile farlo con cemento refrattario e sabbia?
    Secondo quesito: x il riempimento del sarcofago, non riuscendo a trovare la vermiculite, userò l'argilla espansa. È preferibile utilizzare le palline di piccole dimensioni o quelle grandi?
    È meglio impastare l'argilla con cemento o lasciarla sciolta perché sembra funzioni meglio come isolante termico?
    Grazie mille e buona giornata
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Online
    ci sono diversi argomenti al riguardo,
    buona lettura penso potrai trovare tante info utili.


    https://www.google.it/search?q=Informazion...inurl%3A%3Ft%3D
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Supermax1965 @ 22/11/2019, 13:58) 
    Buondi a tutti. Nella mia ignoranza in merito alla costruzione dei forni a legna, chiedo a voi sicuramente più esperti di me in materia.
    Primo quesito: è obbligatorio mettere dopo lo strato di alluminio, fibroceramicae rete da pollaio, il rivestimento in sabbia e cemento?
    Se si, è preferibile farlo con cemento refrattario e sabbia?
    Secondo quesito: x il riempimento del sarcofago, non riuscendo a trovare la vermiculite, userò l'argilla espansa. È preferibile utilizzare le palline di piccole dimensioni o quelle grandi?
    È meglio impastare l'argilla con cemento o lasciarla sciolta perché sembra funzioni meglio come isolante termico?
    Grazie mille e buona giornata

    Devi fare attenzione alla sezione in cui posti ,infatti domandi sui FAL nella sezione LIEVITI .... e mi sembra che non sia proprio il max delle modalita' d'uso del forum.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Orca miseria, scusate, non me ne ero accorto. Sposto il tutto. Scusatemi ancora

    Ok. Spostata al posto giusto. Grazie a tutti e due
     
    .
3 replies since 22/11/2019, 13:58   64 views
  Share  
.