Gyoza japs

Ravioli brasati giapponesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Offline
    Era troppa la voglia di un piatto etnico cosi ho voluto sperimentare questo piatto.
    Per una 30ina di gyoza ( ravioli)
    100 gr farina 00
    45 gr acqua calda
    Un pizzico di sale

    Impastate fino al raggiungimento di una pasta liscia . Avvolgere nella pellicola e lasciate riposare. Nel mentre preparate il ripieno.

    Per il ripieno :
    100 gr di macinato di manzo
    50gr di macinato di maiale ( io ho usato pasta di salsiccia )
    100 g di foglie cavolo verza
    Una carota
    Un cipollotto ( in alternativa una fetta spessa di cipolla)
    Salsa di soia

    Fare sobbollire per qualche minuto il cavolo verza e la carota ( io con il Bimby ho messo il programma Varoma per 5 minuti)Tritare il cipollotto , la carota e la verza. Unire il tutto con le carni macinate e unire con un po’ di salsa di soia, senza esagerare. Non importa se risulteranno un pochino insipidi, verranno poi accompagnati da salsa di soia che di per se è saporita.
    Amalgamate bene il tutto.

    Stendere la pasta molto sottile, come per i nostri ravioli.

    Con il coppapasta o un bicchiere fare dei dischi di pasta e riempirne il centro con un cucchiaino d’impasto. Bagnarne i bordi e chiudere sigillandolo bene .

    Per la cottura.

    In una padella, scaldare un velo di olio di semi. Quando caldo, adagiarvi i Gyoza. Non girarli o voltarli, quando la parte sotto risulta dorata , aggiungere dell’acqua fino ad arrivare a coprire i ravioli solamente per metà. Lasciare consumare l’acqua. A quel punto impiattate e gustate. Come dicevo prima, ottimi se accompagnati da salsa di soia. In aggiunta o in sostituzione, ottime le salse agrodolci orientali o leggermente piccanti. Per ora non ho ancora provato a farne . Sarà il mio prossimo esperimento.

    Purtroppo non ho pensato di fare le foto. Prometto di rifarli a breve e rimediare.
     
    .
0 replies since 10/4/2020, 21:23   671 views
  Share  
.