38... buona Pasqua a tutti... uova bicolore con frutta essiccata home Made!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    DE1E2A89-8AF6-4D00-9ED2-2CFE23A2FE70B21A5FD8-2679-418A-821E-4CFC45422B6098193156-5743-4665-B0E0-23CAD580144A7ED12B37-E525-4812-9FFF-EAFF232C625FE01DF668-CE77-4FB3-87F7-CFAAEA3E3AC293E442FB-B76B-4027-AB10-9270EA7D0ACF35FDBBCF-40F1-4D66-BF3E-254AC7645F7138... buona Pasqua a tutti... uova bicolore con frutta essiccata home Made!

    #andràtuttobene
    #iorestoacasa
    #impastiamotuttiassiemelcdp
    #sunmix
    #ziociro
    #polselli_la_farina
    #effeuno

    Comprare frutta che si vuole ed essiccarla molto in essiccatore (io ho usato fragole e lamponi), una volta essicati tritarli finemente e metterli in una scatola ermetica.
    Comprare tavolette di cioccolato (come si vuole, io ho preso bianco, latte, fondente, per fare tante “uova” per tutti gli amici) scioglierle nel microonde e con un pennello spennellare degli stampini della forma che si vuole. Io ho usato delle stelle di silicone, comode per poi far uscire la metà “uovo” senza troppi problemi. Subito mettere in frigo gli stampini. Occorre fare più “mani” per far venire più spesse le uova. Io ne ho fatte 3! L’ultima mano leggera prima di mettere in frigo mettere polvere di frutta essiccata e tritata, che aderisce al cioccolato fuso.
    Una volta pronte tutte le metà uova scegliere come unirle, io ho scelto per gusti degli amici. (Il mio/nostro è tutto bianco, grosso perché
    come stampo abbiamo usato ciotola Ikea foderata di pellicola trasparente!)
    Unire le metà e incollarle con cioccolato fuso e rimettere in frigo. (Io all’interno ho messo un biglietto con auguri di Pasqua). Una volta freddi abbiamo fatto pacchetti con alluminiò e carta.
    Gente...
    Non vedo l’ora di finire questa emergenza e di non avere più tempo per queste cose... ma di fare i salti mortali per seguire un corso della confraternita e di conoscere qualcuno di voi!!!

    Edited by Franco Nolli - 5/5/2020, 11:32
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ma che bella idea!

    Ci hanno micronizzato l'apparato genitale con il concaggio, il temperaggio, e duemila anni di preparazione. Tu invece sciogli e via!

    Millemila punti e discussione importante!ù

    Grazie per la condivisione
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41

    Status
    Offline
    Notturno Italiano
    A volte l’ignoranza fa fare cose che non andrebbero fatte, io e la mia compagna Serena abbiamo fatto queste “simil uova” con dentro fragole e lamponi essicati e tritati non tanto stando a guardare la qualità... ma inserendo nell’interno un bigliettino di auguri personale per gli amici e poi li abbiamo confezionati e spediti. Ne sono uscite tante lacrime di gioia! E le dirò di più... non si è rotto nemmeno un uovo nella spedizione tramite posta! (7 spediti!). Se avessi potuto ne avrei spedito uno a tutti voi!!! Questo è un gruppo bello e la bella gente si circonda di begli amici. Grazie!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ma che cosa carina, grazie Franco.

    Un abbraccione e ancora complimenti per le vostre rtealizzazioni!

    :D
     
    .
3 replies since 12/4/2020, 18:02   157 views
  Share  
.