TREVISO - Un corso vivace!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Notturno Italiano
     
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Embeh..... la Polselli ITALIANA si è rivelata fantastica.

    Mi pare di aver capito che ha un W pari a 280 e crusche da tipo 1, però è troppo bello....

    Ho fatto questo impasto:

    Pala forni romani

    Biga Giorilli a 24h (con la stessa farina ITALIANA)

    Impasto primario al 75% di idro

    Maturazione per ulteriori 48h, con staglio dopo le prime 24h e rimessa in frigo

    Ne son venute fuori delle pizze leggerissime e molto aperte, con profumi da biga esagerati

    Certo, eravamo vicini al limite perché parte dell'impasto era a 72h, e abbiamo pagato un po' in termini di abilità richiesta per la formatura e stesura, ma siamo stati ripagati abbondantemente dalla leggerezza e dai profumi.

    Proverò anche a farci la napoletana con questa ITALIANA e nutro grandi aspettative. W280, tipo1, profumatissima: mi aspetto tanto

    E se dovessero riconfermarsi le aspettative, avrei la fatidica "farina per tutte le stagioni"!!!

    Erano anni che l'aspettavo

    Per quanto riguarda il corso.... beh, che dire: ragazzi splendidi, puliti, solari, belli e anche generosi. Hanno portato tanta di quella birra (e tanto di quel prosecco) da far galleggiare tutto il corso in un'atmosfera di allegria generale. Hanno saputo rifare a casa quel che avevano imparato al corso con risultati eclatanti.

    Molte di quelle pizze che avete visto nelle foto le hanno fatte loro, il giorno dopo, a casa.

    Non-solo-pizza-ma-tanto-di-più

    Non vediamo l'ora di tornare

    :D
     
    .
7 replies since 27/2/2020, 10:00   2029 views
  Share  
.