Polpette di riciclo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Mi unisco a questa bellissima idea! Per riciclare il lesso del brodo (colli di tacchino e ossa di maiale) ho preparato queste polpette, facendo sia la versione al sugo, che fritte. All'interno troviamo "crecker tritato" in sostituzione al pan grattato, carne lessata per il brodo, spaghetti di riso alle verdure avanzati da un paio di giorni, origano e timo

    Per la versione al sugo ho usato i datterini dell'orto dell'anno scorso, congelati interi, mentre per la versione fritta lo strutto gentilmente regalatomi da mia comare che tiene i maiali 😁

    Buon riciclo a tutti!

    IMG_20200328_201253IMG_20200328_201956IMG_20200328_201918
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Wow.. quindi vai proprio nel concetto di "svuota-dispensa"... figo!!!
     
    .
  3. Diamanda
     
    .

    User deleted


    Che soluzione splendida! Inoltre i crackers al posto del pangrattatto è un'idea grandiosa. A volte non ho appunto il pangrattato e quindi adesso so come sostituirlo 😂 Io faccio le polpettine per gli aperitivi, quelle più piccole, per le cene cogli amici.

    Edited by Diamanda - 30/5/2021, 13:59
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Mia nonna le polpette le faceva solo con il lesso avanzato e credimi, le polpette di nonna erano il to! Perciò bravissima
     
    .
  5. Margòt Emperatriz
     
    .

    User deleted


    Cioè fatemi capire con la carne cotta precedentemente nel brodo fate le polpette?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163

    Status
    Offline
    Esattamente!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    A Milano le polpette di lesso si chiamano mondeghilli e sono una pietanza tradizionale. Al posto del pane ammollato molti ci mettono patate lesse.
     
    .
6 replies since 29/3/2020, 17:29   256 views
  Share  
.