Come scongelare il lievito di birra fresco?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ciao a tutti di nuovo!

    In questo periodo di quarantena trovare del lievito di birra fresco è un'impresa, ma oggi sono riuscito a trovarne una busta da 50 gr. all'ipermercato vicino casa.

    Vista la difficoltà nel trovarne e dato che utilizzo pochissimo lievito per ogni pizzata, lo vorrei congelare.

    Qui arriva la domanda: dopo averlo congelato, qual è il miglior modo per scongelarlo? Metterlo in frigo e poi a TA abbassandolo di temperatura gradualmente? Metterlo direttamente nell'acqua dell'impasto e scioglierlo? O altro?


    Grazie mille a chi mi risponderà :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    le metti direttamente nell'acqua, si scioglie in un attimo. Ti consiglio di congelarlo a porzioni piccole, perchè da congelato è difficile dividerlo... io lo taglio con un filo, come la polenta ;-)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suche @ 4/4/2020, 17:54) 
    le metti direttamente nell'acqua, si scioglie in un attimo. Ti consiglio di congelarlo a porzioni piccole, perchè da congelato è difficile dividerlo... io lo taglio con un filo, come la polenta ;-)

    Grazie mille Suche :) Si, sto già preparando le piccole porzioni (grazie anche per l'idea del filo =) )
     
    .
2 replies since 4/4/2020, 15:18   295 views
  Share  
.