Impastare alta idratazione (80%) in meno di quattro minuti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Notturno Italiano
     
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    CITAZIONE (Alessandro 1070 @ 23/4/2020, 20:32) 
    Salve, mi puoi dire come hai proceduto alla cottura delle pizze ?

    Allora, io faccio così:

    TA fino al raddoppio, poi frigo per 12-24 ore, tiro fuori e stendo a freddo e inforno a 340° sotto e 240° sopra per 7 minuti

    Oppure: fino a 48h ma in quel caso, quando esce do una piega a due, SINGOLA e stendo subito e il resto uguale

    In caso di emergenza-pizza, tolgo il frigo, attendo il raddoppio (2 ore o poco più) e vado alla stesura e forno

    CITAZIONE (sk1l1n3 @ 24/4/2020, 08:26) 
    Complimenti priore!!! Ma metterai la continuazione del video, giusto x vedere il risultato dopo l’impastamento. Come fai a lavorare un impasto così idratato in modo che non appiccichi alle mani e al banco? Io uso quello d’acciaio, ma ogni volta mi fa dannare nonostante usi l’olio...

    Volentieri, prox volta. Ma ce ne sono tantissimi, identici, io non faccio niente di diverso, ma lo vedrai con i tuoi occhi :)

    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 24/4/2020, 12:28) 
    CITAZIONE (Alessandro 1070 @ 23/4/2020, 20:32) 
    Salve, mi puoi dire come hai proceduto alla cottura delle pizze ?

    Allora, io faccio così:

    TA fino al raddoppio, poi frigo per 12-24 ore, tiro fuori e stendo a freddo e inforno a 340° sotto e 240° sopra per 7 minuti

    Oppure: fino a 48h ma in quel caso, quando esce do una piega a due, SINGOLA e stendo subito e il resto uguale

    In caso di emergenza-pizza, tolgo il frigo, attendo il raddoppio (2 ore o poco più) e vado alla stesura e forno

    CITAZIONE (sk1l1n3 @ 24/4/2020, 08:26) 
    Complimenti priore!!! Ma metterai la continuazione del video, giusto x vedere il risultato dopo l’impastamento. Come fai a lavorare un impasto così idratato in modo che non appiccichi alle mani e al banco? Io uso quello d’acciaio, ma ogni volta mi fa dannare nonostante usi l’olio...

    Volentieri, prox volta. Ma ce ne sono tantissimi, identici, io non faccio niente di diverso, ma lo vedrai con i tuoi occhi :)

    Prossima volta misuro la temperatura dell'acqua, così verifichiamo.

    Nella mia planetaria ho impastato quasi due chili.... ma anche fino a oltre tre chili

    trucchetto per fare le pieghe senza appiccicarsi troppo: bagnati spess le mani con acqua e vedrai che sarà tutto più semplice
     
    .
17 replies since 23/4/2020, 11:45   4927 views
  Share  
.