PERCHE' MOLTI UTENTI NON PREFERISCONO IL FORNO F1 P150H
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • PER ALTRI MOTIVI (INSERISCI NEI COMMENTI)
    100.00%
    2
  • PER VIA DEI 3 KW
    0.00%
    0
  • PER LE DIMENSIONI
    0.00%
    0
  • PER IL PREZZO
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

FORNO EFFEUNO P150H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ALVARO22
     
    .

    User deleted


    Trovo davvero poche informazioni su questo forno io l'ho scelto per le dimensioni interne per poter provare a fare pizze grandi tipo familiari o per cuocere due pale contemporaneamente e mi piacerebbe sapere perché , invece , in molti non lo scelgono.
    grazie a tutti coloro che risponderanno
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Lo avevo preso in considerazione poiché essendo spesso in tanti a cena mi avrebbe fatto comodo fare più di una pizza o farne una molto grande da dividere. Il problema è che più di una è difficile da gestire (la camera è comunque bassa e dovresti fare pizze da 24cm circa), e per quella grande bisogna recuperare tutto su misura. Le resistenze poi, nonostante le dimensioni maggiori della camera rispetto al p134h, non sono più performanti quindi il tempo di riscaldamento credo sia piuttosto lungo. Per questo alla fine ho optato per il modello p134h con i termostati da 500°.
     
    .
  3. ALVARO22
     
    .

    User deleted


    "e per quella grande bisogna recuperare tutto su misura" Ti riferisci alla pala?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,222
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Premetto che non ho ne' il P134H, ne' il P150H.

    Secondo me, i 3kW di potenza sono pochi per una superficie così ampia. Siamo infatti vicini alla potenza del fratello minore. Ovviamente, mi rendo conto della scelta obbligata dei 3kW: il contratto standard che il 95% degli italiani ha attivato, non permette potenze superiori. Secondo me, una verace da 50cm del P150 non sarà paragonabile con una verace da 30cm del P134. Probabilmente, sarà un miraggio il cuocere nei canonici 60 secondi (ma penso sarà difficile stare anche nei 90 secondi).

    Ripeto, però, che non ho esperienza diretta e sarei felice di essere smentito dai possessori del P150.

    Seconda considerazione: con il P150 fai anche pizze classiche da 30cm (ma non 2 contemporaneamente!) ma i tempi di riscaldamento saranno diversi, considerando le dimensioni e le masse da portare in temperatura.

    Terza considerazione, e mi riallaccio a quanto scritto da Puy83, gli accessori vanno scelti delle giuste dimensioni. La pala, il palino per girare, non dimentichiamo il biscotto e mettiamoci pure almeno una teglia di dimensioni adatte, da affiancare a quelle 30x40 per pizze di dimensioni più "umane".

    Probabilmente sono queste 3 ragioni che spingono un normale appassionato a non rischiare l'acquisto, a fronte di un P134H che sembra fatto apporta per la Confraternita.

    Il P150 lo vedrei bene per un bar, a patto di buttargli su un altro paio di kW.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ALVARO22 @ 10/12/2019, 16:31) 
    "e per quella grande bisogna recuperare tutto su misura" Ti riferisci alla pala?

    Si, ma come dice anche Bestiada anche al biscotto (se serve cuocere ad alte temperature) e al tagliere o piatto :D
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Per dipingere una parete grande è necessario un grande pennello !! :lol: :lol:

    cinghiale
     
    .
  7. ALVARO22
     
    .

    User deleted


    :D :D :D e quindi sei pro o contro?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7

    Status
    Offline
    Salve, volevo chiedere se qualcuno della confraternita possiede questo forno che io ho da pochi mesi e che non è più venduto nel sito dell' EFFEUNO. La resistenze superiore non diventa mai molto incandescente; si vede l'incadescenza solo se spengo la luce della stanza e rimango al buio e spengo un attimoil forno per togliere la luce all'interno della camera. E' normae che non diventi incandescente come nel P134H ?
     
    .
7 replies since 10/12/2019, 12:52   1220 views
  Share  
.