Ikhos pizza maker vulcano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti i confratelli .. non riesco a trovare nessuna informazione abbastanza dettagliata di questo fornetto volevo sapere se qualcuno lo conosce se è facile moodarlo che caratteristiche ha ecc ecc .. grazie perché il prezzo sembra interessante non riesco nemmeno a capire se sia un plasticone o meno .. grazie mille preferibilmente chiedo a chi conosce magari lo ha acquistato non solo perché legge un po’ qui è un po’ lì :) vi ringrazio anticipatamente
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Questi sono ancora rimasti all'igloo e alla resistenza omega .
    Sicuramente da evitare per il male di TUTTI questi forni made in Cina cioe la bassa qualita e soluzioni inutili .
    Dulcis.......costa 80 euro un prodotto che non acquisterei nenche se ne costasse 5 di euro :sick: .

    La gatta frettolosa fa i gattini ciechi .... che significa attendiamo fornetti di qualita' .

    La pazienza e' la virtu dei forti (o dei fornetti ok) :D ;) :P


    Edited by cosimo747 - 27/4/2020, 23:54
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Grazie Cosimo per la puntuale risposta .. io non essendo esperto ho letto le varie discussioni e oggi mi sono già prenotato uno spice caliente :) il problema è che fremo e arriverà a fine giugno e usato non riesco a trovare nulla .. dovrò aspettare ma credo che questa discussione sia stata comunque utile in modo tale da non far fare errori a un novellino come me :) off topic posso scriverti delle domande in privato ? Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Chiedo scusa per l intromissione... ieri L’ho appena ricevuto e devo dire che apparentemente non sembra un fornetto così economico, domani lo proverò per la prima volta e vi aggiornerò sul risultato😅
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Presentarsi al forum qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082 grazie .
    E poi .....................vedrai dall'igloo appannato l' appannaggio d' una delusione di un "coso" comunque con la data scadenza .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    A questo punto facci sapere qualche dettaglio in più se lo stai modificando la temperatura che raggiunge e qualche foto di pizzata chiaramente nella l’apposita sezione :) grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Domani farò una prima prova, vorrei modificarlo alzandogli la temperatura ma onestamente non saprei da dove partire.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ottimo argo sono super curioso di vedere il risultato .. per quanto riguarda staratura non ho idea .. devi chiedere a qualcuno più esperto sicuramente di me .. sta sera quindi ci posti le foto ? Buon lavoro
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao anche io ho acquistato un Ikohs Vulcano, non ho esperienza del Ferrari, però il risultato non mi sembra per nulla male.

    Qualcuno sa come modificarlo per aumentare la temperatura?
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    MarioSco si comincia con la presentazione al forum che ti sta ospitando .
    grz
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti i confratelli,

    Scusate non conosco bene le dinamiche. Mi è stato regalato il fornetto Ikohs Vulcano.
    Ho una certa dimestichezza con la pizza in termini di impasto, stesura e cottura in forno. Sono un pivello invece con il fornetto e sto cercando di capire se è possibile aumentare la temperatura per portarla al di sopra dei 350 gradi.

    Grazie a tutti quelli che riusciranno ad aiutarmi.
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    MarioSco forse non hai capito devi presentarti nella sezione MI PRESENTO CHIARO? :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argo02 @ 24/4/2020, 17:41) 
    Domani farò una prima prova, vorrei modificarlo alzandogli la temperatura ma onestamente non saprei da dove partire.

    Ciao Argo02 sei riuscito a modificare la temperatura? cosimo747 tu hai esperienza a riguardo per aiutarci?

    Grazie mille
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao, non L ho ancora sperimentato ma se non ho qualche suggerimento non credo che ci metterò mano. Per quanto riguarda il prodotto, (non conosco gli altri!) devo dire che non è per nulla male e la pizza è venuta davvero molto buona. Devo migliorare nella stesura perché ho qualche difficoltà 😅. Infine, non ho notato alcun appannamento del vetro che si trova nella parte superiore, anzi, lo trovo molto utile.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Ciao
    premetto che sono diventato un pizza maker da quando il covid ci ha rinchiuso in casa e ho rispolverato un vecchio Ferrari bella Napoli....un disastro :(
    pizze bruciate sotto e mal cotte sopra facendo mille prove e test di temperature....alla fine decisi di passare al mitico G3 Ferrari.....decisi ma trovarlo era una vera impresa e a prezzi
    folli e attesa di più di un mese.
    Mi sono imbattuto nel Vulcano quasi per caso e mi è capitata un occasione Covid a 72 euro spedito. Che dire nulla sapevo di questo fornetto che nessuno ha mai recensito ma mi ha incuriosito.
    Beh dopo quasi un mesetto di prove da principiante quale sono i risultati a ma vanno più che bene (vedi foto) provenendo da una esperienza fallimentare del bella napoli,
    inoltre il fatto di vedere attraverso il vetro (che non si appanna) l'andamento della cottura e la possibilità di girare manualmente il piatto durante la cottura che è anche asportabile non mi dispiace...
    Ora mi è appena arrivata la pantera rosa e vedremo in futuro come si comporta, sarà probabilmente una cinesata come molti altri del resto :D :D :D ma per ora va più che bene.
    Alla prossima
    Attached Image
    20200502_214218-COLLAGE

     
    .
19 replies since 22/4/2020, 15:42   1777 views
  Share  
.