La Confraternita della Pizza

  1. I francesi riescono sempre a stupirci
    Quando pensi che hanno toccato il fondo, quelli scavano

    Tags
    Editoriale
    By Notturno Italiano il 3 Mar. 2020
     
    13 Comments   578 Views
    .
    pizza-corona-1287469

    NOTA BENE: ho deciso di non mettere il loro video perché fa troppo schifo

    "Fabio Franchini per Il Giornale

    Mentre in Italia il coronavirus ha contagiato 2036 persone, provocando 52 decessi, in Francia pensano bene di prenderci in giro.

    corona-pizza-canal-1287472_tn

    Spieghiamo. Canal+, noto canale televisivo transalpino di proprietà di Vivendi, ha mandato in onda uno spot che pensando di fare satira e ironia dice: "Questo spettacolo è offerto dalla pizza Corona. La nuova pizza italiana che farà il giro nel mondo".

    Ma le parole sono forse niente rispetto alle immagini. Nel video fa capolino un attore travestito da pizzaiolo che sforna pizze e tossisce. Ne tira fuori una con la pala e dopo un colpo di tosse ci sputa (finto) catarro verde, inquadrato in primo piano: stomachevole.

    Dunque, compare in sovraimpressione la scritta "Corona pizza" con la parola "Corona" (in riferimento ovviamente al coronavirus) scritta con i colori del nostro tricolore.

    corona-pizza-canal-1287471_tn



    A denunciare la trovata Giorgia Meloni, che sui propri canali social ha condiviso la clip incriminata, condannandola duramente. Queste le parole del leader di Fratelli d'Italia: "Video 'satirico' disgustoso mandato in onda dalla famosa tv francese Canal+ per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus". Dunque, il capo politico di FdI affonda il colpo, tirando anche le orecchie alla maggioranza giallorossa, alla quale chiede di provvedimenti: "Disprezzo per gli autori di questa immondizia anti-italiana. Il Governo Partito Democratico-Movimento 5 Stelle avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno?".

    Non è la prima volta che di fronte a certe situazioni delicate italiane, i cugini francesi facciano cattiva satira. Come dimenticare, a tal proposito, le scioccanti copertine di Charlie Hebdo dopo il crollo del ponte Morandi – il viadotto distrutto, un'automobile schiantata al suolo e un migrante in primo piano con una scopa in mano e il titolo "costruito dagli italiani…pulito dai migranti" – e la tragedia di Rigopiano: nel disegno la rappresentazione della "Morte" intenta a sciare in montana con due falci al posto delle racchette e la scritta "è arrivata la neve"."


    Se i francesi volevano ricordarci quanto in basso siano capaci di arrivare, devo ammettere che sono stati bravissimi.

    Per quanto mi riguarda, boicotterò tutti i prodotti di origine francese. Rane comprese.
      Share  
     
    .

Comments
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,872
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Le vignette sul ponte Morandi, prima ancora la lasagna umana per il terremoto... sono stata trattata a pesci in faccia perché "non capivo" la satira.

    La satira è una cosa, la coglionaggine è un'altra. Credo.

    Per fortuna non tutti i francesi sono così :)

    Edited by mela67 - 3/3/2020, 18:52
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578

    Status
    Offline
    Eppure mi trovo a vedere dagli italiani stessi certe vignette o video sui social che riguardano il covid19 che lasciano senza parole per quanto sono insensibili... Chi fa battute e invia queste porcherie non si rende conto forse delle tragedie che sono in atto in quelle zone d'Italia e Cina colpite dall'epidemia.... Come dire "finché non tocca a noi chi se ne frega".
    Mi fa venire solo tanta tristezza.
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Che tristezza .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ho tentato di non pubblicare sta vignetta.... ci ho provato con tutte le mie forze, ma era impossibile resistere!

    1583255046_0
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    ORA TI LOVVO!!! :lol: :lol: :lol:


    Grande. ;) :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,482
    Location
    Cernusco sul Naviglio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 4/3/2020, 11:05) 
    Ho tentato di non pubblicare sta vignetta.... ci ho provato con tutte le mie forze, ma era impossibile resistere!

    1583255046_0

    Condivido in pieno, anch'io boicotterò nel mio piccolo i prodotti francesi
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Purtroppo non è la prima volta che si permettono di offendere l'ITALIA ed il popolo ITALIANO....questa volta oltre al fatto di essere una gag disgustosa solo a vederla....si permettono di deridere un paese con un problema serio (che oltretutto non ha colpe)e che sta cercando di reagire.
    Dimostrano la loro piccolezza ed il loro essere e sentirsi inferiori da sempre e per sempre lo saranno.
    non a casa nel 2006 milioni di Italiani hanno goduto come non mai!!

    iN generale il discorso,
    molti ci scherzano su ma non hanno ancora capito a mio avviso la gravità della cosa....oltre al discorso morte che purtroppo colpisce i più anziani ed i più deboli o persone che già vengono da un calvario oncologico...purtroppo qui subentra un discorso che riguarda l'economia mondiale direi....se la cosa non si arresta nel più breve tempo possibile,
    davvero possono avverarsi scenari raccapriccianti per tutti...da nord a sud,dall'oriente all'occidente.

    Speriamo davvero che le misure prese riescano nel più breve tempo possibile a fermare la diffusione di questo virus,
    sperando che faccia meno morti possibili e che presto ognuno nel mondo possa riprendere la propria quotidianità.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    146
    Location
    Pomezia, RM

    Status
    Offline
    che dire...battutaccia di pessimo gusto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Location
    italia

    Status
    Offline
    I Francesi hanno uno humor tutto loro!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,936
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Eh già... anche se i cretini (di cui a quanto pare la Francia è piena) in questo caso si limitano ai soli redattori del canale televisivo cosiddetto satirico in questione, i francesi dovrebbero proprio darsi tutti una regolata nel prendere le dovute distanze in queste situazioni (altro che satira!), anche se in un momento del genere dovremmo stare in una trincea contro un nemico comune ben più importante, invece di stare a cazzeggiare (non è da signore, lo so, ma anch’io questa volta non ce l’ho fatta) alzando ulteriori barriere.

    Che poi, non so’ fratelli, ma cugini... e pure di decimo grado direi.
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se pure fossero fratelli so' de Caini <_<
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Senza alimentare polemiche, ma sembra che anche in Italia abbiamo coniato una pizza, come risulta da alcune immagini che circolano sui social, in risposta al video in questione.
     
    .
13 replies since 3/3/2020, 18:03   578 views
  Share  
.