[TUTORIAL] Come moddare al massimo il FerrariG3 Delizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Gli do un altro pochino di giro allora 😁💪.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    cosimo747 su possono avere anche delle video guide di come modificare qsr cose?
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si anche il tecnico a domicilio ,dai ....su accontentavi ,
    ma se qualcuno volesse farlo
    ne saremmo tutti felici. :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Grazie per il Tutorial Cosimo.
    Anche io ho fatto la staratura del termostato, più o meno nella misura di Valerio.
    Il mio fornetto è vecchiotto, non era usato da molto tempo, ed è quello con la manopola tutta nera. Comunque è stato facile accedere alla vitina, dopo aver tolto una specie di smalto rosso.
    Come mi hai suggerito in altra discussione, attendo il pirometro ordinato per capire a che temperatura siamo in realtà e poi decidere il da farsi. Potrei starare ancora, mettere la resistenza da 1000w, la pietra nuova, come hai sistetizzato all'inizio del post, ma con questa calotta, ormai molto annerita, vale la pena?
    Vedremo dopo le rilevazioni con il pirometro, ma quel nero e ruggine mi preoccupa...
    calotta

    Edited by fefepa - 14/5/2020, 14:39
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    L'unica soluzione e' sostituire "quella roba " adattando una teglietta in acciao inox che hanno in vendita i cinesi o una bastardina adattata alla bisogna..
    Trovare quella giusta sarebbe davvero una cosa buona ,perche' se aspettiamo che G3Ferrari cambi filosofia ...facciamo piu' che vecchi........vecchissimi che quasi trapassiamo .Gratt gratt :D :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Certo, capisco e mi pare una soluzione più accettabile rispetto all'inserimento di teglie monouso di alluminio che ho visto in alcuni post. Il problema è trovare una ciotola d'accia delle dimensioni e forma giusta. Andrà modellata, ma come ? C'è qualche post in proposito?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabioe @ 14/5/2020, 00:41) 
    CITAZIONE (Valerio Cozzolino @ 13/5/2020, 14:11) 
    Appena fatto💪
    Ho infilato un cacciavitino all'interno del foro della vite e gli ho dato una leggera girata antioraria.
    Secondo voi basta così? (Foto allegata) .
    Grazie

    Secondo me, se riesci, dai ancora un po' di rotazione...ruota la vite il più possibile. Anche perché probabilmente, com'è successo a me, se poi inizi ad usare il fornetto per un po' di tempo, la vitina si salda con il calore e non riesci più a girarla... La M1 è una modifica "reversibile" in tutti i sensi, anche in cottura, se ti accorgi che scalda troppo puoi semplicemente non alzare al massimo il termostato e tornare alle temperature di funzionamento originali.

    Ho dato un altro pochino di giro al termostato,effettivamente stasera la pizza si è cotta ancora meglio ...
    Avevo tre panielli avanzati dalla pizzata di ieri 😂... Ormai pizza un giorno sì e uno si😁😁

    Edited by Valerio Cozzolino - 14/5/2020, 21:05
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fefepa @ 14/5/2020, 16:26) 
    Certo, capisco e mi pare una soluzione più accettabile rispetto all'inserimento di teglie monouso di alluminio che ho visto in alcuni post. Il problema è trovare una ciotola d'accia delle dimensioni e forma giusta. Andrà modellata, ma come ? C'è qualche post in proposito?

    Ci furono degli utenti che tagliarono solo in altezza una vaschetta in acciaio e bucarono il passaggio della resistenza .
    Siccome non e' mai stato il forno dei miei sogni ...ahia ahiaiai non domandai dove la trovo' o chi la producesse .

    CITAZIONE (Valerio Cozzolino @ 14/5/2020, 20:25) 
    CITAZIONE (fabioe @ 14/5/2020, 00:41) 
    Secondo me, se riesci, dai ancora un po' di rotazione...ruota la vite il più possibile. Anche perché probabilmente, com'è successo a me, se poi inizi ad usare il fornetto per un po' di tempo, la vitina si salda con il calore e non riesci più a girarla... La M1 è una modifica "reversibile" in tutti i sensi, anche in cottura, se ti accorgi che scalda troppo puoi semplicemente non alzare al massimo il termostato e tornare alle temperature di funzionamento originali.

    Ho dato un altro pochino di giro al termostato,effettivamente stasera la pizza si è cotta ancora meglio ...
    Avevo tre panielli avanzati dalla pizzata di ieri 😂... Ormai pizza un giorno sì e uno si😁😁

    Valerio Cozzolino Avevo chesto si non postare qui le pizze te ne sei dimenticato ,dai cancella e fa come t'avevo detto e metti ricetta


    e' qui vanno le pizze https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9652236

    grazie

    Edited by cosimo747 - 14/5/2020, 21:58
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Rimossa Subito.
    Ieri ho ripostato nell'atro link😉.
    In poche parole non c'ho capito na sega ahahah.
    Sorry
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Valerio, ti rendi conto di cosa hai scatenato, si???
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    No.. ma pensavo di "auto bannarmi" per qualche giorno 😁.
    Così mi faccio perdonare 😅😁
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ma no no,e che facciamo poi noi ....se non ti leggiamo piu' potremmo pensare che ti stai facendo delle maccheronate o che hai buttato il forno nell'Arno :D :D
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ahahah😁🤸💣💪
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Buongiorno chiedo a chi se ne intende più di me.Per evitare di usare l'alluminio secondo voi qst soluzione potrebbe essere buona?
    www.amazon.it/spazzolato-autoadesi...i/dp/B075PTZ327
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Sono solo un apprendista e sto cercando anch'io come te una soluzione.
    Ma una pellicola in vinile "effetto acciaio" mi sa che si scioglierebbe molto prima che il fornetto raggiunga la sua massima temperatura.
    Sono comunque contento che altri stiano cercando come me. Diamoci una mano!
     
    .
186 replies since 12/5/2020, 18:15   35781 views
  Share  
.