Perché questa sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Cari confratelli,

    come sapete, noi abbiamo la condivisione nel sangue.

    Ecco, stavolta è in 3d! Grazie al lavorone di ANDREA, un folle e ingegnoso torinese, che realizza pezzi e li stampa in 3d, con una stampantina figherrima e qualche bobina di filo di plastica

    Ecco, vedrete quanta roba è capace di realizzare questo genietto!

    E la potrete utilizzare anche voi, usando una semplice stampante 3d, magari di vostro cugino, cognato, ecc...

    :D

    Un immenso grazie aa ANDREA, che se lo merita davvero
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Buongiorno, buonasera, ciao a tutti!!!

    Grazi Ettore per aver aperto addirittura una sezione intera dedicata ai progetti 3D...

    In questa sezione tutti i progetti che farò/faremo saranno completamente condivisi, facilmente stampabili e modificabili da chiunque abbia dimestichezza con la stampa 3D; non ci saranno segreti di stato o furti di idee...spero...

    Prima di tutti vorrei radunare qui tutti quelli che dispongono di una stampante 3D, che hanno voglia di cominciare a studiare qualche piccolo grande oggetto che può essere utile in cucina ma anche altrove, ci sono materiali che posso essere messi a contatto con alimenti con tanto di certificazione.
    Io mi rendo ovviamente disponibile sia per il disegno che per la realizzazione in provincia di Torino.

    Quindi...se avete idee...SCRIVETELE!!! Magari riusciamo a tirare fuori il prodotto dell'anno!

    Comincio subito aprendo il primo post sulla lama per incisioni sul pane...

    Ciao!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Location
    Angri (SA)

    Status
    Offline
    Se vi serve aiuto sono a disposizione. Sono ingegnere meccanico e ho progettato di tutto: da macchinari industriali (sterilizzatori conserve, nastri, essiccatori) a parti di motore d'aereo. Uso la manifattura additiva praticamente tutti i giorni, a casa ed al lavoro.
     
    .
2 replies since 30/4/2020, 19:18   617 views
  Share  
.