Pizza Contemporanea con Poolish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. èmilio
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 26/5/2020, 14:02) 
    CITAZIONE (Matthia @ 26/5/2020, 12:54) 
    Emilio inutile dire che potresti metterti una galleria d'arte

    Molto giusto condivido.

    :)

    Grazie ❤️🙏

    CITAZIONE (Matthia @ 26/5/2020, 12:54) 
    Emilio inutile dire che potresti metterti una galleria d'arte, ed io sono il tuo miglior estimatore :)

    Ormai le pizze le fai con il goniometro (ma un leggero allungamento, no? :))...

    Ma dato che qualsiasi prefermento fai ti escono sempre da fine del mondo ed esteticamente molto simili alle ture precedenti, trovi differenze usando l'una o l'altra... nella procedura? Anche nel gusto?

    La cantinetta per gente come me che usa sempre la stessa formula per riuscire sarebbe uno strumento prezioso, perché in inverno o estate faresti lo stesso impasto senza teoricamente sbagliare avendo sempre la stessa temperatura...

    Altra domanda: hai fatto lo staglio e poi messo i panetti 1 sola ora in cantinetta e 2 ore in frigo (e 15 minuti)... ed erano perfetti? Non è poco? Non hai applicato nessuna forza? Hai solo pirlato? ^_^;

    Grazie Mattia!

    Guarda tra questa e l’altro impasto con biga rivisitata e autolisi ho trovato poche differenze. Forse li il cornicione si è svuotato un pelo di più.

    Come sapore, la biga 100% è imbattibile!

    La gestione in cantinetta è molto comoda!

    Considera che era un 75% di idratazione, ho stagliato con slap and fold e pirlatura, quindi abbastanza leggero, per cui 2-3 ore sono state perfette!


    CITAZIONE (Samumercu @ 26/5/2020, 13:18) 
    Super complimenti dei bei canotti!!Vantati di un risultato cosi fai bene..Senti ti volevo chiedere in merito all impastatrice..e' una sunmix con un altro nome?Quanto l hai pagata?Avevo aperto una discussione in merito ma nessuno mi ha risposto e chiedo a te.Di nuovo complimenti

    Ti ringrazio! A vederle sono quasi uguali in effetti, ma sono aziende diverse! All’incirca la fascia di prezzo é quella di sunmix ed Eliani, però rispetto a queste è più performante, arriva a 300 giri!

    CITAZIONE (Gnagno2128 @ 26/5/2020, 14:37) 
    Davvero belle come sempre

    Grazie!! 🙂
     
    .
13 replies since 26/5/2020, 10:04   904 views
  Share  
.