Planetaria max 200 euro

G3 oppure..?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Buonasera, in questi giorni dovrei acquistare una planetaria, il mio budget è di 200/220 euro circa, sono orientato sulla g3 Ferrari ma volevo sapere se aggiungendo qualcosa in più c'è di meglio, l'utilizzo è esclusivamente per impasti di pizza napoletana e pizza classica, grazie in anticipo
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se prendi una dei due modelli Pastaio non sbagli di certo acquisto,la Deluxe e' un ottima macchina ad un prezzo accessibile.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Grazie per aver risposto, la deluxe è il modello vintage?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si e' davvero sottocosto per come e' stata costruita .
    Motore in testa ,interamente metallica ,impasta e incorda come poche altre ,unica pecca la vasca da 5.2 litri arrivando da Emilia che l'aveva da 7 l. (identica alla vasca dell'altra Pastaio) ma posson essere sufficienti per realizzare 2kg e oltre di massa... infine e' una rubacuori .
    Buona notte.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Acquisto effettuato stamattina su eBay a 189 €, qualcuno può indicarmi il procedimento da seguire per impastare circa l utilizzo di foglia, gancio, velocità e quant'altro,
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Quale modello hai preso visto che come detto ve ne sono due?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Modello deluxe
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Per i procedimenti sul forum ci sono video e altro che ne parlano bisogna solo aver la pazienza di cercarli .
    Qui hai l'utilissimo link del cerca https://www.youtube.com/watch?time_continu...eature=emb_logo
    Comunque qui hai un video per alte idratazioni con la foglia https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75909776
    e qui per pizza napoletana e gancio www.youtube.com/watch?time_continu...eature=emb_logo .
    Le macchine dei video sono diverse ,ma addirittura la Deluxe e' piu' veloce a parita di impasto, non di molto ma sembra andare meglio.
     
    .
  9. Sciatamarra
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono appena arrivata. Vi ho conosciuti cercando informazioni sulle planetarie di cui fino a qualche giorno fa non sapevo niente.
    Vorrei acquistarne una da usare prevalentemente per fare pane, pizza, focacce, ma magari anche qualche dolce occasionalmente. Non dovendone fare un uso intensivo, non vorrei investirci troppo ma neanche ritrovarmi proprio un giocattolino. Leggendo qui e là e tra i vostri consigli, avrei selezionato la G3 Ferrari Deluxe e la Sirge automatica. Vi chiedo un parere su entrambe o su qualcos'altro possa servire per l'uso che dovrei farne.
    Grazie ragazzi.
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La Pastaio Deluxe ha un ottimo prezzo rispetto a come e' costruita ,e tutt'altro che un giocattolino.
    L'ho presa appena uscita ....fa tutto bene ed e' interamente metallica ...oltre che bellissima .Esposta non passa di certo inosservata ,spesso l'accarezzano manco fosse un canuzzo.Non c'e' storia fra le due la Sirge e' sicuramente la piu'...giocattolino.
    Ti consiglio la Deluxe ora pure in offerta www.freeshop.it/g3ferrari-impastat...ium=productfeed

    Edited by cosimo747 - 30/3/2020, 00:18
     
    .
  11. Sciatamarra
     
    .

    User deleted


    Grazie
    Il sito dove è in offerta è affidabile per un pagamento con bonifico? Al momento non posso fare l'acquisto con la carta e immagino non si possa sapere quanto durerà l'offerta...
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sciatamarra @ 29/3/2020, 23:00) 
    Grazie
    Il sito dove è in offerta è affidabile per un pagamento con bonifico? Al momento non posso fare l'acquisto con la carta e immagino non si possa sapere quanto durerà l'offerta...

    Non saprei ,ma giorni fa qualcuno ha acquistato da questio sito.Se lo trovo ti post il link
     
    .
  13. Sciatamarra
     
    .

    User deleted


    Ho visto che la rossa ha un prezzo diverso. La differenza è dovuta solo al colore?
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    E' la medesima macchina cambia il prezzo.
     
    .
  15. Sciatamarra
     
    .

    User deleted


    Comunque è bella anche la chiara. Tu quale hai?
     
    .
36 replies since 10/3/2020, 21:41   1966 views
  Share  
.