Pala del Priore no Knead - Consiglio

Impastare pala del Priore, senza impasto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Buon giorno, vorrei provare finalmente la Pala del Priore, ma non avendo impastatrice o planetaria, lo farò con la tecnica no Knead.
    Farò la stessa identica ricetta per 2 panetti di 700 gr, impastati insieme: quindi 1 panetto di 1400 gr da suddividere in due.
    La mia domanda è principalmente sull'impasto iniziale: devo mettere anche con il no Knead tutti gli ingredienti insieme, come da pala originale, oppure procedere prima con la farina e lievito e poi man mano l'acqua e infine il sale?

    Mi consigliate di suddividere in due parti la massa subito dopo l'impasto e prima delle pieghe, oppure suddividerlo dopo le pieghe?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao. Leggi qui: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75899874
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Grazie Notturno. Lo avevo letto, ma non mi sembra che vi era un esplicito riferimento alle pale del Priore con tutti gli ingredienti mescolati insieme dall'inizio.
    Comunque lo rileggerò, magari mi è sfuggito qualcosa. Grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,045

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SimonCristianGabriel @ 22/6/2020, 10:25) 
    Grazie Notturno. Lo avevo letto, ma non mi sembra che vi era un esplicito riferimento alle pale del Priore con tutti gli ingredienti mescolati insieme dall'inizio.
    Comunque lo rileggerò, magari mi è sfuggito qualcosa. Grazie

    Un "impasto" no knead quello è, sia che fai le pale a 3 ore sia che fai pale più lunghe ...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Ok quindi impasto come no knead normale (ingrendienti non tutti insieme).
    Per la suddivisione della massa in due panetti. meglio farla prima delle pieghe (e quindi poi serie di pieghe per ogni panetto) oppure a pieghe venute con semplice chiusura del singolo panetto?

    Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimonCristianGabriel @ 22/6/2020, 10:25) 
    Grazie Notturno. Lo avevo letto, ma non mi sembra che vi era un esplicito riferimento alle pale del Priore con tutti gli ingredienti mescolati insieme dall'inizio.
    Comunque lo rileggerò, magari mi è sfuggito qualcosa. Grazie

    Non c'era un riferimento perché le pale del Priore non erano ancora nate

    :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,045

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SimonCristianGabriel @ 22/6/2020, 10:33) 
    Ok quindi impasto come no knead normale (ingrendienti non tutti insieme).
    Per la suddivisione della massa in due panetti. meglio farla prima delle pieghe (e quindi poi serie di pieghe per ogni panetto) oppure a pieghe venute con semplice chiusura del singolo panetto?

    Grazie

    Guarda, io ho visto anche gente che in un no knead per teglie classiche mette tutto insieme, come al solito ognuno trova una strada personale :D , di solito però si usa il metodo descritto nel thread linkato sopra.
    Riguardo alla suddivisione, io l'ho fatta prima dell'ultima piega, ma io non sono nessuno e lo sottolineo, quindi prendila solo come una testimonianza, magari ci sono altrnative più valide.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 22/6/2020, 10:40)
    Non c'era un riferimento perché le pale del Priore non erano ancora nate

    :)

    Grazie :)

    CITAZIONE (blublu @ 22/6/2020, 10:44)
    Guarda, io ho visto anche gente che in un no knead per teglie classiche mette tutto insieme, come al solito ognuno trova una strada personale :D , di solito però si usa il metodo descritto nel thread linkato sopra.
    Riguardo alla suddivisione, io l'ho fatta prima dell'ultima piega, ma io non sono nessuno e lo sottolineo, quindi prendila solo come una testimonianza, magari ci sono altrnative più valide.

    La no Knead anche io l'ho sempre fatta partendo prima dalla farina e poi a poco a poco l'acqua, come appunto da procedimento indicato, però pensavo che per la Pala del Priore magari si potevano mescolare tutto insieme.
    Grazie della testimonianza allora :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    78

    Status
    Offline
    Scusate, ho rivisto il video e devo dire che mi ricordavo male. Nel TUTORIAL si mescola tutto insieme. :rolleyes:
    Quindi io ho sempre fatto diversamente =/

    Grazie
     
    .
8 replies since 22/6/2020, 07:36   347 views
  Share  
.