Prima prova con Pizzone Pizza Party

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho comprato da poco il Pizzone Pizza Party (con sconto confraternita, molto gradito) a ho potuto sperimentare le mie prime pizza al forno a legna seguendo qualche tutorial di Attanasio su Youtube... Che dire? Prima impressione veramente notevole anche per un novellino come me che mai aveva fatto una pizza napoletana un vita sua! Allego foto... Forno facile e divertente da usare, con poca legna ho fatto 8 pizze lievitazione 24h a TA, 20% farina integrale e restante farina forte 13gr proteine e farina più debole caputo blu classica 12gr proteine... Idratazione al 67% più due pagnotte di pane con lievito madre. Il forno lavora benissimo, ha raggiunto velocemente i 450 gradi (temperatura di infornata) e cottura delle pizze in un minuto e 10/20 sec.

    Alla prossima per aggiornamenti!
    Attached Image
    IMG-20200528-WA0054

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    P.s. Non sono molto pratico di forum, non sono riuscito ad inserire due foto nello stesso messaggio... Quindi allego seconda foto della pizza :]
    Attached Image
    IMG-20200528-WA0062

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578

    Status
    Offline
    Quoto pienamente, è veramente ben riuscito... Vedo che hai doppio termometro, come mai?

    Il Pizzone, se hai una pala lunga e fai il fuoco di lato, si presta benissimo a fare pizza al metro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    fabioe

    Ehm... Vuoi la verità? Non sapevo fosse compreso già nel forno e allora l'ho messo nel carrello. Ne sono quindi arrivati due... E a quel punto, l'ho messo! Comunque devo dire che è utile perché un pochino cambia la temperatura in base a dove metto la legna... Ma alla fine diciamo che è per bellezza, ho un termometro a pistola laser che va molto molto meglio di quelli li analogici!

    Allego foto della mia prima pizza in assoluto, storta ma buona XP
    Attached Image
    IMG-20200521-WA0062

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Buon Pizza Party
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline

    :-)
     
    .
5 replies since 31/5/2020, 21:38   542 views
  Share  
.