Barella porta-impasto - Strepitosa per infornare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 6/3/2020, 11:35) 
    CITAZIONE (Bestiada @ 6/3/2020, 11:09) 
    Ottima! E bravi tutti quelli che hanno contribuito.

    Bravo The Best! Giusto ricordare chi ha contribuito.

    Il Primo è stato Matteo Mettew, che ne ha realizzata una molto bella, scopiazzata indegnamente da altri...

    E poi Cesare, che ha implementato sistemi di scorrimento di alta qualità e una forma di chiusura del telo molto molto elegante, riprogrttando l'intera struttura.

    Insomma.... belle cose :)

    Grazie x avermi ricordato...E grazie a te Ettore x i preziosi consigli che la confraternita ci dona impasti esperimenti ecc... ;) ;)

    CITAZIONE (cesareud @ 6/3/2020, 14:33) 
    Grazie Notturno Italiano , grazie mela67 !
    Son veramente soddisfatto di questa barella, è la quarta versione (grazia ai suggerimenti di vari confratelli), ma è facile da fare ma soprattutto facile da usare! L'abbiamo testata al corso di Vicenza, ed il video che vedete, la pizza è stata infornata senza un filo di farina sotto!! Addirittura siccome qualche panetto era indietro di lievitazione, ne abbiiamo lasciato uno 5-6 minuti sulla barella di modo che l'impasto si rilassasse per poterla stendere meglio; non abbiamo avuto nessun problema ad infornarla dopo 5-6 minuti che era sulla stoffa (sempre senza farina!)
    Grazie a tutti....!!

    Bravissimo Cesare x averla realizzata in modo semplice funzionale... Veramente complimenti.. :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,607

    Status
    Anonymous
    È semplicemente stupenda!!! Il fatto di andare veramente vicino al piano riuscendo a tirare su l'impasto senza aiuto di farina è fantastico perché non ce la ritroveremo in cottura sulla pietra. E non bisogna fare l'errore di considerarla uno strumento per chi ha poca manualità con la pala, anzi. Con questa si può finalmente realizzare la pizza alla pala dei forni romani del Priore, infornare le pale senza che si sformino o accorcino, infornare anche delle "napoletane" rettangolari a tutto forno se si hanno molti ospiti. Una rivoluzione finalmente alla portata di tutti. Complimenti!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    cesareud il telo è asportabile, lavabile e sostituibile? (Immagino di sì ma chiedo per sicurezza, e i disastri possono sempre succedere :D )

    Ma il link in prima pagina non funziona solo a me?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    .Grazie mille Matteo, e grazie mille Giuseppe, le mie due muse ispiratrici :D (assieme ad Ettore e mio padre!)

    Puy83 Si, il telo è asportabile e lavabile (è un normale tessuto non trattato certificato per uso alimentare, la stoffa che usano nei telai in panificio -devo farmi specificare se è cotone lino o altro, l'unico mio dubbio è come si comporterà dopo il lavaggio, non so se si restringe!) In ogni caso sarà prevista anche la possibilità di ordinare il solo telo di ricambio!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Tutto a posto, ordinata!
    Spero di riuscire ad usarla!!! :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    il codice dov'é
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! La vorrei ordinare approfittando dell’offerta, ma non trovo il codice...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ragazzi, il codice è stato pubblicato esattamente alle ore 12, come concordato.

    Lo trovate qui: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=77408008

    Ma l'offerta è scaduta.

    Gli ordini sono stati frenetici e si sono esauriti in pochissimi minuti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Mannaggia, pensavo venisse pubblicato qui 😭
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    410
    Location
    Provincia di Brescia

    Status
    Offline
    Non si riesce più a prendere a 50 euro peccato qualcuno ha un video per vedere come funziona

    Grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cioppa78 @ 6/3/2020, 11:17) 
    Io la prendo sicuro! :D

    Ti dispiace presentarti come ancora in uso ,la sezione di presentazione presente in tutti i forum si chiama MI PRESENTO e ci arrivi cliccando sul link in neretto https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082
    Fatto questo puoi ricevere
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,237

    Status
    Offline
    chi é riuscito a concludere l'ordine significa che è riuscito ad ottenerlo a prezzo scontato?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    755
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Complimenti cesareud ! Un gran bel lavoro 👏👏👏
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ottima l’idea del telo di ricambio (consiglio addirittura di comprarlo in contemporanea: io ne ho preparati due per la mia barella).
    So che infornando poi i germi se ne vanno tutti, ma il telo della mia barella diventa sporchissimo, quindi è già stato lavato qualche volta.

    Nella parte terminale, fra i due “dentini” di legno, si intravede una sorta di finale quadrato di metallo (credo).
    E’ possibile sapere se è abbastanza fino per poter inforcare bene? Perdonate ma sono ancora agli albori dei caricamenti su pala!
    Oppure il finalino è ad “U”, piuttosto che a “V” e la pala - come recita il titolo - è più adatta come porta-impasto e per infornare?
     
    .
102 replies since 6/3/2020, 10:41   12607 views
  Share  
.