Nuova barra modificata per Grilletta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    ordinata barra modificata, prossima settimana si monta, spero di riuscire senza problemi senza smontare la catena!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Arrivata barra, ma al contrario della 5kg, la mia è molto meno piegata, circa 4-5mm in più della normale, credo per non dovere distanziare di più il verme, qui una foto, stasera si monta!
    Attached Image
    Screenshot_2020-02-27-10-16-06-796_com.miui.galler

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Barra montata in 10 min, smontando catena e verme è facilissimo, ecco il risultato:
    Attached Image
    Screenshot_2020-02-27-18-06-12-191_com.google.andr

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Differenze
    Attached Image
    Screenshot_2020-02-27-18-06-15-196_com.google.andr

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Appena fatto un 75% da 1,2kg, incordato in 13min, una bomba!
    Questa dopo la prima piega
    Attached Image
    Screenshot_2020-02-29-10-44-33-631_com.miui.galler

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Castelraimondo (MC)

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    A casa ho un impastatrice a spirale FIMA a testa fissa da 6kg che però non ha la barra frangipasta. Ho chiesto alla ditta se lo forniscono come accessorio ma ancora non ho risposte. Avreste modo di dirmi che dimensioni ha la barra in larghezza e spessore? Ho visto che su internet si trovano di varie misure in acciaio AISI 304.

    Grazie :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MassimoCal @ 8/5/2020, 12:52) 
    Ciao ragazzi,
    A casa ho un impastatrice a spirale FIMA a testa fissa da 6kg che però non ha la barra frangipasta. Ho chiesto alla ditta se lo forniscono come accessorio ma ancora non ho risposte. Avreste modo di dirmi che dimensioni ha la barra in larghezza e spessore? Ho visto che su internet si trovano di varie misure in acciaio AISI 304.

    Grazie :)

    Interessa anche a me. Grazie
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Location
    Castelraimondo (MC)

    Status
    Offline
    Ciao,
    Nel frattempo mi ha risposto la ditta e mi ha mandato il pezzo per la mia impastatrice, un po più lungo ma si adatta.
    Le dimensioni sono 2,5cm di larghezza x 1cm di spessore x 30cm di lunghezza.
    Prezzo: 20€ +15€ spedizione (ordinato ieri, arrivato oggi). Online si trovano a meno ma non sapendo esattamente le misure ideali mi sono affidato alla ditta.

    WhatsApp_Image_2020-05-13_at_14_0
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    ciao, scusate se mi intrometto; vorrei acquistare una grilletta da 8kg per impastare 3-4 kg di farina (pane) e spesso anche per pizza (però 1.2 kg di impasto minimo); voi quanti kg di impasto riuscite ad incordare con una grilletta da 8kg? (70% di idro circa). Aspetto che mi arriva per fare delle prove, e compro la barra, oppure mi consigliate di ordinare la barra subito perchè sarebbe impossibile incordare 1kg di impasto? grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    Io ho proprio la 8kg ribaltabile, ho modificato la barra ed il pignone per aumentare la velocità.
    Consiglio di prenderla già per alte idratazioni (chiedi in famag, fanno tutto loro)
    Io ci impasto anche una sola teglia da 700gr, ma.non è l'ideale perché tende un po'ad arrotolarsi sul verme (niente di tragico eh). Con 1,4kg no problem. Se sai che non farai mai più di 5kg, prendi la 5kg, io con il senno di poi prenderei la 5kg, faccio poco impasto solitamente!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    Offline
    Arrivata oggi anche a me! Pensavo di riuscire a svitarla senza smontare la catena, ma sono durissime! Domani smonterò la catena e la cambierò. Curiosità, avete smontato la catena sfilando i due pignoni dalla loro barra? Ma la barra che rotea, ha una guida per la brugola del pignone? Perchè vedendo come hanno tirato le viti, non vorrei che rimontando tutto in futuro il pignone 'slitti'... Grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167
    Location
    livorno

    Status
    Offline
    fabme io ho allentato i due dadi sotto, accanto alla spirale, tutto il blocco (pignone anteriore + spirale) si sposta all'indietro ed hai lo spazio necessario. Sono duri è vero, ho messo la chiave e ho dovuto 'convincerli' a mollare con una martellatina. Forse ci sono altri sistemi, togliendo tutto il verme , non lo so.

    A me invece è successa una cosa inaspettata... stavo impastando 1 kg farina, aggiungo circa 500 gr acqua (ero a vel 1), dopo 5 minuti aumento un po la velocita ed è andata in blocco. Spegni accendi rispegni più volte, anche levando l'impasto la spirale faceva 1 giro e poi si fermava. Brutto segno.
    Oggi riprovata a vuoto a tuttte le velocità e va, ma ho paura abbia un problema di surriscaldamento o di sensori, boh, domani sacrificherò della farina per fare altre prove,

    Edited by .Antonio - 1/7/2020, 22:32
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    Offline
    Perchè appunto il mio dubbio è allentando le 2 brugole dei 2 pignoni, presumo vengano su dalle guide e posso lavorare bene, ma poi ho paura in futuro di aver problemi di slittamento del pignone sulla guida, in quanto a mano non riuscirei a tirare come sono tutte le viti e brugole.
    Il tuo problema, potrebbe essere di temperatura, fa molto caldo e magari scatta un relè per evitare eccessivo surriscaldamento. Io ce l'ho da novembre e non l'ho mai usata in estate.. bisognerebbe chiedere a chi ce l'ha da più tempo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    167
    Location
    livorno

    Status
    Offline
    Stamattina l'ho messa sotto torchio ma con la barra originale e non ha dato alcun problema

    Con la barra modificata ed impasti duri il motore sforza di più, è matematico, infatti ieri per quello è andata in blocco. Ovviamente bisogna anche valutare le quantità.. un conto saranno 500 gr ed un altro due chili.

    Comunque prima ho cambiato la barra senza smontare nulla (tranne il coperchio ovviamente) , basta avere le dita affusolate :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    276

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Antonio @ 2/7/2020, 11:51) 
    Stamattina l'ho messa sotto torchio ma con la barra originale e non ha dato alcun problema

    Con la barra modificata ed impasti duri il motore sforza di più, è matematico, infatti ieri per quello è andata in blocco. Ovviamente bisogna anche valutare le quantità.. un conto saranno 500 gr ed un altro due chili.

    Comunque prima ho cambiato la barra senza smontare nulla (tranne il coperchio ovviamente) , basta avere le dita affusolate :D

    attenzione, ma con la barra ad S, hai cambiato anche la catena? perchè devi spostare la spirale rispetto all'originale, senò cozza contro la barra. è IMPOSSIBILE CHE SI BLOCCHI CON LA FORZA CHE HA, E LA QTà DI IMPASTO NON C'ENTRA NULLA, credo che tu non abbia accorciato la catena!
    credo bastino 2 maglie da togliere alla catena originale, a me hanno spedito anche quelal corta, a cui ho dovuto NON montare la finta mezza maglia, senò la barra
    cozzava contro il verme, tendendo a bloccarsi.

    tra verme e barra ci devono essere, mi pare, 6-7mm, non meno!

    SPIRALE TROPPO VICINA
    IMG_20200522_194911_0
    IMG_20200522_194857_0

    MISURA SPIRALE IN POSIZIONE CORRETTA, CON 2 MAGLIE IN MENO DELLA CATENA
    IMG_20200523_164917_0

    SPIRALE CORRETTA CON 2 MAGLIE IN MENO DELLA CATENA
    IMG_20200530_105243
     
    .
87 replies since 14/1/2020, 18:11   13009 views
  Share  
.