Barella porta-impasto - Strepitosa per infornare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Senza sconto ahimè, ma l'ho presa anche io! Non vedo l'ora che arrivi. Intanto grazie :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Primo lotto di barelle in spedizione!!!


    20200313_103255_0
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,237

    Status
    Offline
    molto bene, la sto aspettando come un bimbo aspetta il giocattolo tanto atteso, considerando anche la clausura forzata il desiderio di provarla aumenta esponenzialmente
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    mi sa che la mia li non c’è...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Evviva! Anche io purtroppo non faccio parte dei fortunati, toccherà attendere!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Spero che quello più grosso sia mio :lol:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    372
    Location
    Prov. Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno, bellissima.
    Ordinata anche io ieri 🙂
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    'giorno a tutti... Oggi inizieranno le prime consegne. Son indietro con il file di uso ed istruzione della barella. Se avete qualche dubbio, non esitate a contattare me o scrivere qui sul forum, più di qualcuno la sa usare e potremo aiutarvi!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 7/3/2020, 20:39) 
    ...
    ...
    Nella parte terminale, fra i due “dentini” di legno, si intravede una sorta di finale quadrato di metallo (credo).
    E’ possibile sapere se è abbastanza fino per poter inforcare bene? Perdonate ma sono ancora agli albori dei caricamenti su pala!
    Oppure il finalino è fatto ad “U”, piuttosto che a “V” e la pala - come recita il titolo - è più adatta come porta-impasto e per infornare?

    .. mi quoto solo perché forse la domanda che ho fatto tempo fa è sfuggita.

    Con l’occasione Cesare, ti rinnovo i complimenti per questa e le altre tue produzioni: a mio avviso, probabilmente fai uno dei mestieri più belli del mondo :wub:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,237

    Status
    Offline
    arrivato messaggio che mi avvisava che oggi mi arriva... non vedo l'ora di provarla
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 17/3/2020, 10:24) 
    Nella parte terminale, fra i due “dentini” di legno, si intravede una sorta di finale quadrato di metallo (credo).
    E’ possibile sapere se è abbastanza fino per poter inforcare bene? Perdonate ma sono ancora agli albori dei caricamenti su pala!
    Oppure il finalino è fatto ad “U”, piuttosto che a “V” e la pala - come recita il titolo - è più adatta come porta-impasto e per infornare?

    .. mi quoto solo perché forse la domanda che ho fatto tempo fa è sfuggita.

    Con l’occasione Cesare, ti rinnovo i complimenti per questa e le altre tue produzioni: a mio avviso, probabilmente fai uno dei mestieri più belli del mondo :wub:
    [/QUOTE]



    Ciao, scusa, ti dico sinceramente che avevo letto, ma poi mi è passato di mente di rispondere.....
    Con la barella non devi inforcare con colpo secco come la napoletana, ma se prendi un po' di dimestichezza nei movimenti, puoi fare questo (anche con pizza già condita!):


    Finchè non prendi dimestichezza, ti consiglio di pre-stendere il panetto all'80% su una teglia, poi lo scrolli da tutta la farina e lo metti sulla barella: lì allarghi per bene l'impasto, lo condisci ed inforni! Non c'è necessità di far in fretta, addirittura ho lasciato 5 minuti una pizza perchè tenace per poterla allargare per bene, non ho avuto nessun problema ad infornare!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cesareud @ 17/3/2020, 12:58) 
    Con la barella non devi inforcare con colpo secco come la napoletana, ma se prendi un po' di dimestichezza nei movimenti, puoi fare questo (anche con pizza già condita!):
    www.youtube.com/watch?v=Tt1f-wuMp6Q

    Ah, perfetto, io già faccio così con la mia barella homemade molto spartana, che però è molto fine in punta.
    Vedo che però è perfetto l’inforcamento anche con questa..

    Per i novellini come me sarà una mano santa...
    Bravo Cesare!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Arrivata oggi la barella :woot:
    Si presenta bene, non avendo preparato l'impasto per pizza ho infornato 2 pagnotte di pane idratazione 70%; rovesciate sulla tela, tagli e infornato, rispetto ad altre volte la forma iniziale perdeva un pò, vuoi perchè si attaccava sotto, vuoi perchè maldestro io, questa sera appoggiate sulla pietra senza nessun problema! :lol:
    PROMOSSA a pieni voti! :]
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goldrake74 @ 17/3/2020, 20:53) 
    Arrivata oggi la barella :woot:
    Si presenta bene, non avendo preparato l'impasto per pizza ho infornato 2 pagnotte di pane idratazione 70%; rovesciate sulla tela, tagli e infornato, rispetto ad altre volte la forma iniziale perdeva un pò, vuoi perchè si attaccava sotto, vuoi perchè maldestro io, questa sera appoggiate sulla pietra senza nessun problema! :lol:
    PROMOSSA a pieni voti! :]

    Ma sai non avevamo dubbi ...il frate l'ha vista e l'ha benedetta e il papa c'ha dato la possibilita' di mettere lo stemma papale ma abbiam detto : "bastaria quelo dela confraternita" ghe a preso a parlar venezian :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    hahahaha, forte Cosimo! roftl
    El stemma dela Confraternita el ghe starie proprio ben vibrate
     
    .
102 replies since 6/3/2020, 10:41   12608 views
  Share  
.